Sonic salva l'E3 - l'obiettivo della partita
Bowser ha rapito gli annunci dell'E3, ma non ha fatto i conti con Sonic. Sonic vuole Mother 3 su Switch. L'eroe, quindi, decide di partire all'avventura per ottenere 120 stelle e sconfiggere Bowser. Ma il tempo stringe, l'E3 sta per iniziare, quindi entrate in gioco voi: entrate e aiutate Sonci a raggiungere 120 stelle prima che l'E3 cominci.Ok, seriamente, questa è una partita a Super Mario 64 Online che abbiamo pensato di fare per inaugurare la Maratona E3 2018. Per chi è interessato a giocare di seguito trovate le istruzioni per entrare, chi non vuole giocare può assistere su Twitch. La partita inizia oggi alle 16:00 e l'obiettivo è completare Super Mario 64 prima della conferenza di EA: anche se non è la conferenza che vi interessa di più, commentare e fare screenshot scemi insieme è sempre divertente, quindi salite a bordo.
Indirizzo: 95.43.99.33
Porta: 3678
Link al calendario completo della Maratona E3
Come giocare a Super Mario 64 Online:
Requisiti
- Se possedete il gioco originale (lo possedete, giusto?) scaricate la rom americana di Super Mario 64 per Nintendo 64. Dovete procurarvela da soli, è vietato fornire un link.
Istruzioni
- Scaricate questo pacchetto: include Net64+ 2.0.4 (la versione più recente del client) ed un emulatore già pronto con i plugin più adatti.
- Avviate il gioco. Quando appare il logo di Super Mario 64, mettetelo in pausa premendo F2. (nota: questo passaggio è necessario soltanto la prima volta che usate Net64+)
- Andate su Options > Settings > assicuratevi che "Hide Advanced Settings" sia disattivato. Sempre in questa finestra, cliccate su "Config" (l'ultima opzione nel menù laterale): qui impostate Memory Size a 16 MB e Counter Factor a 1. Immagine di esempio. (nota: questo passaggio è necessario soltanto la prima volta che usate Net64+)
- Adesso la vostra rom è pronta, dovete solo connettervi. Entrate nella cartella "client" e avviate Net64+.exe.
- Cliccate su "Start", vi verrà chiesto un nome (lo vedremo tutti) e un personaggio (potrete cambiarlo in seguito). Fatto questo il client dovrebbe rilevare che il gioco è aperto, cliccate su "Select".
- Cliccate su "Navigation" in alto a sinistra, selezionate "Direct Connect" ed inserite i nostri dati: IP Address 95.43.99.33, Port 3678 e cliccate "Connect".
- Fatto? Premete F2 per uscire dalla pausa, nel gioco apparirà la scritta "CONNECTED TO SERVER".
- Selezionate lo stesso file degli altri giocatori (nel nostro caso il File D). Dovreste essere online!
Domande frequenti
- Il mio controller non funziona!
Andate su Options > "Configure controller plugins..." e individuate la scritta "Devices". Cliccateci sopra, a destra troverete un menù a tendina nel quale potrete scegliere un controller. Se il vostro controller è compatibile, apparirà qui. Ovviamente ricordatevi di configurare i tasti come preferite. Per sicurezza, riavviate il gioco dopo aver configurato il controller. Immagine di esempio. - L'ho fatto e il mio controller non funziona ancora!
Se il passaggio precedente non vi ha aiutato, andate su Settings e selezionate questo plugin (N-Rage for PJ64 (Debug) 2.4.0.2). Se usate un controller dell'Xbox One o un altro controller incompatibile, andate su emulator\Plugin\Input e inserite questo file, dopodiché riavviate l'emulatore. - Come cambio nome/personaggio?
All'interno di Net64+ cliccate Navigations > Settings, qua potete cambiare nome e personaggio. (Nota personale: in un paio di occasioni mi è crashato quando ho cambiato personaggio. Andateci piano.) - Stavo giocando e tutto d'un tratto mi sono disconnesso, adesso come faccio?
Se Net64+ o l'emulatore sono crashati, riavviateli. Non dovete fare altro che connettervi nuovamente. Purtroppo, se gli altri giocatori hanno preso delle Stelle mentre eravate offline, non verranno contate da voi. (Nel caso del nostro live stream l'obiettivo è solo portare Sonic a 120 stelle in tempo, non ci fermeremo ad aspettare). - Non mi sei di aiuto, c'è una FAQ ufficiale?
Sì, qui :(