Recensioni Random: Shadow of the Tomb Raider

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Zackee ha scritto:Posso confermare il fatto che la tomba è apparsa piuttosto difficile, anche se mi triggerava vedere Lara sparire a caso quando cadeva nella lava anziché far partire qualche animazione. La lava è letale ( :fdc: ), non immateriale.
    Very piacevole da leggere as always ed è stato un sacco bello poter partecipare, ma ci tengo a precisare che le richieste non sono state asfissianti per niente, tsk!
    SPOILER | Mostra
    7.8 per la foto repertorio too much ahsisi
    Di certo non puoi aspettarti che caduta nella lava scatti in aria con le chiappe in fiamme stile Mario...

    E a Xervils rispondo che sì in effetti è pesantina la sparatoria finale ma è l'unica cosa vagamente simile a quelle di 2013 che appare in tutto il gioco.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Thiiiiiiiiis iiiiiiiiis the eeeeeeeend...

    Hold your breath and coooooount... to ten.

    RECENZOLLA SEASON PASS DLC N. 7: LA STRADA VERSO CASA
    Immagine

    Quindi Lara torna a caaasa... ok non sarà una recenzolla musical.

    Ragazzi! Come state? Tutto bene? Spero di sì. Ho giocato questo DLC il 23 aprile, giorno dell'uscita, ma poi dovevo andare a vedere Avengers Endgame quindi non c'ho più pensato. Insomma, l'ultimo DLC del grande season pass architettato (o dovrei dire ARCHEOLOGATO ahahaha) da Square Enix/Eidos Montréal per fidelizzare i giocatori all'ultima avventura di una delle eroine più iconiche dei videogiochi Sakurai mettila in Smash. Cosa? Non ho detto niente.

    Anche questa avventura inizia nella missione di San Juan, e come anticipavo la volta scorsa FINALMENTE è ambientata dopo la storia principale. Il tempio che Lara esplora è quello della madre dei due fratelli dèi la cui leggenda fa da sfondo a tutto l'ambaradan, quindi sì c'è un bel senso di closure. E prima di affrontarlo, come ti sbagli, bisogna far fuori qualche superstite della Trinità... possibilmente agguantandoli da sott'acqua alla Rambo.

    E superata questa breve zona di ammazzamenti, si entra nel tempio vero e proprio... E che dire, rappresenta senza dubbio una delle mie parti preferite di tutto il gioco, e l'enigma è tra i più memorabili. Non perché sia eccessivamente complicato, anzi... le stanze labirintiche dei giochi Core sono ancora irraggiungibili. Però ha atmosfera, è lungo e ha l'aria di un'idea sviluppata completamente, non un'antipastoteca come quella di due DLC fa. Non saprei se è il migliore dei DLC, la psichedelicità del terzo resta imbattuta, ma almeno un secondo posto non glielo leva nessuno.

    Una piccola nota, mi sarei aspettato un teaser di qualche tipo per il prossimo progetto del team di TR... invece niente. Forse era solo wishful thinking...

    Credo di dover concludere con le mie impressioni sul Season Pass in generale. È degno di essere comprato? Ssssì. Dipende.
    Cioè, se avete adorato il gioco e ne volete ancora, o vi ha leggermente deluso e volete dargli un'altra chance, compratelo by all means. Se invece siete indecisi e pensate che queste tombe extra daranno più valore all'esperienza... aspettate una Definitive Edition che abbia i DLC già inclusi. Se non è troppo ovvio da dire :._.: :.-.:

    E per quanto riguarda il futuro delle mie recenzolle... be', per il momento non ho nessun piano, onestamente. Vedremo se quel New Game+ di cui ho accennato in passato vale la pena, e grazie a tutti di avermi seguito. Sì, tutti e due!
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Spero che in quei de mi ci abbia contato asd
    Leggere tutte le tue impressioni su tutte le avventure di Lara Croft è stata una piccola avventura in sé, un viaggio sicuramente più piacevole e meno ricco di ostacoli di quelle di una delle icone migliori della storia dei videogame.
    Grazie ancora per la pazienza di aver voluto condividere con noi la tua esperienza, e per la determinazione a volerti giocare tutti i titoli di questa lunga serie... Anche quelli più "faticosi" (Angel of Darkness).
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Darksilver ha scritto:
    9 maggio 2019, 9:46
    Spero che in quei de mi ci abbia contato asd
    Leggere tutte le tue impressioni su tutte le avventure di Lara Croft è stata una piccola avventura in sé, un viaggio sicuramente più piacevole e meno ricco di ostacoli di quelle di una delle icone migliori della storia dei videogame.
    Grazie ancora per la pazienza di aver voluto condividere con noi la tua esperienza, e per la determinazione a volerti giocare tutti i titoli di questa lunga serie... Anche quelli più "faticosi" (Angel of Darkness).
    Ah ritardo anche a rispondere. Grazie Dark delle tue belle paroleh. Ormai da due anni a questa parte la "serie" Recensioni Random (o Recenzolle) è stata sinonimo di Tomb Raider, che potrei fare ora? Come dicevo nello scorso gioco, ci sono ancora degli spin-off che potrebbero essere interessanti, tra cui i due (tre?) Lara Croft, che sono anche gli unici che hanno la minima possibilità di essere portati su Switch.

    In ogni caso, non prometto nulla. Ho giocato quest'anno un paio di titoli che hanno avuto un impatto notevole sulla mia vita, potrei pensare di trasformare quelli nella prossima recenzolla.

    Ok dai un teaser... iniziano con Bio e finiscono con............. sshock
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Recensioni Random: Tomb Raider
    TOPIC17 febbraio 2017, 0:36
    Recensioni Random: Tomb Raider II
    TOPIC2 marzo 2017, 22:44
    Recensioni Random: Tomb Raider III
    TOPIC19 marzo 2017, 13:13
    Recensioni Random: Tomb Raider Chronicles
    TOPIC30 maggio 2017, 23:20