Qual è il vostro circuito di Mario Kart preferito?

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:132
    Sesso:Maschio
    132
    Vi faccio una domanda: qual è il vostro circuito dell'intera serie di Mario Kart preferito? (wow, chi se la sarebbe mai aspettata? geos:)
    Se volete potete dire in quale gioco, o addirittura trofeo, è apparso, il perché vi piace proprio quel tracciato e, sempre se volete, potete scegliere anche una pista della serie arcade (seeee, questa è praticamente una battuta rofl).

    Qui sotto dico il mio:
    SPOILER | Mostra
    Borgo Delfino: è un circuito apparso come 2ª corsa del Trofeo Fiore in Mario Kart DS e come 3ª corsa del Trofeo Banana in Mario Kart Wii. Mi piace molto perché le curve sono strette ma non troppo insidiose, si svolgono sempre corse entusiasmanti, è ambientato sull'Isola Delfina (e quindi vi sono gli elementi già apparsi in Super Mario Sunshine) e l'atmosfera è molto calorosa, grazie anche ai Palmensi che francamente mi stanno simpatici...

    Devo dire però che molti altri circuiti sono fantastici, specialmente quelli apparsi in Mario Kart: Double Dash!! e Mario Kart 8 Deluxe.
    Se volete inserire più circuiti fate pure e se volete aggiungere qualcos'altro che magari non vi ricordate o semplicemente volete aggiungere altro, ecco i link alle pagine della wiki riguardanti tutti i giochi della serie di Mario Kart (ovviamente non Mario Kart 8 Deluxe, Mario Kart Arcade GP VR e Mario Kart Tour) scritte in ordine cronologico:

    Super Mario Kart
    Mario Kart 64
    Mario Kart: Super Circuit
    Mario Kart: Double Dash!!
    Mario Kart Arcade GP
    Mario Kart DS
    Mario Kart Arcade GP 2
    Mario Kart Wii
    Mario Kart 7
    Mario Kart Arcade GP DX
    Mario Kart 8
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:14
    Codice amico Nintendo Switch:SW-1035-3631-2149
    Twitter:bazillionio
    Sesso:Maschio
    Località:Calafrica
    14
    Il mio è Borgo Delfino perché mi evoca bei ricordi da Mario Kart Wii
    Sono io.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:28
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5268-2038-5122
    Sesso:Maschio
    Località:Casa mia
    Sito web:https://it.wikibound.info
    28
    Solo uno? fermosi
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    La Pista Arcobaleno di Mario Kart Wii.
    Bellissima da vedere, da sentire, da giocare.
    Ho un sacco di bei ricordi legati ad essa, fra cui molti riguardanti questo forum.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    solo uno è tosto, MA ce l'ho: Pista degli Aceri. Musica, estetica e level design: lo adoravo sia su Wii che, soprattutto, su 3DS.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:28
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5268-2038-5122
    Sesso:Maschio
    Località:Casa mia
    Sito web:https://it.wikibound.info
    28
    La Pista Arcobaleno di Super Mario Kart, solo per la musica.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:132
    Sesso:Maschio
    132
    Benz ha scritto:Solo uno? fermosi
    No, come scritto ne puoi scegliere anche più di uno.
    :wtfyoshi: :boo: :yoshicoin:
    Ebbene sì. Sono solo emoji di SMW molto belle.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:28
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5268-2038-5122
    Sesso:Maschio
    Località:Casa mia
    Sito web:https://it.wikibound.info
    28
    Ale&luigi ha scritto:
    Benz ha scritto:Solo uno? fermosi
    No, come scritto ne puoi scegliere anche più di uno.
    Ok
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    È difficile scegliere perché sinceramente me ne piacciono davvero un sacco. Ho un bel ricordo dei circuiti di Mario Kart Wii come Borgo Delfino, Outlet Cocco e l'Autostrada Lunare (che faceva sclerare tutti ogni volta) e mi piacevano molto anche quelle classiche come SNES Pista di Mario 3 e SNES Valle Fantasma 2 per la loro immediatezza, infatti di solito ottenevo buoni risultati lì. Dei Mario Kart nuovi menzionerei Monte Wario (MK8) per la sua dinamicità, è davvero una pista originale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    WATER PARK ueue

    A parte quello, comunque, alcune delle mie preferite sono GCN Circuito di Luigi, Baby Park, Borgo Delfino, Outlet Cocco, Melodiodromo, Elettrodromo, Aeroporto del Sole, Gusty Garden Galaxy... ce ne sono molti ahsisi

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:132
    Sesso:Maschio
    132
    Zigoon ha scritto:WATER PARK ueue

    A parte quello, comunque, alcune delle mie preferite sono GCN Circuito di Luigi, Baby Park, Borgo Delfino, Outlet Cocco, Melodiodromo, Elettrodromo, Aeroporto del Sole, Gusty Garden Galaxy... ce ne sono molti ahsisi
    Lol, a me Elettrodromo non piace... chissà come fa a piacerti :._.:
    :wtfyoshi: :boo: :yoshicoin:
    Ebbene sì. Sono solo emoji di SMW molto belle.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:20
    Sesso:Maschio
    20
    Ho giocato il capitolo per DS e quello per Wii, e di percorsi belli ce ne sono davvero tanti:

    Gola Fungo - Penso il mio preferito in assoluto, mi divertivo moltissimo a saltare e a fare acrobazie. Faceva un ottimo lavoro a farti prendere mano con questa nuova meccanica, all'inizio si finiva solo per cadere nei burroni facendo salti del genere, ma con un po' di esercizio diventa naturale.
    Outlet Cocco - Divertente e molto vario, alcuni elementi ed ostacoli cambiavano ad ogni giro. Avere i parenti Mii a guidare le macchine che ti investivano nel parcheggio non aveva prezzo.
    Punta Koopa - Adoravo sfrecciare sopra la corrente per accelerare, aveva alcune delle zone più frenetiche del gioco se erano presenti molti corridori, come il tubo sott'acqua.
    Pista degli Aceri - Stupenda in ogni aspetto, sentivi l'aroma dell'autunno ad ogni svolta. Aveva anche quella scorciatoia da prendere all'inizio che ti faceva andare momentaneamente a posizioni più basse, per poi ritornare in cima alla classifica prima dello sparo dal cannone (e nel frattempo prendevi anche un oggetto niente male mentre eri in svantaggio).
    Borgo Delfino - Uno dei percorsi più iconici della serie, impossibile non citarlo. Riuscire a saltare dal ponte levatoio nel suo punto più alto era sempre una soddisfazione.
    Flipper di Waluigi - Divertente da giocare e soprattutto bello da vedere, aveva un concept geniale.
    Pista Tictac - Bella da girare soprattutto dopo aver giocato Super Mario 64, anche se dopo averla rivista di recente sembra piuttosto blanda come idea e composizione.
    Pista Arcobaleno Wii - La migliore versione che ho giocato e la più difficile e punitiva, anche dopo anni dalla prima corsa.

    Ma non mi sembra giusto non citare almeno qualche percorso per le battaglie, quindi eccone qualcuno:

    Nintendo DS - Mi inchino davanti a cotanta audacia, ne è uscito qualcosa di simpatico.
    Forte Blocco - Il più divertente da giocare su DS, sembrava un vero e proprio labirinto e le imboscate erano insidiose come non mai.
    Tubitunnel - Passavo più tempo ad entrare e sbucare fuori dai tubi che a cercare di vincere la sfida.
    Stadio Funky - Questo invece era il più divertente da giocare su Wii, sia con moto che con kart.
    Roulette Categnaccio - Un altro di quelli più memorabili e semplici, molto sfarzoso e pieno di luci.

    E poi beh, come ho detto ce ne sono tanti di percorsi meritevoli come Il Palazzo di Luigi, la Fortezza Volante, il Giardino di Peach, il Ponte dei Funghi, l'Autostrada Lunare, il Castello di Bowser...
    È sempre un piacere riprendere Mario Kart Wii una volta ogni tanto dato che la community sopravvive anche con l'avanzare degli anni (soprattutto grazie alle custom tracks, sono così tante che si e no ne so completare a malapena 4 bene).
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Evans ha scritto:Ho giocato il capitolo per DS e quello per Wii, e di percorsi belli ce ne sono davvero tanti:

    Gola Fungo - Penso il mio preferito in assoluto, mi divertivo moltissimo a saltare e a fare acrobazie. Faceva un ottimo lavoro a farti prendere mano con questa nuova meccanica, all'inizio si finiva solo per cadere nei burroni facendo salti del genere, ma con un po' di esercizio diventa naturale.
    Outlet Cocco - Divertente e molto vario, alcuni elementi ed ostacoli cambiavano ad ogni giro. Avere i parenti Mii a guidare le macchine che ti investivano nel parcheggio non aveva prezzo.
    Punta Koopa - Adoravo sfrecciare sopra la corrente per accelerare, aveva alcune delle zone più frenetiche del gioco se erano presenti molti corridori, come il tubo sott'acqua.
    Pista degli Aceri - Stupenda in ogni aspetto, sentivi l'aroma dell'autunno ad ogni svolta. Aveva anche quella scorciatoia da prendere all'inizio che ti faceva andare momentaneamente a posizioni più basse, per poi ritornare in cima alla classifica prima dello sparo dal cannone (e nel frattempo prendevi anche un oggetto niente male mentre eri in svantaggio).
    Borgo Delfino - Uno dei percorsi più iconici della serie, impossibile non citarlo. Riuscire a saltare dal ponte levatoio nel suo punto più alto era sempre una soddisfazione.
    Flipper di Waluigi - Divertente da giocare e soprattutto bello da vedere, aveva un concept geniale.
    Pista Tictac - Bella da girare soprattutto dopo aver giocato Super Mario 64, anche se dopo averla rivista di recente sembra piuttosto blanda come idea e composizione.
    Pista Arcobaleno Wii - La migliore versione che ho giocato e la più difficile e punitiva, anche dopo anni dalla prima corsa.

    Ma non mi sembra giusto non citare almeno qualche percorso per le battaglie, quindi eccone qualcuno:

    Nintendo DS - Mi inchino davanti a cotanta audacia, ne è uscito qualcosa di simpatico.
    Forte Blocco - Il più divertente da giocare su DS, sembrava un vero e proprio labirinto e le imboscate erano insidiose come non mai.
    Tubitunnel - Passavo più tempo ad entrare e sbucare fuori dai tubi che a cercare di vincere la sfida.
    Stadio Funky - Questo invece era il più divertente da giocare su Wii, sia con moto che con kart.
    Roulette Categnaccio - Un altro di quelli più memorabili e semplici, molto sfarzoso e pieno di luci.

    E poi beh, come ho detto ce ne sono tanti di percorsi meritevoli come Il Palazzo di Luigi, la Fortezza Volante, il Giardino di Peach, il Ponte dei Funghi, l'Autostrada Lunare, il Castello di Bowser...
    È sempre un piacere riprendere Mario Kart Wii una volta ogni tanto dato che la community sopravvive anche con l'avanzare degli anni (soprattutto grazie alle custom tracks, sono così tante che si e no ne so completare a malapena 4 bene).
    Cavoli è vero, Nintendo DS e Forte Blocco erano bellissime!
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:20
    Sesso:Maschio
    20
    Mud ha scritto:
    Evans ha scritto:Ho giocato il capitolo per DS e quello per Wii, e di percorsi belli ce ne sono davvero tanti:

    Gola Fungo - Penso il mio preferito in assoluto, mi divertivo moltissimo a saltare e a fare acrobazie. Faceva un ottimo lavoro a farti prendere mano con questa nuova meccanica, all'inizio si finiva solo per cadere nei burroni facendo salti del genere, ma con un po' di esercizio diventa naturale.
    Outlet Cocco - Divertente e molto vario, alcuni elementi ed ostacoli cambiavano ad ogni giro. Avere i parenti Mii a guidare le macchine che ti investivano nel parcheggio non aveva prezzo.
    Punta Koopa - Adoravo sfrecciare sopra la corrente per accelerare, aveva alcune delle zone più frenetiche del gioco se erano presenti molti corridori, come il tubo sott'acqua.
    Pista degli Aceri - Stupenda in ogni aspetto, sentivi l'aroma dell'autunno ad ogni svolta. Aveva anche quella scorciatoia da prendere all'inizio che ti faceva andare momentaneamente a posizioni più basse, per poi ritornare in cima alla classifica prima dello sparo dal cannone (e nel frattempo prendevi anche un oggetto niente male mentre eri in svantaggio).
    Borgo Delfino - Uno dei percorsi più iconici della serie, impossibile non citarlo. Riuscire a saltare dal ponte levatoio nel suo punto più alto era sempre una soddisfazione.
    Flipper di Waluigi - Divertente da giocare e soprattutto bello da vedere, aveva un concept geniale.
    Pista Tictac - Bella da girare soprattutto dopo aver giocato Super Mario 64, anche se dopo averla rivista di recente sembra piuttosto blanda come idea e composizione.
    Pista Arcobaleno Wii - La migliore versione che ho giocato e la più difficile e punitiva, anche dopo anni dalla prima corsa.

    Ma non mi sembra giusto non citare almeno qualche percorso per le battaglie, quindi eccone qualcuno:

    Nintendo DS - Mi inchino davanti a cotanta audacia, ne è uscito qualcosa di simpatico.
    Forte Blocco - Il più divertente da giocare su DS, sembrava un vero e proprio labirinto e le imboscate erano insidiose come non mai.
    Tubitunnel - Passavo più tempo ad entrare e sbucare fuori dai tubi che a cercare di vincere la sfida.
    Stadio Funky - Questo invece era il più divertente da giocare su Wii, sia con moto che con kart.
    Roulette Categnaccio - Un altro di quelli più memorabili e semplici, molto sfarzoso e pieno di luci.

    E poi beh, come ho detto ce ne sono tanti di percorsi meritevoli come Il Palazzo di Luigi, la Fortezza Volante, il Giardino di Peach, il Ponte dei Funghi, l'Autostrada Lunare, il Castello di Bowser...
    È sempre un piacere riprendere Mario Kart Wii una volta ogni tanto dato che la community sopravvive anche con l'avanzare degli anni (soprattutto grazie alle custom tracks, sono così tante che si e no ne so completare a malapena 4 bene).
    Cavoli è vero, Nintendo DS e Forte Blocco erano bellissime!
    Chissà se, adesso che hanno trovato un modo per far funzionare l'online su DS, qualche matto riprenderà a giocarci.
    Non ho mai messo internet sul DS but still.
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Oh cribbio ci sono troppi fattori. Alcuni mi piacciono dal lato estetico, per l'atmosfera o per pura nostalgia, mentre altri mi piacciono proprio come piste (curve, ostacoli, scorciatoie e così via).

    Vediamo...
    • Quasi tutti i circuiti di Super Mario Kart, soprattutto quando vengono riproposti come circuiti retro nei giochi moderni (quindi con controlli migliori). Dal punto di vista estetico saranno anche i più banali di tutta la serie, ma dal lato gameplay apprezzo la loro semplicità e la breve durata.
    • Quasi tutti i castelli di Bowser. Dando un'occhiata rapida, direi che adoro tutti tranne quelli di Double Dash, Wii e 7. Mi piacciono perché di solito hanno corridoi stretti e una bella atmosfera.
    • N64 Pista di Mario è la mia "pista brutta" preferita per la nostalgia e per le scorciatoie esagerate. È quel tipo di pista in cui si decide tutto negli ultimi 10 secondi, in un attimo ti puoi ritrovare da 1° a 12° e viceversa.
    • Pontile Stregato (N64) per l'atmosfera.
    • Pista Reale (N64) è bella, ma soprattutto mi piace la possibilità di visitare il giardino del Castello di Peach. Il castello è identico alla versione di Super Mario 64. Adoro questa cosa, mi piace che non è al centro dell'attenzione ma è solo un piccolo easter egg che puoi trovare uscendo dalla pista. In Mario Kart 8 l'hanno rimosso.
    • Credo che Super Circuit sia un po' sottovalutato perché contiene piste con temi molto creativi come Terra del Formaggio, Strada del Fiocco, Riserva Naturale al Tramonto, Giardino Nuvola. Quest'ultima è tra le mie preferite in assoluto, specialmente nella versione DS.
    • Nave di Daisy in Double Dash!! ha sempre avuto una bella atmosfera da "vacanza". Anche Circuito di Yoshi mi piace.
    • In Mario Kart DS adoro il Borgo Delfino e Giardino di Peach. Ho dei bei ricordi anche di Fortezza Volante e Spiaggia Smack, anche se non brillano per originalità (forse è merito in parte delle missioni). Mi piace lo Stadio di Wario, ma soprattutto nella versione di Mario Kart 8 nel quale sono presenti i trick. Se oggi rivedo la versione di Mario Kart DS mi sembra quasi "vuota" senza trick, sembra nata per averli.
    • In Mario Kart Wii Pista degli Aceri e Punta Koopa.
    • In Mario Kart 7 Melodiodromo e Koopa City.
    • In Mario Kart 8 Aeroporto del Sole, Elettrodromo e Vascello Nuvolante.
    • Infine le Piste Arcobaleno... credo che la mia preferita sia la versione SNES, perché come tutte le altre piste di Super Mario Kart è compatta e piena di curve strette. La adoro nella versione di Mario Kart 8.
    Non credo che riuscirei a nominarne soltanto una, ma fooorse Giardino Nuvola.

    Edit: e oddio non iniziate a farmi parlare della modalità battaglia. Forte Blocco è casa mia. Ore e ore trascorse a piazzare banane strategicamente in Forte Blocco.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore