Sondaggio:Cosa vorreste dal successore del Nintendo Switch?

Un'altra console ibrida (handheld che si può collegare alla TV)
9
100%
Una console casalinga tradizionale all'avanguardia
0
Nessun voto
Indifferente
0
Nessun voto
Non lo so
0
Nessun voto
 
Voti totali: 9

Cosa vorreste dal successore del Nintendo Switch?

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Ultimamente circolano un sacco di rumor circa PS5. E ieri notte, ad una premiazione, Shinya Takahashi (che è una figura chiave di Nintendo) ha rivelato che una nuova console è già in progettazione.

    M'è quindi venuta in mente una questione: come sarà il successore di Switch? Viene quasi scontato immaginare che sarà semplicemente un'altra console ibrida, solo più potente. Ma tralasciando ogni considerazione e tenendo conto solo del vostro parere soggettivo, voi cosa preferireste? Siete innamorati del form-factor portatile di Switch e vorreste che si continuasse a battere questa strada? Oppure la portatilità davvero non vi interessa? Giocate con Switch sempre o quasi sempre sulla TV, e vorreste quindi una console Nintendo da salotto, magari potente quanto PS5? Oppure la questione non vi interessa e vi andrebbe bene qualsiasi cosa? O semplicemente non sapete decidere e non avete idea di cosa preferireste?

    PS: Giusto per chiarire, il fatto che una nuova console sia già in sviluppo dalle parti di Nintendo non dovrebbe né sorprendere, né allarmare. Le aziende sono sempre, costantemente al lavoro su quello che faranno in futuro e la progettazione di un nuovo prodotto può durare parecchi anni. Quindi no, un successore di Switch (che a questo punto ha poco più di un anno) non è già in dirittura d'arrivo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Per sempre l'idea dell'ibrido. Non chiedo altro.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Prima di tutto credo che Takahashi si riferisca ad hardware relativi a Switch, probabilmente un nuovo modello di Switch. Anzi, non mi piace proprio pensare al successore di una console che ho comprato da un anno.

    Detto questo, spero che in futuro Nintendo (e tutte le console in generale) smettano di ripartire da zero ad ogni generazione. Credo che il futuro delle console dovrebbe essere più simile ai cellulari, nel senso che tutti gli acquisti effettuati su Switch dovrebbero essere trasferibili su "Switch 2", poi su "Switch 3", e così via. Ciascuna console potrebbe avere una versione "Lite" e "Pro" per coprire più fasce di prezzo e quindi un mercato maggiore. Insomma, non voglio comprare Super Mario Bros. per la sesta volta, voglio che resti nel mio Nintendo Account per sempre, così come gli acquisti che fai su Android sono legati al tuo account di Google Play e non al singolo cellulare. Penso che tecnicamente sia possibile, perché lo Switch di base è un hardware Nvidia molto comune e sono le "periferiche" staccabili come Joy-con e Toy-con a rendere i giochi unici.

    Poi spero che l'ibrido resti per sempre, era il mio sogno, gioco in egual misura in modalità portatile e in modalità TV. Lo Switch sta diventando velocemente la mia console preferita per questo e anche per l'OS velocissimo.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    StormKyleis ha scritto:Anzi, non mi piace proprio pensare al successore di una console che ho comprato da un anno.
    Principalmente questo. Già iniziano ad esserci voci che annunceranno un nuovo hardware, che caspita Switch ha appena un anno di vita, non cominciamo a fare discorsi di nuove console, ammesso che per hardware intendano una console. Spero che siano aggiunte, tipo nuovi accessori o nuovi "accrocchi" che funzionano insieme alla console per aggiungere "qualcosa in più" al modo di giocare.
    Per ora mi sta piacendo da morire la versatilità di Switch, penso che non vorrei perdere la possibilità di poter giocare ovunque. È veramente bello poter interrompere la partita senza dover spegnere tutto e poter continuare in un secondo momento, soprattutto non sul televisore di casa. Ricordo di una volta che stavo giocando a Majora's Mask sul Wii (Virtual Console), ero al boss del dungeon e dovevo uscire (e saapete come funziona Majora's Mask originale per salvare la partita). Avere la possibilità di mettere in pausa e poter riprendere la partita in un secondo momento è qualcosa che torna molto comodo, anche in queste situazioni.
  • Cita

  • Messaggi:
    Io gioco sempre dallo Switch perchè è comodissimo e lo puoi portare da qualsiasi parte a 1080p.
    E poi dalla TV è fluidissimo
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    So che non dipende esclusivamente dalla console, ma mi piacerebbe una qualità grafica migliore, più anti-aliasing e risoluzione fissa in primis. È un po' brutto vedere i giochi downscalare all'improvviso.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron