Super Mario Sunshine, che ne pensate...

Livello 7 - Torcibruco
    161
    Ciao a tutti! prima di cominciare...
    SPOILER | Mostra
    Chiedo scusa nel caso esista già un topic su questo argomento...
    In questo topic volevo chiedervi...
    Tutti conoscete Super Mario Sunshine no? L'avete mai provato? Io personalmente sono un grande fan di questo gioco... Voi che ne pensate se ne facessero un remake? Al posto dei soliti remake di N64, non mi dispiacerebbe un remake di questo capolavoro, dopotutto dall'uscita del successore di Luigi's Mansion, io dico che ci sia una possibilità che Nintendo lavori anche per un remake di questo magnifico gioco, per dare la possibilità a giocatori giovani e che non hanno avuto possibilità di provare capitoli veramente fantastici come questo di provarli, voi invece? siete contro ai continui remake? o non vi dispiacerebbe di provare magari un futuro remake di Super Mario Sunshine? Inoltre quelli che l'hanno già provato, che ne avete pensato?

C'è anche da dire che, il gioco, ha ottenuto un notevole successo e altra critica ''un bel 9,2!'' perciò penso che c'è circa il 50% di possibilità di un futuro remake!

http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... shine.aspx

Grazie per l'attenzione :)

Immagine
    Live fast, Die fun

Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Hm...
    non so se creare un topic di retrogame vada bene, dato che non ce ne sono...

...comunque è un gioco free-roaming molto bello, una grande idea.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 7 - Torcibruco
    161
    SuperMarioThree ha scritto:Hm...
    non so se creare un topic di retrogame vada bene, dato che non ce ne sono...
    Nel caso abbia sbagliato chiedo scusa, sai meglio di tutti che non sono molto informato sul forum del castle XD
    SuperMarioThree ha scritto:...comunque è un gioco free-roaming molto bello, una grande idea.
    Eh già, due anni fa cerano anche dei rumor sulla probabile uscita del gioco per 3DS, personalmente non mi dispiacerebbe...
    Live fast, Die fun

Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Se ne può parlare sul topic generale su Mario, a che serve un topic su un gioco uscito 11 anni fà? ò.ò
    Livello 7 - Torcibruco
    161
    Vampire Killer 93 ha scritto:Se ne può parlare sul topic generale su Mario, a che serve un topic su un gioco uscito 11 anni fà? ò.ò
    In realta volevo più parlare su un futuro remake.
    Live fast, Die fun

Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Il topic può rimanere per quanto mi riguarda, il Topic dedicato sulla serie può essere più che altro generico.
    Comunque se non sei sicuro riguardo i topic usa il pannello "cerca", almeno ti togli il dubbio. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Il mio gioco di Mario preferito.

Ho apprezzato molto le grandi novità che a suo tempo vennero proposte, a partire dal fatto che nessuno si sarebbe aspettato che il povero Mario doveva mettersi di sana pianta a ripulire un'intera isola. asd Il rapimento di Peach sembra essere quasi secondario in questo gioco, il punto è che hai un obiettivo, scoprire il vero colpevole e nel frattempo ripulire tutto mentre raccogli Soli Custodi. Io mi auguro seriamente che lavorino ad un suo diretto seguito, o che facciano qualcosa per una possibile versione per 3DS migliorata. sìsì
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    450
    Il mio primo vero grande gioco. Amato alla follia.
    Aveva un non so che di poesia, era "diverso" e per questo per me fu indimenticabile. mki
    Diverso soprattutto per il contesto, per la trama (Mario accusato e arrestato, Junior che "cerca" sua madre...) e anche per i personaggi insoliti e i nemici mooolto particolari. (Fantamanta, best boss battle ever asd e poi Pipino, Calamarcio, l'anguilla gigante col mal di denti...)
    Penso che dopo PM e PM2 sia il mio gioco preferito Nintendo.
    Ultima modifica di Sfoggy il 24 ottobre 2013, 23:43, modificato 1 volta in totale.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Super Mario Sunshine è fantastico, ha un'atmosfera fresca e unica che ho faticato a trovare in altri giochi, oltre alle ambientazioni stupende (Baia Noki anyone?). Senza contare la fantastica storia di fondo e le cutscene parlate, credo di aver visto l'intro una ventina di volte e ancora non mi annoia :3

Mi piacerebbe tantissimo un remake, me lo rigiocherei davvero volentieri...*nostalgia*
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Il Mario 3D peggiore ed in generale un Mario al di sotto della qualità standard della serie.
    Due anni fa lo riaccesi in virtù dei bei ricordi, e ci rimasi tanto male… La nostalgia altera tutto.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    è l'unico Mario 3D che non ho giocato. E' certamente nelle mie intenzioni provarlo, ma il parere di molta gente mi scoraggia. Sento spesso parlare di un level design semplicemente frustrante. Vidi anche un video in cui un tipo giocava ad un livello in cui c'era una manta gigante e mi sembrava tutto fuorchè divertente, aveva l'aria di essere tediosissimo. Credo che abbia poco senso videogiocare se questo significa ritrovarsi stressati e innervositi alla fine della seduta...
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Gianmark ha scritto:è l'unico Mario 3D che non ho giocato. E' certamente nelle mie intenzioni provarlo, ma il parere di molta gente mi scoraggia. Sento spesso parlare di un level design semplicemente frustrante. Vidi anche un video in cui un tipo giocava ad un livello in cui c'era una manta gigante e mi sembrava tutto fuorchè divertente, aveva l'aria di essere tediosissimo. Credo che abbia poco senso videogiocare se questo significa ritrovarsi stressati e innervositi alla fine della seduta...
    Cosa?! Non hai giocato Sunshine? fermosi
    Mah, sinceramente non capisco tutte ste critiche verso Sunshine... E' vero che le ambientazioni sono poco varie, trattandosi di un'isola tropicale, ma a me lo SPLAC e i suoi usi sono piaciuti tantissimo, così come il fatto di dover ripulire l'isola. Per il resto, oltre ad una grafica che non era assolutamente niente male, anzi era ottima per l'epoca (il salto da Mario 64 a Mario Sunshine fu sbalorditivo), se non fosse per l'erba fluo asd , anche il comparto sonoro non era male, pur volgendo verso motivetti caraibici.
    Il livello della manta ti posso assicurare che è divertente e non frustrante, anche perchè il livello di sfida è molto ben calibrato e il sistema di controllo funziona bene. Forse, alcuni livelli bonus erano frustranti per qualche imprecisione, ma alla fine forse era solo difficoltà che da piccolo non capivo (in effetti è da un po' che non ci rigioco).
    Dal punto di vista della trama, poi, lo trovo molto più curato di 64, con un grande mistero all'inizio e il rapimento di Peach che non avviene in modo proprio... Normale asd Nota di lode sulle cutscenes, realizzate in modo sopraffino.

Per me, pur inferiore (di molto poco) a 64 e Galaxy (vabè, Galaxy è il migliore) resta un Mario 3D coi fiocchi. Non possono tutti essere perfetti, ma il fatto è che dopo una "sorpresa" come Mario 64 è normale rimanere scottati da un seguito che, pur nella cura dei dettagli e nell'ottima realizzazione, ha qualche difetto.
    Giocalo, subito. titto

EDIT: Quello della foto è uno screenshot beta. Nella versione finale la barra dell'energia era così:
    Immagine
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    La gente tende ad estremizzare le opinioni, Super Mario 64 e i Galaxy sono superiori, ma stiamo parlando di quattro capolavori. Il "peggiore" è comunque superiore alla stragrande maggioranza del genere. Anch'io non ci gioco da tanti anni e magari la nostalgia fa brutti scherzi, ma continuo ad amare le ambientazioni e l'atmosfera. Non è difficile, l'ho quasi completato al 100% quando non avevo ancora dieci anni, la parte realmente frustrante è la caccia alle monete blu.

Riguardo la quantità di remake, non danno fastidio a nessuno. I giovani possono provare i classici del passato, mentre i nostalgici possono riviverli in veste rimodernata. Dal canto di Nintendo richiedono poco sforzo e portano guadagni. Se facessero solo remake al posto dei nuovi giochi *coff coff* Star Fox *coff coff* sarebbe un altro discorso, ma come stanno facendo con Mario e Zelda va bene.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Io penso vorrei giocarlo ma non posso quindi VOGLIO il remake +.+!Comunque mi da l'impressione di essere il miglior Mario 3D.
    ImmagineImmagine
    3186
    E' un bel gioco.
    Detto questo, non ha bisogno di un remake. Per niente.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Super Mario Sunshine a 60 FPS
    TOPIC17 novembre 2015, 16:47
    Super Mario Sunshine per Switch?
    TOPIC20 agosto 2020, 13:16
    [Rumors] Super Mario Sunshine HD
    TOPIC8 agosto 2014, 18:17