Consiglio: come spendere i soldi del compleanno?

Livello 27 - Peach
    5105
    Visto che quest'anno farò 18 anni, e ho deciso di non fare nessuna festa, i miei genitori mi regaleranno ben 500 euro. Yeah!
    Vorrei comprare un PS4. Da quando sto seguendo due youtubers che sono multipiattaforma mi sono appassionati ai giochi delle altre console che non sono mai arrivati su console Nintendo. Come, ad esempio, The Witcher 3, Dark Souls, Final Fantasy 15 (?), Dragon Quest Builders, Fallout, The Last of US ecc.
    Quindi vorrei comprare la mia prima console Sony e diventare anche sonaro, oltre che nintendaro. Ma allora qual'è il problema? Beh, il problema è che, a quanto para, l'anno prossimo uscirà la PS5 e così rimarrei indietro di una generazione. Molto probabilmente non riuscirei a comprarla al D1 l'anno prossimo, sopratutto se prendo la PS4 quest'anno. Ma è anche vero che vorrei recuperare dei giochi che sicuramente su PS5 non usciranno.
    Un'altra parte di me, invece, vorrebbe spendere quei soldi per recuperare alcuni dei titoli Nintendo che non sono riuscito a recuperare in questi anni e poi, quello che resterebbe, lo conserverei.
    Un'altra parte di me, invece, vorrebbe spendere quei soldi in gadgets di anime e videogiochi e conservare quello che rimarrà.
    Voi cosa mi consigliate? Vorrei tanto comprare una PS4, ma non so se mi conviene. Voi che dite?
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-6869-9562-7967
    Twitter: Gianshulka
    2404
    Puoi anche tenerti i soldi per le prossime esclusive Nintendo Switch (che non sono poche). Inoltre non è da escludere l'arrivo dei tre capitoli di Dark Souls su Switch.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    Livello 27 - Peach
    5105
    SuperPunkMario ha scritto:Puoi anche tenerti i soldi per le prossime esclusive Nintendo Switch (che non sono poche). Inoltre non è da escludere l'arrivo dei tre capitoli di Dark Souls su Switch.

Ma infatti Dark Souls vorrei prenderlo su Switch SE uscirà, così come Skyrim. Però gli altri giochi su Switch non ci sono e non usciranno mai.
    Per le esclusive Switch, per ora, mi interessano solo Xeno 2 e Mario. Splatoon vorrei prenderlo ma dipende da quanto costerà l'on-line, idem per ARMS.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch: SW-5804-5760-0221
    6850
    Sarà che io provengo da anni in cui devo sudarmi i risparmi e ho esagerato fin troppo con le spese (e sono in modalità risparmio per Switch), ma il mio consiglio è quello di non sperperare quei soldi nel primo modo che ti viene in mente. Mettere soldi di lato può essere d'aiuto, ad esempio io da piccolo ricevevo una paghetta che mi era stato imposto di non usare. Arrivato a 18 anni ho potuto ritirare quei soldi e spenderli per prendermi un'automobile usata di cui sentivo terribilmente bisogno. Ora, non è detto che tu abbia le mie stesse necessità e posso capirlo benissimo, ma valuta attentamente come spendere quella cifra così grande, 500€ sono tantissimi soldi.
    Amanogawa ha scritto:Voi cosa mi consigliate? Vorrei tanto comprare una PS4, ma non so se mi conviene. Voi che dite?
    Elencaci quanti e quali giochi vorresti recuperare su quella console e vediamo se ne vale la pena. sìsì Calcola che la console, costa sui 300€ e che i giochi costano la bellezza di 70€ l'uno (eh sì.), con il budget che hai potresti prendere al massimo 3 giochi (nuovi, usati è da vedere un attimino).
    Amanogawa ha scritto:
    SuperPunkMario ha scritto:Puoi anche tenerti i soldi per le prossime esclusive Nintendo Switch (che non sono poche). Inoltre non è da escludere l'arrivo dei tre capitoli di Dark Souls su Switch.

Ma infatti Dark Souls vorrei prenderlo su Switch SE uscirà, così come Skyrim. Però gli altri giochi su Switch non ci sono e non usciranno mai.
    Per le esclusive Switch, per ora, mi interessano solo Xeno 2 e Mario. Splatoon vorrei prenderlo ma dipende da quanto costerà l'on-line, idem per ARMS.
    Dark Souls è stato confermato per Switch, almeno il primo, che io sappia. Ti consiglio di prendere solo il primo, spolparlo per bene e poi valutare se prendere gli altri. Fidati, io volevo farmeli tutti, ma giocando il primo (proprio in questi giorni ci sto ancora sbattendo la testa) ho capito che non potrei riuscire a giocarmene un altro. È bello e tutto, ma richiede un tipo di impegno eccessivo, per quanto mi riguarda è FIN TROPPO "hardcore".

Ps. Non dare troppissimo ascolto a Flip che è fanboy Sony hehi hehi hehi hehi hehi hehi
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch: SW-7594-0014-1043
    4614
    Il mio consiglio è sempre di valutare l'acquisto di una console in base ai giochi che ci potresti giocare sopra, e alle eventuali esclusive.
    Hai citato tutti ottimi giochi, ma PS4 non è retrocompatibile, perciò ad esempio della serie di Dark Souls potresti giocare solo al secondo e terzo capitolo, poiché il primo è per PS3, oltre che PC e Xbox 360; The Witcher idem, saresti costretto a giocarti solo al terzo capitolo, poiché i primi due non sono usciti per nessuna console Sony.
    Ergo, prima di decidere, informati sui giochi disponibili sulla piattaforma, sui costi medi, su quanto si svaluta l'usato, ecc.
    Purtroppo io, per quanto possa elencarti dei giochi per cui vale l'acquisto della console, su altre questioni sono poco informata, poiché il mio PC supplisce abbastanza bene alla mia fame di multipiatta e giochi che generalmente non si trovano su console Nintendo.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Cercherò di fare un mega-post in cui rispondo a tutti.
    Allora, ci tengo a precisare che di solito la mia paghetta settimanale è di 7 euro, non sono pochi ma nemmeno molti, ma mi sta bene così. Avrò così tanti soldi perchè, invece di far spendere ai miei i soldi della festa, ho deciso di intascarmeli io. Solitamente non mi danno troppi soldi ed è anche per questo che sono sempre rimasto ancorato a Nintendo. 500 euro sono tanti soldi, lo so, infatti una parte di me non vorrebbe spenderli tutti, ma c'è anche una parte di me che vorrebbe diventare anche sonaro. Perchè? Perchè sulle console Sony escono spesso esclusive/giochi multipiattaforma che noi Nintendari non vediamo manco per binocolo. E sinceramente sono un po' stufo di sentirmi isolato dal resto dei giocatori che magari, oltre a godersi le esclusive Nintendo, si godono anche quelle Sony e i vari multipiattaforma che su Nintendo non arrivano. Ok, pare che Switch sarà più aperta alle terze parti, ma quanto? Skyrim per me è già stata una grandissima sorpresa. Per Dark Souls io so che non è stato annunciato nulla, anzi, ho sentito solo un rumors che diceva che ci sarebbe stata su Switch una raccolta dei primi tre capitoli.
    I giochi della PS4 che mi interessano sono: The Witcher 3, Fallout 4, Dragon Quest Builders, Final Fantasy 15, Far Cry 4, Far Cry Primal, The Last of Us Part 2, Crash, Horizon Zero Down, Uncharted 4, For Honor, il gioco di Batman di cui non ricordo il nome ma sembra fico, Persona 5, Watch Dogs 2 e credo basta così. Forse me ne dimentico qualcuno, ma vabbè, questi sono i giochi che mi interessano. Sono tanti, non penso che li prenderei tutti, ma almeno una decina sì. Sinceramente sono un po' stufo di questa chiusura di Nintendo, delle volte sembro un ignorante in materia di videogiochi perchè oltre Nintendo non conosco. Così anche all'E3: mi interessa solo la conferenza Nintendo, le altre manco le considero perchè non ho motivi per guardarle: tanto anche se c'è un gioco che mi interessa non potrei mai provarlo. E, purtroppo, non ho un buon PC e non penso che ne avrò uno migliore in un prossimo futuro visto quanto costano i PC da gamers.
    Queste, insomma, sono le motivazioni per cui vorrei comprare un PS4. Non è una critica ai vostri consigli, ci mancherebbe altro, volevo solo giustificare la mia scelta.
    Detto questo, spendere tutti i 500 euro non mi farebbe di certo piacere.
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Infatti Dark Souls non è stato confermato per Switch, Xerv e DS non vanno molto d'accordo rofl
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Amanogawa ha scritto:Cercherò di fare un mega-post in cui rispondo a tutti.
    Allora, ci tengo a precisare che di solito la mia paghetta settimanale è di 7 euro, non sono pochi ma nemmeno molti, ma mi sta bene così. Avrò così tanti soldi perchè, invece di far spendere ai miei i soldi della festa, ho deciso di intascarmeli io. Solitamente non mi danno troppi soldi ed è anche per questo che sono sempre rimasto ancorato a Nintendo. 500 euro sono tanti soldi, lo so, infatti una parte di me non vorrebbe spenderli tutti, ma c'è anche una parte di me che vorrebbe diventare anche sonaro. Perchè? Perchè sulle console Sony escono spesso esclusive/giochi multipiattaforma che noi Nintendari non vediamo manco per binocolo. E sinceramente sono un po' stufo di sentirmi isolato dal resto dei giocatori che magari, oltre a godersi le esclusive Nintendo, si godono anche quelle Sony e i vari multipiattaforma che su Nintendo non arrivano. Ok, pare che Switch sarà più aperta alle terze parti, ma quanto? Skyrim per me è già stata una grandissima sorpresa. Per Dark Souls io so che non è stato annunciato nulla, anzi, ho sentito solo un rumors che diceva che ci sarebbe stata su Switch una raccolta dei primi tre capitoli.
    I giochi della PS4 che mi interessano sono: The Witcher 3, Fallout 4, Dragon Quest Builders, Final Fantasy 15, Far Cry 4, Far Cry Primal, The Last of Us Part 2, Crash, Horizon Zero Down, Uncharted 4, For Honor, il gioco di Batman di cui non ricordo il nome ma sembra fico, Persona 5, Watch Dogs 2 e credo basta così. Forse me ne dimentico qualcuno, ma vabbè, questi sono i giochi che mi interessano. Sono tanti, non penso che li prenderei tutti, ma almeno una decina sì. Sinceramente sono un po' stufo di questa chiusura di Nintendo, delle volte sembro un ignorante in materia di videogiochi perchè oltre Nintendo non conosco. Così anche all'E3: mi interessa solo la conferenza Nintendo, le altre manco le considero perchè non ho motivi per guardarle: tanto anche se c'è un gioco che mi interessa non potrei mai provarlo. E, purtroppo, non ho un buon PC e non penso che ne avrò uno migliore in un prossimo futuro visto quanto costano i PC da gamers.
    Queste, insomma, sono le motivazioni per cui vorrei comprare un PS4. Non è una critica ai vostri consigli, ci mancherebbe altro, volevo solo giustificare la mia scelta.
    Detto questo, spendere tutti i 500 euro non mi farebbe di certo piacere.
    Ok, sono tanti giochi e le motivazioni mi sembrano più che valide, l'acquisto di una Ps4 ci può stare. :0.0:
    SuperPunkMario ha scritto:Infatti Dark Souls non è stato confermato per Switch, Xerv e DS non vanno molto d'accordo rofl
    Ma come no. fermosi
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Xervils Hikend ha scritto:
    SuperPunkMario ha scritto:Infatti Dark Souls non è stato confermato per Switch, Xerv e DS non vanno molto d'accordo rofl
    Ma come no. fermosi
    È stato annunciato il supporto di Switch da parte di From Software (poi è da vedere se effettivamente stanno facendo qualcosa), ma per adesso non hanno droppato proprio niente.

Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    SuperPunkMario ha scritto:
    Ma come no. fermosi
    È stato annunciato il supporto di Switch da parte di From Software (poi è da vedere se effettivamente stanno facendo qualcosa), ma per adesso non hanno droppato proprio niente.

Immagine
    Mi devo essere confuso allora, grazie per avermi fatto notare la svista! ^^" (ad esser sincero ricordavo che Storm dicesse "vabbè, me lo gioco su pc perché non mi va di aspettare la versione Switch", devo aver frainteso...)
    Livello 21 - Birdo
    2404
    SuperPunkMario ha scritto:
    Ma come no. fermosi

Immagine
    Mi devo essere confuso allora, grazie per avermi fatto notare la svista! ^^" (ad esser sincero ricordavo che Storm dicesse "vabbè, me lo gioco su pc perché non mi va di aspettare la versione Switch", devo aver frainteso...)
    Al momento la trilogia di DS su Switch è soltanto un rumor.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Comunque ci tengo a precisare che il mio wall of text non era un rimprovero per voi che gentilmente mi avete offerto i vostri consigli, ma volevo solo precisare le mie motivazioni.
    Btw, sapevo anche io che la trilogia di DS su Switch era solo un rumors. Se si rivelerà vero io penso che lo prenderò, anche se ho paura che sia un gioco troppo difficile, peró mi intriga.
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-8170-9101-6643
    2321
    Non spenderli. O meglio, spendine pochi. Se prenderai un'auto avrai bisogno di soldi per la benzina e per la patente. sìsì

Se proprio vuoi una PS4, cercala usata su eBay/Amazon, idem per i giochi. NON andare da Gamestop, ti derubano.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 29 - Luigi
    7765
    Come ti è stato detto, l'acquisto di PS4 ci sta tutto, ma non spendere subito tutti i tuoi soldi ma gesticili meglio che puoi. La console quest'anno sta avendo un sacco di uscite esclusive e non che la rendono davvero desiderabile, soprattutto da chi come te (ma anche molti qua dentro) è possessore di console Nintendo. Basti pensare che solo da gennaio 2017 sono usciti giochi dal calibro di Gravity Rush 2, Yakuza 0, la collection di KH 2.8 e KH 1.5+2.5, Horizon: Zero Dawn, Tales of Berseria, Nier Automata, Ni-Oh e il più recente Persona 5. Per non parlare dell'arrivo il prossimo mese di Crash Bandicoot: N-Sane Trilogy e di Yakuza Kiwami (remake del primo per PS2) in arrivo ad agosto. E ovviamente, non scordiamoci di Prey (uscito ieri), e dei giochi che verranno annunciati all'E3.
    Il momento per recuperare la console, ripeto, è ottimo. Soprattutto considerando che la sola Slim (che nel tuo caso andrà più che bene) sta avendo ottimi sconti (io ho preso il modello da 1TB con Horizon e tre mesi di PlayStation Plus a 259€, cioè, regalata).

Passo ora anche a rispondere a Gandolfo, visto quello che ha detto non è del tutto esatto, più alcune cose che non ti sono state dette. Tieni a mente ciò che effettivamente ti interessa ed è uscito, e valuta se per te il gioco valga la candela. Non c'è fretta di prendere subito tutti quei giochi, anche perchè sono da poco usciti e potresti aspettare degli sconti, e già prendendo il solo Persona 5 (ad esempio) staresti apposto per abbastanza tempo.
    Xervils Hikend ha scritto:Calcola che la console, costa sui 300€ e che i giochi costano la bellezza di 70€ l'uno (eh sì.), con il budget che hai potresti prendere al massimo 3 giochi (nuovi, usati è da vedere un attimino).
    Vero per i 70€ al lancio, ma teniamo conto che anche su Switch i prezzi sono molto allineati a quelle cifre, visto l'utilizzo delle schede invece dei dischi. Non è obbligato a pagare tutto 70€ al lancio, può benissimo aspettare visto su console Sony i prezzi calano. Non dimentichiamoci inoltre che con 50€ puoi farti l'abbonamento al PlayStation Plus (necessario per giocare online) che ti regala ogni mese ben due giochi per PS4 (più altrettanti per PS3 e Vita), quindi già solo con quella spesa avrebbe come utilizzare la console. Allo stesso modo, il PlayStation Store europeo è solito ad avere molti sconti (giusto per dire, proprio adesso c'è la collection contenente i due Batman Arkham a 16€), quindi i modi per risparmiare ci sono eccome, e pagare 70€ al lancio è indifferente, a prescindere dalla piattaforma (la cui differenza ormai è davvero marginale).
    Xervils Hikend ha scritto:Dark Souls è stato confermato per Switch, almeno il primo, che io sappia. Ti consiglio di prendere solo il primo, spolparlo per bene e poi valutare se prendere gli altri. Fidati, io volevo farmeli tutti, ma giocando il primo (proprio in questi giorni ci sto ancora sbattendo la testa) ho capito che non potrei riuscire a giocarmene un altro. È bello e tutto, ma richiede un tipo di impegno eccessivo, per quanto mi riguarda è FIN TROPPO "hardcore".
    Qua hanno già risposto gli altri, ma tieni a mente comunque che le uscite su Switch di un determinato gioco sono tutte da vedere, e se c'è una cosa che Xbox One ci ha insegnato è che è meglio attendere l'uscita effettiva di ciò che interessa, piuttosto che sognare quella che è aria fritta. Io stesso, per dirti, sono interessato a diversi giochi su Switch, ma essendo attualmente il primo anno ancora abbastanza vago per quelle che sono le uscite (nonché i servizi come la Virtual Console, l'online, e così via) non sono intenzionato a supportare, alla cieca, per la terza volta Nintendo. Ma appena sarà il momento recupererò la piattaforma e tutto il resto. (:)

Tornando adesso a noi un attimo, altre cose che ritengo giusto tu sappia:

1) Punta ad un modello da 1TB di hard disk, i giochi vanno installati nella memoria interna e il peso in GB spesso è superiore ai 20GB, occupando quindi molto velocemente lo spazio interno. Da poco con un aggiornamento del firmware si possono collegare hard disk esterni ed espandere la memoria già presente, ma considera che ormai scontano molto frequentemente le Slim da 1TB, quindi tanto vale...!

2)
    lorenzooone ha scritto:Non spenderli. O meglio, spendine pochi. Se prenderai un'auto avrai bisogno di soldi per la benzina e per la patente. sìsì

Se proprio vuoi una PS4, cercala usata su eBay/Amazon, idem per i giochi. NON andare da Gamestop, ti derubano.
    Io dico che non conviene, a parte che le offerte sono state abbastanza ottime, comprandola nuova avresti inoltre due anni di garanzia. Allo stesso modo, ho preso la console da GameStop, la cui offerta era stata proposta dalla stessa Sony. Attualmente aspetta un po', sicuramente da qua a giugno-luglio ci saranno altrettante ottime offerte.

3)
    Darksilver ha scritto:Il mio consiglio è sempre di valutare l'acquisto di una console in base ai giochi che ci potresti giocare sopra, e alle eventuali esclusive.
    Hai citato tutti ottimi giochi, ma PS4 non è retrocompatibile, perciò ad esempio della serie di Dark Souls potresti giocare solo al secondo e terzo capitolo, poiché il primo è per PS3, oltre che PC e Xbox 360; The Witcher idem, saresti costretto a giocarti solo al terzo capitolo, poiché i primi due non sono usciti per nessuna console Sony.
    Ergo, prima di decidere, informati sui giochi disponibili sulla piattaforma, sui costi medi, su quanto si svaluta l'usato, ecc.
    Purtroppo io, per quanto possa elencarti dei giochi per cui vale l'acquisto della console, su altre questioni sono poco informata, poiché il mio PC supplisce abbastanza bene alla mia fame di multipiatta e giochi che generalmente non si trovano su console Nintendo.
    Tantissimo questo, io prima di acquistare una console tendo sempre a classificare i giochi che mi interessano in base a quanto mi interessano e quanti sono. Considera comunque che non potresti giocare a Dark Souls, vero, ma avresti Bloodborne che è esclusiva. Il che non è male.

4) Ah, se vuoi chiedi pure qualche parere sui bundle e le offerte che trovi. Considera che certi giochi come ad esempio The Last Guardian si sono svalutati molto in fretta, e quindi acquistare un bundle con il gioco non è così tanto conveniente. Controlla inoltre se ci sono edizioni definitive con DLC o altro di certi giochi (vedasi Bloodborne), anche con una spesa inferiore ai 30€ potresti tranquillamente portarti uno di quei giochi a casa. Inoltre, se vuoi un gioco molto "Nintendoso" puoi puntare su Ratchet & Clank che sta a 30€ (e puoi trovare, usato o non) a meno.

PS: se ti prendi PS4 devi assolutamente avere Rocket League, è una droga, non importa dove lo giochi.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3698-0876-5189
    Twitter: zigoonml
    2204
    Secondo me dovresti aspettare di vedere cosa esce su Switch nel breve tempo (ad esempio, cosa annunciano al prossimo Direct), perché è più probabile che ciò che ti piace esca su quella console. In base a quello, poi, decidi se prendere la PS4 o switchare. sìsì

Poi, beh, una delle gioie dei compleanni secondo me è di giocare/leggere/avere qualcosa di concreto da iniziare quel giorno, quindi spenderei una parte di quei soldi per, chessò, Fire Emblem Echoes, o qualche altro gioco che ti piace per 3DS o Wii U ahsisi

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes

Accedi o registrati per rispondere!