Volevo sapere qual è la vostra personale classifica sulle schermate di avvio delle console (incluse anche quelle non Nintendo), elencando, per esempio, le vostre tre o cinque preferite o spreferite, spiegandone anche il motivo (animazione, musica, ecc. ...)
La mia classifica:
==TOP==
1. Nintendo GameCube: vabbè, il cubo che forma la "G" di GameCube è ormai origine di molti meme su internet e quindi non mi vorrei dilungare troppo su questa intro, perché ormai la conoscono tutti... Dico solo che sia gli effetti sonori che l'aspetto sono fantastici;
2. SEGA Dreamcast: questa intro è molto particolare perché, oltre ai suoni che si sentono (abbastanza cupi e forse inquietanti), l'aspetto di quella spirale è davvero ipnotico...;
3. PlayStation - 4. PlayStation 2: anche queste schermate sono davvero interessanti ma allo stesso tempo inquietanti... Non c'è da dire molto, perché sono iconiche nel mondo dei videogiochi;
5. Family Computer: tendo a specificare la versione giapponese del Nintendo Entertainment System perché queste due schermate non hanno nulla a che fare l'una con l'altra. È un jingle particolarmente orecchiabile, si distingue con la sua diversità rispetto alle altre schermate (ho perfino imparato le note con la tastiera a memoria lol).