Super Smash Bros. 5: Cosa vogliamo

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Nuovo Smash Bros., nuove speranze, nuove reaction di Etika. Dopo questa brutta introduzione, iniziamo con il topic, verrà lungo, ma tanto è diviso in sezioni.

    Personaggi
    Non voglio stare qui a fare l'elenco dei personaggi che voglio del nuovo Smash, perchè altrimenti finirei domani di scrivere questo topic. Magari la lista lo posto più tardi. Il mio intento adesso è di parlare di alcuni personaggi che, secondo me, potrebbero avere qualche cambiamento nel moveset.

    Mario
    Mario è un veterano sin dal primo Smash Bros. (e ci mancherebbe altro), finora il suo unico grande cambiamento nella serie è stata l'introduzione dello SPLAC 3000 al posto del Tornado Mario in Brawl. Non ha bisogno di tantissimi cambiamenti, anche perchè nella tier list è abbastanza alto. Mi piacerebbe soltanto se mettessero Cappy al posto della cappa, ovviamente senza la cap-tura perchè sarebbe ingestibile. Cappy fondamentalmente potrebbe essere utilizzato sia come proiettile, sia per respingere altri proiettili (mantenendo quindi uno degli effetti della cappa). Inoltre, potrebbe essere utilizzato anche come trampolino, o mantenuto fermo sul posto tenendo premuto B, come in Odyssey, dando fastidio ai personaggi sul bordo. Come Smash finale potrebbero mettere il T-Rex, sia per inserire in qualche modo la meccanica delle cap-ture, sia perchè è iconico, sia perchè le spire di fuoco (seppur potenti), non centrano una mazza con i videogiochi.

    Link
    Il cambiamento estetico di un personaggio non determina automaticamente il cambiamento del moveset, vedasi la Principessa di IRULE (scusate per il male procurato alle vostre orecchie) che da Brawl, nonostante il design di Twilight Princess (che verrà riutilizzato anche in questo gioco, si vede nel trailer), continua ad utilizzare mosse che provengono da Ocarina of Time. In Smash 4 ha addirittura una mossa da Spirit Tracks. Però potrebbero semplicemente mantenere le mosse che ha già con qualche variazione. Dato che sono bravo uso lo spoiler, nel caso qualcuno non abbia giocato al gioco:
    SPOILER | Mostra
    Per le combo e gli attacchi Smash, non credo che cambieranno nulla. Per quanto riguarda gli speciali, lo standard resterà sicuramente l'arco, dato che questa volta compare anche nel modello del personaggio. Resta da chiedersi se continuerà ad usare le frecce normali, oppure la freccia ancestrale. Per lo speciale in su potrebbero mettere il turbine di Revali, magari dando alla paravela e un effetto simile al parasole di Peach e il paracadute di Mr. Game & Watch. In questo caso l'attacco rotante potrebbe diventare un attacco smash, similmente a ciò che è successo al Tornado Mario dopo l'introduzione dello Splac. Tuttavia preferirei se lasciassero l'attacco rotante, dandogli un effetto in più quando viene utilizzato a terra. Infatti, mentre in aria è abbastanza efficace e un'ottima mossa di recupero, a terra è poco utilizzato, perchè durante l'esecuzione della mossa Link non ha armature, risultando dunque vulnerabile. Per compensare questa vulnerabilità, potrebbero far sì che, se caricato al massimo da terra, attivi la Furia di Urbosa. Lo speciale laterale probabilmente resterà il boomerang, ma privato dell'effetto tornado, funzionando in maniera simile al vecchio boomerang del primo Smash e Melee. Per lo speciale verso il basso, basterebbe lasciare le bombe, ma con lo stile di BoW, permettendo di farle esplodere a comando. In quel gioco in realtà compaiono solo due tipi di bombe, sferiche e cubiche. Ma probabilmente utilizzeranno solo quelle sferiche, sia perchè anche in BoW sono le più utilizzate, sia perchè quelle cubiche sarebbero poco pratiche in Smash. Per lo Smash finale ci sono tre opzioni:
    1) Link attiva il Turbine di Rivelali, poi utilizza l'arco ancestrale. Essendo che questo è un tipo di Smash finale che richiede un contatto diretto con l'avversario, dopo essere salito in aria, Link potrebbe rimanere fermo per qualche secondo, permettendo di mirare contro l'avversario, con un mirino simile al Dragoon di Kirby Air Rides.
    2) Sostituiscono la Triforza con Staisis, facendola funzionare come il vecchio Smash finale.
    3) Link utilizza sia la Triforza, ma con l'effetto visivo e uditivo di Staisis.

    In particolare una cosa che mi piacerebbe riprendessero da Breath of the Wild è la carica della Spada Suprema. Sarebbe un ottimo modo per riprendere, anche se in maniera comunque limitata, la meccanica delle armi che si rompono. Rimarrei abbastanza deluso se non lo facessero. Non è una impossibile da fare, dato che è praticamente così che funzionano i tomi e la spada del fulmine di Daraen. Inoltre, potrebbero far si che, se Link ha 0% sul dannometro e la Spada Suprema carica, possa utilizzare il raggio spada. In questo modo lo Smash in giù di Link, che nel quarto gioco della serie è uno sgravissimo Smash meteora, funzioni come meteora solo con il raggio spada attivo.

    Infine, a livello puramente estetico, sarebbe figo se ogni volta che Link torna sullo scenario dopo essere andato K.O. appaia vicino alla sua piattaforma lo spirito di Mipha, tanto per far apparire il suo personaggio, che non può essere inserito (per OVVI motivi) tra il moveset di Link.
    Ganondorf, Pikachu, Bowser
    Per questi personaggi sarò breve, quindi li metto insieme. Prima di tutto, date al povero Ganondorf (sempre che non venga tagliato, anche se non credo) un moveset diverso, che non lo renga un clone di Capitan Falcon dato che, a differenza di quest'ultimo, non è neanche un buon materiale per le meme. E poi dai, a differenza di Link e Zelda che si reincarnano in tutti i giochi, Ganondord è il personaggio del trio con meno reicarnazioni dato che il Ganondorf di Oot, WW e TP è praticamente lo stesso (anche se di linee temporali diverse).

    A Pikachu cambierei solo due cose: lo Smash finale e lo speciale laterale. Per il primo potrebbero dargli la Z del Pikachu di Ash, per il secondo potrebbero usare locomovolt, che è l'attuale Smash finale, ma con l'animazione dell'anime, mantenendo l'effetto di recupero dell'attuale side B (che è una mossa completamente inventata) e con un contraccolpo simile a una delle mosse di Charizard in Smash 4.

    Infine a Bowser voglio semplicemente che gli mettano l'attacco con la coda dato che nei giochi recenti è diventato un attacco abbastanza recente. Magari la versione di Odyssey, che ha pure un effetto infuocato.

    Samus Aran
    Essendo che recentemente è uscito il remake di Metroid che ha segnato il grande ritorno di Samus, potrebbero aggiungere al suo moveset le abilità Aeion.
    SPOILER | Mostra
    Solamente quelle che rallentano il tempo e che potenziano il raggio, le altre sarebbero o inutili o eccessivamente sgrave.
    Mi piacerebbe anche che se sostiuissero il Laser Zero con l'Iper Raggio di Super Metroid, magari la versione vista nell'opening di Mother M. Perchè per quanto il laser zero sia esteticamente bello, il suo effetto dopo Brawl ha perso di significato, inoltre, come le Spire di fuoco di Mario, se lo sono inventato.

    Per quanto riguarda i cloni, sicuramente ci saranno anche in questo Smash, dato che è uno standard di qualsiasi picchiaduro. Anche se in Smash rispetto ad altri giochi ce ne sono pochi, rispetto a Brawl Smash 4 ne ha avuti diversi. Sicuramente o alcuni di essi verranno tagliati, oppure rimangono tutti come sono. Tuttavia, anche se sono sicuro che è impossibile, vorrei che dessero un moveset originale almeno a Pit Oscuro e Link Cartone. Il primo perché proviene da Kid Icarus Uprising, un gioco in cui ci sono mille mila tipi di armi, quindi dargli le stesse di Pit è veramente uno spreco. Non parliamo poi dello Smash finale che praticamente è il terzo Arco della Luce. Pure l'animazione è uguale.
    Link Cartone invece è il personaggio di Zelda che rappresenta più serie contemporaneamente, perchè se anche tutte le sue mosse provengono da Wind Waker, in realtà appare anche in Phantom Hourglass, Spirit Tracks, i due Four Sword e Minish Cap (anche se sono reincarnazioni diverse, eccezion fatta per Phantom Hourglass che è il sequel di Wind Waker). In particolare potrebbero dare a Link Cartone la Spada Illusione di Phantom Hourglass, con la capacità (anche se ovviamente in modo limitato) di rallentare i movimenti, degli avversari se colpiti da essa. Per quanto riguarda gli speciali:
    -La Foglia Deku come speciale verso l'alto. Non infligge danni, ma mentre in aria può essere usata come recupero, a terra permette di spingere via gli avversari con la folata di vento.
    -L'Arco dell'Eroe come speciale standard, con le frecce dei vari elementi, che attualmente possiede solo come mosse personalizzabili. Magari con qualche effetto aggiuntivo. Link potrebbe usare la freccia di fuoco, di ghiaccio o di luce in modo causuale, un po' uno degli attacchi di Mr. Game & Watch.
    -La frusta come speciale laterale. Può essere usata per appendersi ai bordi di uno scenario o per rubare gli oggetti a terra o dalle mani degli avversari.
    -La Radiomina come Smash in giù al posto delle comuni bombe, oppure lo Spettro, magari togliendolo a Zelda per sostituirlo con altro.
    -La possibilità di fermare il tempo completamente grazie alla Spada Illusione.

    Per finire, dato che questo Smash Bros. è previsto per quest'anno e che quindi si terranno più stretti con gli annunci dei personaggi, sarebbe figo se si partisse con un roster ristretto come nei primi Smash.

    Skin Alternative
    Una delle cose maggiormente richieste è l'aggiunta di skin alternative per i personaggi che possano essere considerare tali, dato che nella maggior parte dei casi sono semplici recolor. Un'eccezione era Wario in Brawl, con la tuta classica e la tuta da WarioWare. Anche in Smash 4 la situazione è migliorata per alcuni personaggi: Daraen, Abitante, Robin e Trainer di Wii Fit per esempio hanno sia versioni maschili che femminili, Olimar ha come skin alternativa Alph di Pikmin 3, Bowser Jr. i sette Bowserotti (con tanto di doppiaggio diverso per ciascuno di essi) e Shulk la tartaruga che io non ho senza vestiti.
    Nel nuovo Smash anche Mario, Luigi, Peach e Bowser grazie ad Odyssey potrebbero avere skin alternative. Per Luigi possono tranquillamente usare vestiti che nel gioco vero e proprio erano di Mario. Per Peach però c'è il problema della gonna che fa parte dell'hitbox del personaggio. Discorso simile vale per Link, grazie a Breath of The Wild, ma anche Pikachu a cui potranno dare gli abiti di Pikachu Cosplay, i vari cappelli di Ash (invece che accessori inventati dal nulla) e il cappello di Detective Pikachu. In particolare sarebbe figo se, esclusivamente per questa skin, gli dessero il doppiaggio inglese e giapponese invece che il solito verso.

    Scenari
    Per gli scenari chiedo solo due cose:
    1) Basta scenari generici, perchè la maggior parte degli scenari di Smash provengono dal primo mondo di un gioco. Ovviamente ci sono delle eccezioni, come la Fontana dei Sogni di Kirby Adventure/Nightmare in Dream Land, ma di solito il modus operandi è quello.
    2) Più scenari dinamici. E quando dico dinamici, non intendo piattaforme moventi che ti portano da una parte all'altra come Delfinia o Oltrenuvola (è una meccanica carina, ma non devono abusarne). Intendo magari più scenari in stile Isola Yoshi e Castello non mi ricordo come si chiama, che cambiano ogni tot tempo. O con meccaniche carine, come i boss di alcuni scenari di Smash U, o quello di WarioWare, in cui ogni tanto c'è un minigioco o la Nave dei Pirati di Wind Waker. Già in Smash U ne hanno introdotti un po', ma lo dico tanto per sicurezza. Perchè per esempio il treno di Spirit Track su 3D era molto pigro, dato che di quattro macro aree del gioco il treno viaggia sempre sulla prima.

    Modalità
    Ultima sezione di questo wall of text, che alla fine è meno lungo di quanto mi aspettassi. Sicuramente torneranno la classica e la All Star, anche se con delle modifiche, come per ogni Smash. Mi chiedo se quest'ultima tornerà ancora sbloccabile, o disponibile fin dall'inizio. Personalmente mi piacerebbe il ritorno della mischia a 8, e l'aggiunta di qualche nuova modalità singolare. Perchè anche se Smash è un gioco competitivo, come Mario Kart, è nato come gioco single player. E dato che presto (anche se non si sa ancora quando) l'online sarà a pagamento, nuove modalità per chi gioca da solo sono d'obbligo. Per questo, e anche perchè la scusa "mettono le cutscene su Youtube" non ha senso, spero in una nuova modalità storia. Come l'Emissario del Subspazio.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita

  • Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:27
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    27
    Non ho particolari pretese nè per i personaggi, nè per gli scenari e nemmeno per il single player (anche perchè conoscendo Nintendo non deluderà in queste cose).
    Essendo io uno che butta spesso e volentieri l'occhio al competitivo di qualsiasi gioco prenda in mano, spero solo che funzioni bene nel PvP, sia per meccaniche e giocabilità che, soprattutto, per i server.

    Secondo voi cosa si inventeranno per il controller? Porteranno quello del Gamecube in qualche modo su Switch o il supporto classico basterà?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    A me piacerebbe che si espandessero nel reparto “skin alternative”, oltre a quanto proposto da Alternis, adottando anche un modello simile a quello dei Bowserotti e di Olimar/Alph. Insomma, voglio “più personaggi”, anche se a conti fatti sono solamente i personaggi originali con un look diverso. Ciò farebbe comodo a tutti, perché aumenterebbe significativamente il roster senza che si possa accusare Nintendo di sovrarappresentare certe serie, tipo Mario o Fire Emblem. sìsì
    Alcuni esempi:
    • Peach: Daisy
    • Olimar: Alph, Louie, Brittany, Charlie,
      Presidente
    • Link: Linkle (e tutti i suoi look nel corso della serie? oms )
    • Ness: Ninten
    • Marth/Ike/Lucina/Roy: con questi potrebbero ripescare i lord di altre serie con un fisico simile a quello del personaggio originale, i.e. rispettivamente Seliph, Chrom, Erika e Leif. Ovviamente la lista si può espandere. sìsì
    • Bowser: Skelobowser (se si può considerare un personaggio diverso asd)
    • Donkey Kong: Funky Kong
    • Diddy Kong: Dixie Kong (anche se capisco perché dovrebbe essere un personaggio separato)
    ...E così via. Sarebbe un modo molto interessante per ampliare la lista dei personaggi. sìsì
    Oh, sarebbe anche fighissimo se si potessero personalizzare Villager, Daraen e Corrin, ma capisco che qui siamo ai limiti dell’impossibile :lol:

    Quanto a personaggi nuovi... Oltre agli Inklings, potrei vederci bene Springman (e/o altri personaggi di ARMS) e qualche personaggio indie per cavalcare l’onda della popolarità asd Come nuovo Pokémon potrebbero metterci Decidueye, ammesso che una eventuale nuova generazione non nasconda sorprese baila Also, nessuno del roster di Smash 4 deve andarsene (al limite Dark Pit va degradato a skin alternativa di Pit, perché tra i due c’è solo qualche differenza nel comportamento di alcuni hitbox), e anzi, vanno reintrodotti, nel limite del possibile, Wolf, Snake, gli Ice Climbers e Pichu ueue

    Nulla da dire per quanto riguarda gli scenari da mettere. Più che altro, sarebbe interessante mettere un’opzione per disabilitare gli hazard, in modo da rendere più competitivi certi scenari che sono stati bannati per via di qualche shenanigan di troppo (ad esempio, Pokémon Stadium 2 sarebbe molto buono come scenario competitivo, se non fosse per qualche trasformazione).

    E a livello di gameplay, mi aspetto che il team di bilanciamento faccia un buon lavoro, tenendo conto di come si è evoluto il metagame di Sm4sh negli ultimi quattro anni. #buffthepuff
    rev_ ha scritto:Secondo voi cosa si inventeranno per il controller? Porteranno quello del Gamecube in qualche modo su Switch o il supporto classico basterà?
    Il controller del Gamecube è già compatibile con lo Switch (una volta ci ho pure giocato ad Odyssey), quindi secondo me lo ricommercializzeranno. A parte questo, spero che facciano un modello di Joy-Con che ricalchi il controller del Gamecube, con tanto di dorsali analogici, in modo da offrirne una versione portatile. sìsì

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    - Trailer belli e tanto hype. L'attesa di uno Smash è bella quasi quanto il gioco stesso.

    - Spero che sia appagante per la scena competitiva. Io non sono molto bravo, ma mi piace guardare i tornei e vorrei organizzarli qui, mi sta a cuore che sia tecnico, veloce, divertente da guardare.

    - Niente personaggi DLC a pagamento, vanno messi gratis o non messi affatto. Il gioco costa 60€, non dovrebbe esserci una situazione come Bayonetta e Cloud in cui solo chi paga ulteriormente ha accesso ai personaggi più forti. È inconcepibile in un gioco multiplayer che pretende di essere bilanciato.

    - Una modalità single player corposa come l'Emissario del Subspazio o qualcosa del genere.

    - Un netcode migliore rispetto a Smash 4 (che non è malissimo comunque). Spero che l'online sia fluido.

    - Tanti buoni remix.

    - Riguardo la questione "port o sequel?" spero che usi Smash 4 come engine di partenza ma con dei miglioramenti e tante novità succose.

    Una wishlist un po' più specifica per personaggi e scenari:
    - Uno scenario di Giygas (EarthBound)
    - Magari Banjo & Kazooie?
    - Mi piacerebbe se Meta Knight avesse la stessa mobilità di Brawl, ma senza essere altrettanto overpowered
    - #Buffthepuff
    - Uno scenario di Mario & Luigi (Fagiolandia?)
    - Non peggiorate i miei personaggi preferiti lel
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Sm4sh imo è un ottimo punto di partenza per Smash Switch, spero che il prodotto che vedremo entro la fine dell'anno (forse) sia la summa delle versioni Wii U e 3DS + roba nuova.
    Non mi concentrerò sul competitivo perché è un lato che non conosco e non mi interessa, i miei desideri riguardano l'aspetto più referenziale e "caciarone" della serie. Inoltre non voglio parlare di quello che voglio ma che so essere altamente improbabile, piuttosto di desideri che potrebbero essere... plausibili.

    Personaggi
    Mario: mi piacerebbe vedere Cappy come nuova abilità di Mario. Senza parlare di cap-tura, il cappello animato può essere un ottimo proiettile e/o uno scudo, riprendendo alcune delle mosse possibili in Odyssey. Inoltre come varianti preferirei alcuni dei costumi visti in Odyssey al posto dei recolor.
    Luigi: voglio la versione col papillon di Odyssey perché è troppo carino mki
    Peach: Daisy come skin alternativa.
    Bowser
    Bowser Jr. (e Bowserotti)
    Rosalinda
    Dr. Mario: dovrebbe diventare ancor più il "Mario per i nostalgici", attingendo maggiormente al feeling di Melee.

    Wario
    Waluigi: per quanto ci siano già (forse) fin troppi personaggi dall'universo di Mario, Waluigi è una povera stella che si merita più celebrità. Un moveset basato sui numerosi spin off sportivi sarebbe perfetto, e come smash finale i suoi incredibili passi di breakdance mostrati di Dance Dance Revolution: Mario Mix

    Yoshi

    Donkey Kong: Funky Kong come skin alternativa.
    Diddy Kong: Dixie Kong come skin alternativa.
    Cranky Kong: mi ricordo la delusione generale quando si scoprì che il grande e misterioso annuncio di Nintendo ad un importante evento fu... Cranky Kong in DKC Tropical Freeze. Sakurai adora trollare, e secondo me il caro vecchio scimmione ha le potenzialità per essere uno dei tanti personaggi troll introdotti nella serie. In più ha potenzialità per essere un combattente unico: la meccanica del pogo è inedita in Smash, e in più, essendo Cranky il DK originale, si potrebbe facilmente attingere ai vecchi giochi Donkey Kong e Donkey Kong Jr. per il moveset, in maniera simile a quanto fatto per il Duo Duck Hunt.

    Link: dal teaser trailer si è intuito che il design di Link è stato aggiornato a quello di Breath of the Wild. Mi piacerebbe che anche il moveset subisse un radicale cambiamento e attingesse quasi esclusivamente all'ultimo capitolo della saga.
    Zelda: le varie versioni di Zelda come skin alternative.
    Sheik
    Ganondorf: le varie versioni di Ganny come skin alternative, e delle modifiche al moveset (ma quando mai, rimarrà sempre il clone di Capitan Falcon).
    Link Cartone: vorrei che, piuttosto che essere il "Link veloce", fosse il "Link per nostalgici", con il moveset classico in contrapposizione di quello rinnovato per Link BotW.
    Almeno uno dei Quattro Campioni: In Breath of the Wild sono stati introdotti quattro combattenti molto carismatici, non mi dispiacerebbe affatto vederne almeno uno anche in Smash.

    Samus: mi piacerebbe che o le skin o il moveset abbiano almeno un riferimento a Samus' Return, che ha definito il ritorno della cacciatrice di taglie sulla piazza dopo anni.
    Samus Tuta Zero

    Kirby
    Meta Knight
    Dedede
    Bandana Dee: negli ultimi Kirby questo simpatico scagnozzo di Dedede si è fatto sempre più notare, ed ormai è considerato quasi cast principale. Non mi dispiacerebbe vederlo anche qua, così da completare il quartetto.

    Fox: James McCloud come skin alternativa, e riferimenti nel moveset a Star Fox Zero.
    Falco: come sopra riguardo al moveset.
    Wolf: Wolf fu tagliato perché clone di Fox. E mi sarebbe stato anche bene, se non fosse che poi da Brawl a Sm4sh furono introdotti altri personaggi cloni. a questo punto pretendo il ritorno del povero Wolf.

    Pikachu: Detctive Pikachu come skin alternativa.
    Jigglypuff
    Mewtwo
    Lucario
    Charizard
    Greninja
    Decidueye: Decidueye è sicuramente lo starter e, in generale, il pokémon più rappresentativo della settima generazione. Inoltre sarebbe di un tipo ancora non rappresentato in Smash, e in più, con le sue mosse da arciere, potrebbe avere un moveset molto peculiare e interessante.

    Capitan Falcon
    Samurai Goroh: la serie F-Zero merita un po' d'amore almeno da parte di Sakurai. Inoltre Goroh è uno spadaccino panzone, il che rappresenterebbe un interessante twist rispetto allo stereotipo portato avanti dai personaggi di Fire Emblem.

    Ness: Ninten come skin alternativa.
    Lucas: Visto che tanto chiedere un moveset per Lucas (o Ness) congruo alle sua vere abilità nel gioco di provenienza è una richiesta eccessiva, così come pretendere altri personaggi nella serie nel roster, non arriverò a tanto, ma una cosa la vorrei: il PK Ground.

    Marth: Roy come skin alternativa.
    Ike
    Lucina
    Daraen
    Corrin

    Pit
    Palutena
    Pit Oscuro: per Pit Oscuro vorrei un moveset che giustificasse la sua presenza come personaggio a se stante e non come mera skin alternativa di Pit.

    Shulk
    Rex o Pyra: Xenoblade ormai è di casa e i nuovi protagonisti, nel bene e nel male, sono diventati assai noti. Inoltre la meccanica ductor/gladius permetterebbe un moveset differente rispetto a quello di Shulk.

    Mr.Game&Watch
    R.O.B.
    Olimar
    Little Mac: spero tanto che lo ribilancino porello.
    Duo Duck Hunt
    Wii Fit Trainer
    Abitante
    Mii
    Ice Climbers: il duo di scalatori ora non dovrebbe avere più l'ostacolo dell'hw limitato, la loro assenza sarebbe ingiustificabile.
    Inkling: era questione di tempo che la nuova IP di maggior successo Nintendo arrivasse definitivamente su Smash.
    Springman/Ribbon Girl: ARMS è l'ultima IP di Nintendo, ha molto stile e ha riscosso un certo successo. Il tipo di gioco poi è perfetto per essere trasposto in Smash, esendo anch'esso un picchiaduro.

    Guest Star
    Sonic: ormai la sua presenza è quasi scontata in Smash.
    Megaman: la sua presenza invece non è detto che venga riconfermata, ma spererei di sì.
    Pac-Man: non è certo quanto Sonic, ma credo che non sia nemmeno tanto in discussione quanto Megaman.
    Bayonetta: Bayonetta, come Xenoblade, è una serie ormai di casa Nintendo praticamente. La sua presenza è di nuovo altamente probabile.
    Ryu: essendo come Megaman un personaggio Capcom, non so quanto sia garantita una sua riapparizione. C'è da dire però che Street Fighter è sempre andato particolarmente bene sulle console Nintendo.
    Cloud: per me è altamente improbabile che rivedremo Cloud o un personaggio di Final Fantasy in Smash.
    Solid Snake: Snake fu inserito in Brawl solo perché Kojima e Sakurai sono amici. Ora Kojima non lavora più in Konami, ed è quest'ultima a possedere il marchio Metal Gear. Forse però si potrebbe sperare in Norman Reedus... asd
    Crash Bandicoot: Crash Bandicoot è la penultima grande icona del platform a far parte della mischia più pazza dei videogiochi, e con l'annuncio della N.Sane Trilogy per Switch non sarebbe male averlo anche in Smash.
    Rayman: sì, perché dopo Crash mancherebbe solo lui. E poi in Smash Wii U ci sta pure il trofeo, eddai. Inoltre è evidente che ultimamente Nintendo e Ubisoft vanno d'accordo.
    Rabbid Peach: perché una donna può sognare.
    Shovel Knight: Shovel Knight è uno degli indie di maggior successo degli ultimi anni, sia di pubblico che di critica. Il protagonista è ormai così amato che arrivò ai primi posti nel sondaggio per decidere chi sarebbe stato l'ultimo newcomer di Sm4sh. Avrebbe un moveset molto interessante, composto dalla sua fida pala (arma unica) e i vari artefatti utilizzati nel gioco.
    Solaire di Astora: perché una donna può sognare (x2). Però dai, l'amiibo ci sarebbe già... ekm

    Modalità
    Sinceramente una bella fusione delle modalità di Smash Wii U e Smash 3DS più una modalità avventura stile "Emissario del Subspazio" (anche senza la trama edgy) sarebbe l'ideale. Mi piacerebbe che si tornasse ad una cosa stile Brawl, con un roster iniziale più ristretto e con circa metà dei personaggi da sbloccare, così da incentivare anche il single player.

    Scenari, Assistenti, Musiche
    Per gli scenari e le musiche vorrei che ci fosse meno materiale da Brawl e più musiche inedite, anche senza che siano remix. Mi piacerebbe tantissimo uno scenario di New Donk City, poi per il resto spero che ci sia almeno uno scenario nuovo per ogni serie e nuovi remix delle musiche di Metroid.
    E voglio tutti i vecchi assistenti più tanti nuovi assistenti e pokémon. Sono elementi che pian piano sono andati in secondo piano, a causa del loro inutilizzo nella scena competitiva, ma invece sono divertenti e aumentano tantissimo il caos.

    Riguardo agli scenari, inoltre, vorrei che mantengano la possibilità di avere le versioni Omega, così che si possano sbizzarrire con le versioni standard.

    DLC
    Non mi dispiace l'idea di avere il contenuto centellinato attraverso degli aggiornamenti, tipo quello che succede con ARMS o Splatoon o molti altri titoli. Certo però che la versione iniziale del gioco deve essere già bella grassa, sennò si corre il rischio che il titolo venga abbandonato prematuramente dalla community, e che questi aggiornamenti di contenuti siano gratuiti.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Cappy non gestibile? Io lo avrei immaginato come oggetto lanciabile: Lo lanci addosso ad un avversario e puoi usare le sue mosse (e magari colui che viene cap-turato può liberarsi schiacciando tasti)
    Per il resto non ho un granché da dire, avete detto tutto voi XD.
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Io spero che sia un nuovo Smash Bros. prima di tutto, visto che alcuni temono ancora nella versione porting

    Per quanto riguarda i personaggi, oltre agli Inkling che quasi sicuramente saranno presenti, mi piacerebbe vedere qualche faccia nuova. Ad esempio un Crash Bandicoot sarebbe spettacolare, visto che arriva pure la trilogia di quest ultimo su Nintendo Switch. Magari riconfermare Bayonetta e simili, evitando futuri DLC. Sotto questo punto mi trovo d'accordo con Storm!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Ora parlerò anch'io dei nuovi personaggi che vorrei. Ma prima una breve introduzioni sulla questione degli tagli. Io spero vivamente che non verrà tagliato nessuno, soprattutto i personaggi aggiunti via DLC in Smash 4, dato che sono quelli che hanno avuto meno tempo per brillare. Anche se sono sicuro al 99% che se devono tagliare fuori qualcuno, quello sarà Cloud.

    Ice Climbers
    SPOILER | Mostra
    [thumb]http://www.smashbros.com/wii/it/charact ... imbers.jpg[/thumb]
    È abbastanza ovvio che questa coppia sia stata tagliata da Smash 4 per i limiti tecnici della console. Infatti erano previsti per quel gioco, ma li hanno tolti perchè nella versione per 3DS non riuscivano a farli andare a 60 fps come gli altri personaggi.

    Rex & Pyra
    Da una parte mi piacerebbe che li mettessero insieme per sottolineare il legame del Ductor e del Gladius come nel gioco, ma non so se sia fattibile. Questi due sarebbero molto più difficili da trattare come personaggi uniti rispetto ad altri, quindi magari sarebbe meglio inserirli entrambi come lottatori separati. Ovviamente senza togliere Shulk (su internet c'è chi teme questa eventualità), soprattutto dopo il Fire Emblem Party di Smash 4.

    Inoltre per Pyra ho alcune idee: (e ATTENZIONE SPOILER Xenoblade Chronicles 2, anche su un certo personaggio del finale)
    SPOILER | Mostra
    1) Le sue due forme alternative, Mythra e Pneuma giocabili come costumi alternativi.
    2) Il personaggio utilizza alcune mosse di Pyra e altre di Mythra. Ovviamente nessuna di Pneuma, dato che in Xenobalde 2 appare solo alla fine e non è giocabile.
    3) Tutte e tre compaiono nello Smash finale, un po' come i Pokémon dell'allenatore in Brawl o le varie versioni di Mega Man in Smash 4.
    Dixie Kong o Cranky Kong o King K. Rool
    Tutti e tre avrebbero buoni motivi per essere inseriti in Smash. Dixie Kong è particolarmente amata, anche più di Diddy per le sua abilità superiori. Pensiamo che in Donkey Kong Country 2, è così broken che Diddy non utilizzava praticamente nessuno. Idem in Tropical Freeze. Cranky Kong, oltre ad essere l'originale Donkey Kong, e quindi non proprio uno qualunque, grazie al suo bastone sarebbe anche un' aggiunta originale. King K. Rool era invece uno dei cattivi principali dei Country, anche se con l'abbandono di Rare e il reboot della serie è stato snobbato. Inoltre avrebbe a disposizione un buon numero di costumi alternativi. Se dovessi scegliere solo uno tra i tre, probabilmente metterei Cranky, proprio per la sua originalità.

    Mario Ombra
    Sì, lo so, la serie di Mario ha fin troppi rappresentanti. Però se togliessero Dottor Mario... E poi dai avendo messo gli Inkling sarebbe divertente vedere anche lui dato che entrambi i personaggi usano la vernice. Ovviamente per inserirlo dovrebbero cambiare lo Smash finale di Bowser Jr.

    Geno
    In un'intervista Sakurai disse che inizialmente aveva pensato di inserirlo come personaggio giocabile, ma poi per qualche motivo fu inserito solo come costume per i Mii. Secondo me a causa delle trattative per Cloud, dato che entrambi i personaggi appartengono alla Square. E poi ancora non capisco questa "anarchia" della software house nei confronti dei personaggi di Super Mario RPG, i quali non verranno mai riutilizzati. Capisco che li abbiano creati loro, però il gioco è di Nintendo.

    Rabbid Peach
    So che in molti si aspetterebbero Rayman (e magari potrebbero mettere pure lui), però Rabbid Peach è un personaggio buffo e divertente e in ogni Smash c'è sempre almeno un nuovo personaggio WTF che viene aggiunto. Tipo la Wi Fit Trainer.

    Un campione di Breath of the Wild
    Un qualunque campione andrebbe bene. Sinceramente non saprei scegliere chi. Per gusto personale direi Urbosa, però essendo un'umana non sarebbe poi chissà che novità, perciò forse gli altri sarebbero meglio, tanto per rappresentare una razza della serie inedita in Smash.

    Oppure Sakurai ci trolla in qualche modo, sottolineando come Link sia effettivamente un campione.

    Isaac o Matthew
    In ogni Smash viene sempre aggiunto un personaggio di vecchie serie Nintendo. In Smash 4 ne hanno aggiunti due, Little Mac e (anche se nessuno se lo sarebbe aspettato), il Duo Duck Hunt. Questa volta potrebbero aggiungere i protagonisti di Golden Sun. Probabilmente Isaac, dato che è effettivamente il più famoso tra i due.

    Decidueye e Zeraora
    Decidueye è un Pokémon iconico della settima generazione. E il suo Smash finale potrebbe rappresentare la nuova meccanica della settima generazione, ovvero le mosse Z.
    Zeraora, non è stato ancora annunciato, ma sarebbe un personaggio inaspettato o e un buon modo per fare pubblicità a questo misterioso (anche se avrebbe più senso come DLC in Pokkén).

    Personaggi buffi e/o inaspettati
    Come ho detto prima ne viene aggiunto uno in ogni Smash. Il sogno proibito di molti, sopratutto dopo un certo video su youtube, sarebbe quello di vedere il famoso annunciatore di Smash come personaggio giocabile.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 10 - Bandit
    Messaggi:301
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    301
    Innanzitutto un buon singleplayer, con qualche simil-modalità avventura o simil-emissario del subspazio.

    Per gli stage vorrei solo la possibilità di disattivare cose come i miniboss (Ridley, Yellow Devil ecc.), IMHO fastidiosissimi specialmente in multiplayer, senza dover per forza attivare la versione omega che rende tutti gli scenari cloni di Destinazione finale. Spero anche di vedere pochi scenari dispersivi come la Grande Offensiva Speleologica.

    Personaggi... Per Mario secondo me siamo a posto così. Geno è apparso in un gioco solo ed è uno dei tanti personaggi creati per l'occasione e poi lasciati perdere; secondo me non ha senso ripescarlo come personaggio giocabile in Smash. Zelda, Kirby e DK meritano altri personaggi. Per Zelda mi va bene tutto, basta che non sia un terzo Link. Sappiamo tutti che Ridley non arriverà mai, quindi non ci penso nemmeno. Non mi dispiacerebbe qualche taglio sui personaggi di FE.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Alternis ha scritto: Rabbid Peach
    So che in molti si aspetterebbero Rayman (e magari potrebbero mettere pure lui), però Rabbid Peach è un personaggio buffo e divertente e in ogni Smash c'è sempre almeno un nuovo personaggio WTF che viene aggiunto. Tipo la Wi Fit Trainer.
    Le cui iniziali possono formare realmente l'espressione WTF
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Sul gioco in sé spero in un single player molto ricco e divertente. Melee era in grado di intrattenerti anche facendo la stessa modalità ripetute volte, Smash 4 invece offriva solo tanti piccoli contentini che nell'insieme non costituivano niente di troppo speciale. E poi voglio molti più eventi da affrontare. ç_ç

    Sui personaggi...
    Partiamo dai veterani.
    Mi piacerebbe che almeno una delle mosse speciali di Mario venga cambiata (magari inserendo Cappy?) per giustificare appieno la presenza di Dr. Mario (qualche attributo cambiato e una sola special di differenza è veramente troppo poco).

    Magari si decidessero a cambiare moveset a Ganondorf, ma sappiamo tutti benissimo che non accadrà mai. LILWET. Anche Toon Link potrebbero leggermente differenziarlo. Non è estremamente simile a Link, ma magari una special al posto di un'altra già sarebbe sufficiente secondo me.

    Dark Pit può tranquillamente essere retrocesso a skin alternativa per quanto mi riguarda, a meno che Sakurai non voglia dargli altri possibili oggetti e mosse con cui lottare. Kid Icarus: Uprising è pienissimo di alternative.

    Lucina se ne deve andare. ♥ Al massimo che diventi skin alternativa di Marth.

    Di Lucas vorrei cambiassero almeno una tra le mosse PK Fire, PK Thunder o PSI Magnet. È già abbastanza diverso da Ness di suo con tutti gli attacchi smash e gli aerial, ma magari togliere una di quelle mosse per dargli il PK Ground (mossa offensiva esclusiva di Mother 3, tra l'altro)...

    Spero che non ci siano tagli ingiustificati anche questa volta, voglio credere che a 'sto giro abbiano fatto tutto in sordina e annunciato quasi all'ultimo per poterci lavorare senza subire la troppa pressione da parte dei fan.

    Ah, e che ritornino gli Ice Climbers, Ivysaur, Squirtle e Wolf. Certo, magari Wolf dovrebbero un pochetto cambiarlo, ma gli altri tre erano personaggi originali e ci sono rimasto malissimo specie per Ivysaur e Squirtle, che di certo non sono stati tolti solo per le limitazioni tecniche del 3DS.

    Rigurdo eventuali newcomer che desidero...
    Uno tra Dixie Kong, Funky Kong, Cranky Kong: La serie di Donkey Kong ha troppo bisogno almeno di un terzo rappresentante, e quest'anno esce il porting di Tropical Freeze. Non vedo davvero motivi per non inserire almeno un nuovo personaggio di questa serie.
    Uno dei quattro campioni di Breath of the Wild: Qui mi ritrovo completamente d'accordo con Dark
    Un cacciatore di Metroid Prime 3: Basta avere solo Samus e Samus spogliata. ç_ç La serie ha già presentato personaggi abbastanza carismatici e che sarebbero interessanti da utilizzare.
    Magnus (Kid Icarus: Uprising): Abbiamo già visto Little Mac passare da assistente a lottatore, quindi perché no? E poi lui usa una mazza come arma, non una spada. ueue
    Basta Fire Emblem
    Finitela con Fire Emblem
    C'è troppo Fire Emblem (Daraen però va benissimo e deve rimanere così ♥)
    Adeleine (Kirby 64): Vado controcorrente per le speranze di un newcomer di Kirby. Bandana Dee sarebbe fantastico e sicuramente il più probabile, ma questa carinissima pittrice è richiesta nei giochi di Kirby dai fan da troppo tempo, eppure ancora nulla. Speravo così tanto di rivederla quando hanno introdotto l'abilità Artista in Star Allies... :8(:
    Krystal: Perché sono *** di Star Fox e non m'importa quanto poco successo abbiano fatto gli ultimi giochi. La si potrebbe far combattere con l'asta, per renderlo un personaggio unico.
    Decidueye: Non so se vorranno di nuovo inserire uno starter dell'ultima generazione, ma nel caso spero andranno di Decidueye, è uno dei miei starter erba preferiti.
    Spring Man/Ribbon Girl: Da inserire come unico personaggio da poter cambiare tramite skin alternative, secondo me. Lo do quasi per certo, ARMS ha avuto abbastanza successo.

    E ora passiamo agli ospiti...
    Rayman: Ci starebbe benissimo. Ha i pugni con cui combattere, l'elicottero coi capelli per il recupero, diverse mosse che possono riprendere dal primo e dal terzo gioco... tra l'altro i rapporti con Ubisoft mi sembrano abbastanza migliorati, Miyamoto è addirittura salito sul loro palco per presentare Mario + Rabbids.
    Bomberman: Un altro che ho sempre desiderato, ma temo sia davvero poco probabile.
    Shovel Knight: Potrebbe essere la volta buona di far arrivare anche gli indie? Inizialmente nel ballot di Smash 4 stava avendo parecchio successo.

    Per adesso mi fermo, mi sono dilungato parecchio. Devo ancora esprimermi sugli scenari e le skin alternative. asd
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    Oh boy, ho visto questo topic e voglio assolutamente dire la mia!
    Sul gameplay voglio semplicemente
    - modalità single player, non dico bella quanto quella di Brawl, ma che almeno ci sia una modalità storia!
    - ritorno all'utilizzo dei loadout personalizzabili delle mosse, ma con possibilità di usarli online: sapete quanto gameplay aggiungono solo con questa cosa?

    Personaggi:
    Ovviamente il ritorno di tutti i pg della serie (nuovi e vecchi).
    Parto da personaggi semplici come Waluigi, Alm/Celica da Fire Emblem Echoes, passando per Crash Bandicoot, Il Dark Souls Protagonist e Spyro, fino ai miei sogni proibiti: un personaggio rappresentativo di Shin Megami Tensei (Jack Frost può essere un esempio come il più recente Joker), una serie che è da anni su console Nintendo ed è famosissima ma non ha ricevuto il trattamento sperato; Protoman e/o Bass sarebbero ottime aggiunte dalla serie Mega Man; così come Hector per Fire Emblem (vista la notorietà acquisita con FEH).
    Desideri impossibili?
    Oltre al banalissimo Goku che nessun non-weeb vuole ma che a me piacerebbe giocare...
    Il mio desiderio impossibile, nonostante la quantità recente di giochi della serie usciti su Switch, è Reimu Hakurei del Touhou Project.
    Non succederà mai per mille motivi, ma cristo quanto sarebbe bello.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 8 - Tipo Timido
    Messaggi:214
    Codice amico Nintendo Switch:SW-1700-2165-1827
    Twitter:Dr_LoveSSB
    Sesso:Maschio
    Sito web:https://www.last.fm/it/user/TizioRandom
    214
    Ok, parlando da giocatore prettamente competitivo di Smash 4, comincio dicendo che come pg mi interesserebbero solamente, tra quelli che ancora non ci sono, principalmente Shantae, Sora e Rex (con Pyra e/o Mythra). Per il resto sono contento del cast e qualunque aggiunta per me andrebbe bene, sono solo contento se aggiungono pg che la gente apprezza.
    Detto questo, meccaniche di gioco da togliere o modificare:
    - Bilanciamento generale del cast: alcuni top tier, soprattutto Bayonetta e Cloud, andrebbero ribilanciati al pari con il resto del cast.
    - Più stage legali/opzione di toggle hazard: self explanatory, sinceramente, ci sono troppi pochi stage legali in Smash 4 e quelli che ci sono hanno anche evidenti problemi.
    - Più opzioni di movimento: la mancanza di opzioni di movimento si sente molto in un gioco di Smash, ogni tipo di spostamento è un commitment da parte di chi lo fa. Non chiedo il ritorno del wavedashing ma qualche meccanica interessante per facilitare lo spostamento, soprattutto sul piattaforme, è dovuto. Conseguenza di questo è il platform camping fortissimo presente in Smash 4 in quanto alcuni pg letteralmente non possono approcciare altri se committano a camperare su piattaforme alte.
    - Rimozione o estremo bilanciamento della meccanica della rage : la rage era una buona idea su carta ma la realizzazione è stata pessima. Il fatto che essa aumenti tutto il KB di una mossa è assolutamente inconcepibile in quanto crea addirittura situazioni in cui le mosse non connetto e finiscono per killare a percentuali ridicole. L'idea di una comeback mechanic non è sbagliata di per sé ma la presenza costante di una meccanica che rewarda il player che "sta perdendo" è sbagliata. Proporrei la rimozione totale ma, se proprio si vuole tenere, si può fare a tempo o aggiungere una barra super per un devastante smash finale.
    - Nerf generale alle recovery: il nuovi ledge sono perfetti ma con il buff assurdo dato al range delle recovery, si finisce sempre per tornare on stage for free, anche dopo un minuto di stressante edgeguarding. Riduzione delle famoso e odiate magnet hands e diminuzione generale delle distanze farebbe il lavoro.
    - Caduta dallo scudo su piattaforma o off-stage: il motivo per cui questa meccanica è stata rimossa è per evitare situazioni di "stallo" al ledge (ti attacco > cadi > ti aggrappi > risali > così via) ma esistono tanti altri modi per aggirare il problema (per esempio un tempo in cui non ci si può aggrappare al bordo). Questo, insieme al movimento scarso, ha reso il sopracitato platform camping estremamente forte.
    - Leggero nerf alle opzioni difensive: meno shield regeneration (quanto ci mette lo scudo a tornare "in forze" dopo aver subito danno) e più endlag su roll, airdodge e spotdodge compensando con meno start-up.
    - Footstool meno forti: non voglio che la gente muoia a 0% offstage perché qualcuno ha mashato salto a caso.

    Queste sono le cose più importanti che mi vengono in mente, se mi viene in mente qualcos'altro di importante edito il post. Per il resto l'engine di Smash 4 va benissimo, la velocità e la dinamica è perfetta.
    coffsus
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1984
    Sesso:Maschio
    1984
    Guardate la faccio veloce veloce:
    - Travis Touchdown
    - Rimettete Snake pls
    - La modalita' storia quasi come quella di Brawl sarebbe il top, magari con co-op online
    - Travis Touchdown
    - Per quanto simile a Ness, potrebbero aggiungere Ninten, no? (Probabilmente c'e' gia' come skin di Ness ma hey what do I know)
    - Travis Touchdown
    - Qualche pg da SMT sarebbe piuttosto carino, personalmente mi piacerebbe un Black/Jack Frost in quanto assolute icone di SMT per me
    - Vista la quantita' di Disgaea su console Nintendo... Che ce lo mettiamo un Prinny?
    - Travis Touchdown
    - Se dobbiamo mettere pg di FE/H io vorrei Soleil :^)

    E comunque che in genere abbia per me un miglior feeling del 4.
    L'ho provato sia su 3DS che su Wii U e devo essere onesto, non mi pento di non possederlo.
    Non riusciva veramente a prendermi.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Dopo aver giocato Star Allies, penso che Mark possa essere un'aggiunta davvero carina, rispetto ad Adeleine o Bandana Dee (che in ogni caso adorerei lo stesso). Prima di tutto perché in generale trovo ci siano troppi pochi villain (rip Wolf non dovevano toglierti), in secondo luogo perché in Star Allies ha un moveset bello definito e completo, avrebbero la possibilità di inserirlo senza scapicollarsi troppo su quali mosse dargli.
    Lo stesso discorso sul moveset già fatto varrebbe per Bandana Dee, ma trovo che Mark si rivelerebbe molto, ma molto più interessante. X3
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore