E3 2018 - Partita a Super Mario 64 Online (Sonic salva l'E3)

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987

Sonic salva l'E3 - l'obiettivo della partita

Bowser ha rapito gli annunci dell'E3, ma non ha fatto i conti con Sonic. Sonic vuole Mother 3 su Switch. L'eroe, quindi, decide di partire all'avventura per ottenere 120 stelle e sconfiggere Bowser. Ma il tempo stringe, l'E3 sta per iniziare, quindi entrate in gioco voi: entrate e aiutate Sonci a raggiungere 120 stelle prima che l'E3 cominci.

Ok, seriamente, questa è una partita a Super Mario 64 Online che abbiamo pensato di fare per inaugurare la Maratona E3 2018. Per chi è interessato a giocare di seguito trovate le istruzioni per entrare, chi non vuole giocare può assistere su Twitch. La partita inizia oggi alle 16:00 e l'obiettivo è completare Super Mario 64 prima della conferenza di EA: anche se non è la conferenza che vi interessa di più, commentare e fare screenshot scemi insieme è sempre divertente, quindi salite a bordo.

Indirizzo: 95.43.99.33
    Porta: 3678
    Link al calendario completo della Maratona E3
    Come giocare a Super Mario 64 Online:

Requisiti

• Se possedete il gioco originale (lo possedete, giusto?) scaricate la rom americana di Super Mario 64 per Nintendo 64. Dovete procurarvela da soli, è vietato fornire un link.

Istruzioni

1. Scaricate questo pacchetto: include Net64+ 2.0.4 (la versione più recente del client) ed un emulatore già pronto con i plugin più adatti.
    2. Avviate il gioco. Quando appare il logo di Super Mario 64, mettetelo in pausa premendo F2. (nota: questo passaggio è necessario soltanto la prima volta che usate Net64+)
    3. Andate su Options > Settings > assicuratevi che "Hide Advanced Settings" sia disattivato. Sempre in questa finestra, cliccate su "Config" (l'ultima opzione nel menù laterale): qui impostate Memory Size a 16 MB e Counter Factor a 1. Immagine di esempio. (nota: questo passaggio è necessario soltanto la prima volta che usate Net64+)
    4. Adesso la vostra rom è pronta, dovete solo connettervi. Entrate nella cartella "client" e avviate Net64+.exe.
    5. Cliccate su "Start", vi verrà chiesto un nome (lo vedremo tutti) e un personaggio (potrete cambiarlo in seguito). Fatto questo il client dovrebbe rilevare che il gioco è aperto, cliccate su "Select".
    6. Cliccate su "Navigation" in alto a sinistra, selezionate "Direct Connect" ed inserite i nostri dati: IP Address 95.43.99.33, Port 3678 e cliccate "Connect".
    7. Fatto? Premete F2 per uscire dalla pausa, nel gioco apparirà la scritta "CONNECTED TO SERVER".
    8. Selezionate lo stesso file degli altri giocatori (nel nostro caso il File D). Dovreste essere online!
    Se qualcosa non vi è chiaro, questo video illustra tutto a 4:03. Nel dubbio chiedete pure qui.

Domande frequenti

• Il mio controller non funziona!
      Andate su Options > "Configure controller plugins..." e individuate la scritta "Devices". Cliccateci sopra, a destra troverete un menù a tendina nel quale potrete scegliere un controller. Se il vostro controller è compatibile, apparirà qui. Ovviamente ricordatevi di configurare i tasti come preferite. Per sicurezza, riavviate il gioco dopo aver configurato il controller. Immagine di esempio.
    • L'ho fatto e il mio controller non funziona ancora!
      Se il passaggio precedente non vi ha aiutato, andate su Settings e selezionate questo plugin (N-Rage for PJ64 (Debug) 2.4.0.2). Se usate un controller dell'Xbox One o un altro controller incompatibile, andate su emulator\Plugin\Input e inserite questo file, dopodiché riavviate l'emulatore.
    • Come cambio nome/personaggio?
      All'interno di Net64+ cliccate Navigations > Settings, qua potete cambiare nome e personaggio. (Nota personale: in un paio di occasioni mi è crashato quando ho cambiato personaggio. Andateci piano.)
    • Stavo giocando e tutto d'un tratto mi sono disconnesso, adesso come faccio?
      Se Net64+ o l'emulatore sono crashati, riavviateli. Non dovete fare altro che connettervi nuovamente. Purtroppo, se gli altri giocatori hanno preso delle Stelle mentre eravate offline, non verranno contate da voi. (Nel caso del nostro live stream l'obiettivo è solo portare Sonic a 120 stelle in tempo, non ci fermeremo ad aspettare).
    • Non mi sei di aiuto, c'è una FAQ ufficiale?
      Sì, qui :(
    Immagine

Sono bravino con SM64, dovrei collezionare 15 stelle piùomeno se il gioco non fa cavolate

Poi, Storm. Quello è net64 2.0.3, non 2.0.4
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    grande sonic. anch'io voglio mother 3 su switch. ti darò un amano

(P.S. ho aggiornato il link del pacchetto di Net64+ che prima dava problemi)

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    È stato divertente asd mi stupisce che siamo riusciti a fare una partita completa senza crash di alcun tipo, grazie a XeonOne per aver hostato il server. Se avete screenshot postate pure; io purtroppo ne ho fatti solo tre verso la fine.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 1 - Goomba
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4334-6902-2516
    Sito web:http://95.43.99.33/
    7
    È stato un successo! Comunque il server è disponibile 24 ore su 24 ad uso e consumo del MC.
    Quando capita l'occasione sono curioso di giocare con tutti voi le altre gamemode disponibili.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    È andata molto meglio dell'altra volta, complimenti a tutti i partecipanti! Grazie a voi l'E3 sarà salvo e ricco di annunci.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    8987
    Sonic ha salvato Mother 3 PogChamp

È andato tutto bene, siamo riusciti a raggiungere 120 stelle e né io né il server siamo mai crashati. Merito di XeonOne che ha messo a disposizione un server che non ha dato nessun problema, grazie mille.

Nei prossimi giorni caricheremo la partita su Youtube sìsì
    XeonOne ha scritto:È stato un successo! Comunque il server è disponibile 24 ore su 24 ad uso e consumo del MC.
    Quando capita l'occasione sono curioso di giocare con tutti voi le altre gamemode disponibili.
    Sarebbe carino provare un'altra gamemode nella prossima occasione.
    Immagine
    Moderatore
    43
    Immagine
    Amministratore
    8987
    Sono davvero molto contento che l'E3 sia slavot
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Super1033 ha scritto:
    Immagine
    CAPOLAVORO rofl
    Immagine
    Livello 4 - Pianta Piranha
    58
    Mi sono divertito a riprendere in mano Super Mario 64 :)
    In generale questa partita è andata meglio di quella dell'altra volta dove non siamo andati oltre le 70 stelle a causa di crash e problemi vari. Ringrazio XeonOne per aver hostato il server: a questo giro non ho riscontrato lag e non ho avuto problemi a giocare. Purtroppo non mi è venuto in mente di fare degli screenshot durante la partita, sarà per la prossima volta.

k belo, le3 e slavo!
    Super1033 ha scritto:
    Immagine
    Perfetto rofl
    Out of the loop
    SPOILER | Mostra
    :WOODY:
    Livello 1 - Goomba
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4334-6902-2516
    Sito web:http://95.43.99.33/
    7
    Super1033 ha scritto:
    Immagine
    STUPENDO! mki
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    bravi tutti, ho contribuito con la bellezza di 2 stelle ma guardarvi è stato divertente asd
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Super1033 ha scritto:
    Immagine
    Che meraviglia MANLYTE
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.

Accedi o registrati per rispondere!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore