Gaffe nei videogiochi

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Vi è mai capitato di compiere qualche atto eccessivamente sciocco inerente a un qualche gioco, per poi realizzare di quanto ciò fosse assurdo e rimanerci malissimo? Ci stavo pensando questa mattina e ho pensato fosse simpatico condividere qualche gaffe che mi è capitata, ma perché non estendere questi episodi anche a voi altri? ahsisi Inizio io ovviamente, non fatemi sentire unico nella mia idiozia e non siate timidi.
    Attenti agli spoiler, parlo anche di un gioco recente.
    SPOILER (Mario Kart: Double Dash!!) | Mostra
    Quando i personaggi venivano colpiti da un'esplosione e il non guidatore restava aggrappato ai bordi del kart per non cadere, ero convinto di dover restar fermo prima di poter ripartire, altrimenti sarebbe rimasto appeso fino a fine corsa o, peggio, caduto.
    SPOILER (Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora) | Mostra
    Nel gioco c'è un enigma in cui bisogna interagire col vero e proprio biglietto cartaceo che distribuiscono col gioco. Pensavo di dover grattare qualche parte con una moneta, e l'ho fatto con talmente foga che ho rotto il biglietto. Nel panico alla fine sono andato a cercarmi la soluzione dell'enigma online.
    SPOILER (Super Mario Odyssey (boss finale)) | Mostra
    Sono stato sfortunato, e su Youtube ho beccato la thumbnail che mostrava Bowser con baffi e cappello... non chiedetemi perché, ma ho pensato che fosse Bowser ad assumere i poteri di Mario e che si sarebbe dovuto affrontare in una qualche scena platform, non che si sarebbe potuto possedere il re dei Koopa in un certo punto del gioco.
    Ci sono sicuramente altri episodi che al momento non mi vengono in mente, ma vedrò di ricoprirmi di altra vergogna appena possibile. :fdc:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:132
    Sesso:Maschio
    132
    Che faticaccia non spoilerarmi Odyssey e troppo buffa la gaffe di Double Dash, Zack, ahah!!!

    Comunque, le gaffe che per ora mi vengono in mente sono:
    SPOILER (Super Mario Galaxy 2) | Mostra
    Nel primissimo livello del gioco (ovvero quello in cui Mario incontra lo Sfavillotto che gli insegna a fare le piroette) lo schermo si fermava dove c'era un tubo, nel quale però non si poteva entrare. Allora sono rimasto lì per 15 minuti, non sapendo cosa fare. Successivamente ho guardato un video e ho visto che dovevo semplicemente andare avanti e lo schermo mostrava la restante parte del livello...
    Quest'altra è invece un po' diversa, diciamo che l'argomento centrale non è quello richiesto:
    SPOILER (New Super Mario Bros.) | Mostra
    Nel primo livello, che avrò ripetuto sino a lì 100 e più volte, mi sentivo fortissimo e, al primo Goomba dell'intero gioco, salto e gli vado contro come un pollo, perdendo una vita. ^^"
    ---EDIT---
    Me n'è venuta in mente anche un'altra:
    SPOILER (Pokémon Platino) | Mostra
    Stavo vagando normalmente per la regione di Sinnoh ma, appena ho combattuto contro un Pokémon, lo schermo ha iniziato a mostrare delle onde e delle vibrazioni abbastanza preoccupanti. Dunque stavo piangendo perché pensavo che il mio DS Lite si fosse rotto, quando controllando nella sezione Pokémon della mia borsa, ho notato che un Pokémon era avvelenato... rofl
    Ultima modifica di Aleluigi il 24 aprile 2019, 11:28, modificato 1 volta in totale.
    :wtfyoshi: :boo: :yoshicoin:
    Ebbene sì. Sono solo emoji di SMW molto belle.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Allora dunque... ultimamente sto giocando a un sacco di roba, vediamo cosa mi viene in mente:
    SPOILER (Resident Evil HD Remaster) | Mostra
    C'è una stanza nel gioco con una pianta cattiva tentacolare e una serie di piante buone che curano la vita, bisogna avvelenare l'acqua e spingere il rubinetto da una sola parte perché innaffi e uccida solo la pianta cattiva. E sarebbe un conto se avessi ucciso per sbaglio le piante buone e poi mi fossi corretto con quella cattiva, no! Ho prima ucciso giustamente la pianta cattiva, e poi come un mona girato il rubinetto dall'altra parte (che cos'altro avrebbe mai potuto fare?) uccidendo pure tutte le piante curative... quella sessione l'ho definita "la fiera delle cattive decisioni"
    SPOILER (Breath of the Wild (DLC)) | Mostra
    Ok questo è più o meno l'esatto contrario di una gaffe, ma dovevo raccontarla. Nell'ultima stanza della Prova della Spada mi trovavo con pochissima vita contro il mega Lynel e torrette che mi sparavano, ero senza armi... per disperazione tiro fuori una freccia, ma era una freccia ancestrale e la tiro sul Lynel e questo scompare. COSA CHE NON AVEVO IDEA SUCCEDESSE sono rimasto terrorizzato di aver buggato qualcosa, ma in ogni caso questo mi ha permesso di completare la prova. Roba che manco le ballate medievali.
    SPOILER (Spyro 2) | Mostra
    Avete presente in Torri Acquaria quando dopo che si ha inondato la seconda stanza, bisogna salire su una piattaforma e lì c'è un piccolo pozzo circolare con acqua da cui si prosegue? Be' al me bambino e pure al mio vicino di casa con cui giocavo si era completamente sfuggita l'esistenza di quel pozzo e siamo rimasti bloccati per giorni non capendo cosa fare...

    E poi la prima volta che avevo giocato mi ero non so come convinto che Riccone DESSE gemme a Spyro invece di prendergliele.
    SPOILER (Pokémon) | Mostra
    Be' dai, chi da piccolo non ha usato il sacro metodo "Usa solo lo starter e portalo all'80 e tutti gli altri massimo al 40"?
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Anni fa (e alcuni di voi già lo sanno) mi sono spoilerato roba grossa su Ace Attorney: Trials and Tribulations mentre leggevo un articolo di Wikipedia, o così pensavo. Non ho mai toccato il gioco perché, tra i vari motivi, ero convinto di essermi rovinato il finale. Solo qualche mese fa mi sono convinto a giocarci e ho scoperto che in realtà quella roba che avevo letto non c'entrava proprio nulla. ekm
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    SPOILER (“Mario & Luigi: Superstar Saga”) | Mostra
    Immagine
    Sono stato per diverso tempo (diciamo mesi di tentativi andati a vuoto) a girovagare orizzontalmente per questa striscia del Piano Astrale cercando di capire come andare a sinistra, dove sta il boss. Ai tempi non avevo ancora sbloccato nessuna mossa fratelli, quindi immaginavo che ci fosse un modo per attivarle senza dovermelo far insegnare da qualcuno. Ho cercato persino di fare il supersalto di Mario Bros. che era descritto nel manuale di istruzioni. Solo molto tempo dopo ho visto che c’era quella stradina diretta verso sud a destra della mappa.

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:813
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    Sesso:Maschio
    813
    SPOILER (Pokémon Go) | Mostra
    Durante gli eventi community cercavo disperatamente di catturare i due generi di pokémon perché ero fermamente convinto che era l'unico modo per dexarli. Quando all'evento di Charmander non ho trovato nessun esemplare femmina ero devastato, salvo poi vedere che Charizard femmina shiny era comunque presente nel mio dex
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:236
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sesso:Maschio
    Località:Puglia
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    SPOILER (Il Professor Layton e il Paese dei Misteri) | Mostra
    Mi sono spoilerato il finale leggendo un articolo della Nonciclopedia :mariopalm:. No raga spoilerarsi un Professor Layton è il peggio di qualsiasi cosa zmog
    Meglio se non inizio anche con le cose che pensavo da piccolo della serie di Mario altrimenti non la finiamo più.
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Pokèmon Heartgold, fate attenzione perché è qualcosa che solo io ho scoperto, mica è una sciocchezza, no no
    SPOILER | Mostra
    Avete presente quando dovete andare a Kanto? Ecco... sarò stato mesi fermo nel gioco sperando di riuscirci. Pensavo dovessi superare le isole vorticose (dove si trova Lugia [lo dico perché probabilmente ho sbagliato nome]), ma non riuscivo a completare il dungeon. Poi lo scoprii e fui felicissimo.
    P.s. No, quel dungeon non l'ho ancora completato
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    SPOILER (Super Smash Bros. Brawl) | Mostra
    Essendo deficiente, da piccolo pensavo che le monete del Super Pugno in Salto avrebbero aumentato più velocemente le Monete dello Sparamonete.
    Questa cosa è a metà tra una gaffe e un'impresa:
    SPOILER (Super Mario Galaxy 2) | Mostra
    Durante il recupero delle Stelle Verdi che mi avrebbero portato all'inferno alla Galassia Leggendaria, mi recai alla Galassia Baia Stellare. C'era una Stella Verde sospesa nel vuoto, sotto una pozza d'acqua nello spazio siderale. Cercando di prenderla senza cadere di sotto, urtai contro una mina facendo cadere Mario fuori dall'acqua, nel vuoto. Ma al mio "NOOOOOO!" mi resi conto che quel colpo portò Mario esattamente ADDOSSO alla Stella Verde.
    SPOILER (Pokémon Platino) | Mostra
    È stato il mio primo gioco Pokémon. Ho dato l'Assorbisfera a Infernape, ma poi me lo sono completamente scordato. Così, quando perdeva pensavo che il gioco si fosse buggato, per questo ho tenuto Infernape nel box per mesi prima di accorgermi dello strumento (e non chiedetemi perché, ma pensavo che la causa del "bug" fosse il figlio che gli avevo fatto fare con Ditto).

    Sono pure rimasto bloccato per settimane nella parte con gli Psyduck che bloccavano il passaggio, perché pensavo che per l'emicrania bastasse un antidoto e la pozione che sono andato a comprare la negozio.
    Ultima modifica di Alternis il 28 agosto 2018, 23:25, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:103
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7077-2272-7037
    Sesso:Maschio
    103
    "The Legend of Zelda: Twilight Princess" per Wii.
    SPOILER | Mostra
    Nel primo dungeon del gioco, il Santuario della foresta, c'era una sezione in cui bisognava lanciare un insetto esplosivo per far esplodere un macigno, solo che il suddetto macigno si trovava oltre una specie di fossato sotto al quale vi era una pianta piranha da far esplodere buttandoci dentro un insetto esplosivo. Il problema è che io non capivo come portare l'insetto esplosivo oltre quel fossato per far esplodere il macigno. Ci misi un intero mese, credendo che dovessi lanciare l'insetto esplosivo dall'altro lato del fossato e poi far saltare Link per poi sbrigarmi a prenderlo e lanciarlo contro la roccia senza mai riuscirci perché l'insetto esplodeva prima che ci arrivassi. Poi, guardando un video di LetalBladeNinja della sua "Let's Play" di "Twilight Princess" su Youtube, ho scoperto che bisognava portare l'insetto esplosivo SALTANDO OLTRE IL FOSSATO MENTRE LINK LO PORTAVA IN MANO. Ancora oggi mi vergogno di esistere per quella semplice stupidaggine che mi ha fatto perdere un intero mese che potevo usare per finire il gioco al 100%...
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    SPOILER (Luigi's Mansion) | Mostra
    Prima volta che ci giocavo. Quando a inizio gioco, prima ancora di incontrare Strambic, ho preso la prima chiave e ho visto la posa di vittoria di Luigi... ho creduto che il gioco fosse finito e di essere stato fregato nel comprarlo. :8(: Ho avuto la convinzione per tipo un giorno intero, lol
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Il Nexus 2003 ha scritto:"The Legend of Zelda: Twilight Princess" per Wii.
    SPOILER | Mostra
    Nel primo dungeon del gioco, il Santuario della foresta, c'era una sezione in cui bisognava lanciare un insetto esplosivo per far esplodere un macigno, solo che il suddetto macigno si trovava oltre una specie di fossato sotto al quale vi era una pianta piranha da far esplodere buttandoci dentro un insetto esplosivo. Il problema è che io non capivo come portare l'insetto esplosivo oltre quel fossato per far esplodere il macigno. Ci misi un intero mese, credendo che dovessi lanciare l'insetto esplosivo dall'altro lato del fossato e poi far saltare Link per poi sbrigarmi a prenderlo e lanciarlo contro la roccia senza mai riuscirci perché l'insetto esplodeva prima che ci arrivassi. Poi, guardando un video di LetalBladeNinja della sua "Let's Play" di "Twilight Princess" su Youtube, ho scoperto che bisognava portare l'insetto esplosivo SALTANDO OLTRE IL FOSSATO MENTRE LINK LO PORTAVA IN MANO. Ancora oggi mi vergogno di esistere per quella semplice stupidaggine che mi ha fatto perdere un intero mese che potevo usare per finire il gioco al 100%...
    Gli Zelda sanno essere molto criptici a volte asd credo che mi siano capitate spesso cose del genere.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Resuscito il topic perché mi è venuta in mente un'altra cosa:
    SPOILER (Pokémon VerdeFoglia) | Mostra
    Alla fine del gioco dovrebbe arrivare Oak e darti il biglietto per visitare il resto del Settipelago, no? La prima volta che ho giocato (e a differenza di Smeraldo non l'ho riiniziato 50 volte quel gioco) per qualche astratto motivo mi ero convinto che Oak non mi avesse dato il biglietto e di non poter visitare le altre isole. Ma ancora oggi non ho idea se avessi skippato io il testo per sbaglio o se si dovesse andargli a parlare e non lo sapevo, fatto sta che per tutta la mia infanzia guardavo con super invidia tutti i miei amici che viaggiavano nelle isole da 4 a 7 piangendo per la mia sfortuna...

    EDIT: Grazie a Pokémon Central scopro che il Sette Pass te lo dà CELIO. Cioè ma
    Ultima modifica di Comemichiamo il 9 marzo 2019, 11:04, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:21
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4105-0554-5623
    Twitter:PhantomDusclops
    Sesso:Maschio
    21
    SPOILER (Mario & Luigi Superstar Saga) | Mostra
    Nella mia primissima run quando c'era da girare la roulette con Lakitu ad ogni aumento di livello io mettevo tutti i bonus su Baffi... morale della favola a battere i boss poi ci mettevo una vita.
    SPOILER (Pokémon Oro) | Mostra
    Questa più che altro era una mia fisima mentale... avevo paura a buttarmi giù nel buco per poter andare avanti nel faro di Olivinopoli pensando che il mio personaggio potesse avere una qualche percentuale di cadere male e morire obbligandomi a ricominciare il gioco da capo!
    SPOILER (The Legend of Zelda: The Wind Waker) | Mostra
    Letta quella de IlNexus su Twilight Princess più in alto? Più o meno la stessa cosa, ma per lanciare la seconda bomba per aprire l'ingresso della Caverna del Drago. Il PRIMO dungeon del gioco. Sono rimasto impalato lì davanti per 6 anni senza mai andare avanti nel gioco.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:23
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8587-8258-0590
    Sesso:Maschio
    23
    Ammetto di essere un bel po' in ritardo per scriverlo, ma vedendo i recenti commenti di marzo ho deciso di condividere qualcosa anch'io.
    IN Super Smash Bros Brawl, più precisamente nella modalità avventura, ero arrivato ad un certo punto con Pit in cui dovevo entrare in una porta; ebbene, non avevo la minima idea di come entrarci restando fermo per mezz'ora a guardare lo schermo e premendo tasti a caso sperando che entrasse, dopo non ho toccato il gioco per giorni. Dopo settimane ho scoperto che dovevo semplicemente premere il tasto "su" nella freccia direzionale del wiimote ^^" :clap:
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Vendere Videogiochi?
    TOPIC2 marzo 2012, 16:45
    Fortuna e videogiochi
    TOPIC10 luglio 2017, 14:13
    Citazioni nei videogiochi
    TOPIC5 marzo 2016, 10:03
    Protagonisti nei videogiochi
    TOPIC3 agosto 2015, 14:58
    Passione per i videogiochi!
    TOPIC12 agosto 2013, 18:31