Aiuto! - Mario Odissey - Supersalto rana con Switch Lite

  • Cita

  • Livello 1 - Goomba
    Messaggi:3
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3


    Salve! Sto recuperando Mario Odissey con un po' di ritardo e gioco da una Nintendo Switch Lite.
    Come da video, non riesco a raggiungere questa Luna, dovrei agitare i joy-con per eseguire un supersalto ma giocando da Lite non posso proprio farlo… tuttavia ho notato che questa funzione dei motion controllo di "agitare" per aumentare certe "doti" di certe cap-ture è comunque eseguibile con i tasti. Ad esempio i Bulbi ai quali si allungano le gambe nella Serra possono salire ancora di più se si preme Y. Con la rana però non capisco proprio come fare… qualcuno può aiutarmi?
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Pokotu ha scritto:
    18 ottobre 2021, 21:00


    Salve! Sto recuperando Mario Odissey con un po' di ritardo e gioco da una Nintendo Switch Lite.
    Come da video, non riesco a raggiungere questa Luna, dovrei agitare i joy-con per eseguire un supersalto ma giocando da Lite non posso proprio farlo… tuttavia ho notato che questa funzione dei motion controllo di "agitare" per aumentare certe "doti" di certe cap-ture è comunque eseguibile con i tasti. Ad esempio i Bulbi ai quali si allungano le gambe nella Serra possono salire ancora di più se si preme Y. Con la rana però non capisco proprio come fare… qualcuno può aiutarmi?
    Benvenuto/a!

    Io possiedo uno Switch normale, quindi non posso verificare, ma se non sbaglio puoi agitare l'intero Switch Lite (è l'equivalente di agitare i Joy-Con). Assicurati che i sensori di movimento siano attivi nelle impostazioni del gioco, di default dovrebbero esserlo.

    In alternativa, premendo ZL/ZR per uscire dalla rana al picco del salto, ed eseguendo subito un tuffo, dovresti riuscire a raggiungere la luna anche senza agitare:
    Immagine
  • Cita

  • Livello 1 - Goomba
    Messaggi:3
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3
    Ho provato agitando la Lite ma non sembra funzionare. Proverò con la seconda opzione, grazie mille.
  • Cita

  • Livello 1 - Goomba
    Messaggi:3
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3
    Alla fine ho preso la Luna della Rana!
    Ma adesso c'è un altro problema xD

    https://youtu.be/HOQklDmfgaM

    - Questa volta dovrei agitare i joy-con per aumentare la velocità del Proiettile Bill ma appunto, non funzionano sulla Lite.
    Ho pensato che questo fosse l'unico modo per ottenere la luna all'interno di quel blocco... sbaglio? In caso ci fosse un metodo alternativo perfavore chiedo il vostro aiuto.

    - Ho un'altra Luna che fatico ad ottenere. Nella foresta sotto il regno della selva, quel germoglio circondato da monete nell'acqua... come faccio a far comparire quella Luna, sono bloccato.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Pokotu ha scritto:
    26 ottobre 2021, 17:04
    Alla fine ho preso la Luna della Rana!
    Ma adesso c'è un altro problema xD

    https://youtu.be/HOQklDmfgaM

    - Questa volta dovrei agitare i joy-con per aumentare la velocità del Proiettile Bill ma appunto, non funzionano sulla Lite.
    Ho pensato che questo fosse l'unico modo per ottenere la luna all'interno di quel blocco... sbaglio? In caso ci fosse un metodo alternativo perfavore chiedo il vostro aiuto.

    - Ho un'altra Luna che fatico ad ottenere. Nella foresta sotto il regno della selva, quel germoglio circondato da monete nell'acqua... come faccio a far comparire quella Luna, sono bloccato.
    Scusa, ho notato il messaggio solo ora! Per caso hai già risolto?

    Per quanto riguarda la luna nel Regno delle Sabbie, c'è un modo alternativo per raggiungere il blocco col Pallottolo Bill su Switch Lite. Hai presente quei tre pilastri, sopra uno dei quali si trova una luna che hai già preso? Posizionati lì e cerca di attirare un Pallottolo finché non raggiunge una posizione simile a questa:



    Sono andato sul pilastro con la luna, poi sono passato sul pilastro accanto e ho fatto una capriola all'indietro per non essere colpito. Da lì ho potuto cap-turare il Pallottolo e raggiungere il blocco senza scuotere i Joy-Con. È molto difficile, ma si può fare.

    Nel Regno della Selva, invece, devi trovare un nemico chiamato Rospicciolo che si nasconde su una collina. Puoi trovarlo partendo dal lago e andando verso la direzione dello spaventapasseri. Dopo aver cap-turato il Rospicciolo, spara delle monete sul germoglio per farlo crescere e dopo un po' di tempo apparirà la luna. (Curiosità: questa è stata l'ultimissima luna che ho preso perché non l'avevo capita neanch'io. L'indizio è che ci sono delle monete affondate intorno al germoglio, quindi bisogna sparare altre monete.)



    (Ovviamente nel mio video la pianta è già cresciuta dove c'era il germoglio.)
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron