Nintendo rivela i giochi Switch più giocati del 2018: Odyssey 3°, Mario Kart 5°, Mario Tennis Aces solo 21°

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8988
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8988


    Nintendo ha divulgato una lista dei 21 titoli per Nintendo Switch più giocati in Europa nel corso del 2018. Non sono disponibili i numeri esatti, ma è molto interessante conoscere le posizioni: Fortnite regna in cima alla classifica. Il gioco di Epic Games è il più popolare del momento, ed è gratis, quindi non è una grande sorpresa, ma è piacevole vedere un gioco di terze parti in cima alla classifica di una console Nintendo. Al secondo posto si trova l'eterno The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha rubato centinaia di ore di tempo alla maggior parte di noi.

    Poi arrivano i giochi di Mario: Super Mario Odyssey è stato il terzo gioco più giocato dell'anno, segue a ruota Mario Kart 8 Deluxe in quinta posizione. La cosa più interessante è che un capolavoro single player come Odyssey sia stato giocato più a lungo di un gioco potenzialmente infinito come Mario Kart, e bisogna notare anche che sono entrambi del 2017, quindi è un risultato estremamente soddisfacente per loro. Bene anche Mario + Rabbids: Kingdom Battle, che si trova in tredicesima posizione, merito anche del DLC pubblicato quest'anno. Super Smash Bros. Ultimate, nonostante abbia avuto soltanto 25 giorni a disposizione, si è classificato in una rispettabilissima diciottesima posizione. Non altrettanto bene Super Mario Party, uscito ad ottobre, che si è classificato in ventesima posizione.

    Chiude la classifica Mario Tennis Aces con un risultato sinceramente piuttosto deludente: nonostante sia uscito a giugno (ha avuto quindi più tempo a disposizione rispetto a giochi come Octopath Traveler e Super Mario Party), e nonostante sia un gioco multiplayer con tornei mensili e numerosi DLC smistati nel corso dell'anno, si è classificato soltanto nella ventunesima posizione. Ecco qui la classifica completa:
    1. Fortnite (Epic Games)
    2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo)
    3. Super Mario Odyssey (Nintendo)
    4. Splatoon 2 (Nintendo)
    5. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo)
    6. FIFA 19 (Electronic Arts)
    7. Minecraft (Microsoft)
    8. Pokémon: Let's Go, Pikachu (Nintendo)
    9. Pokémon: Let's Go, Eevee (Nintendo)
    10. Xenoblade Chronicles 2 (Nintendo)
    11. The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda)
    12. Rocket League (Psyonix)
    13. Mario + Rabbids: Kingdoms Battle (Ubisoft)
    14. Pokémon Quest (Nintendo)
    15. Stardew Valley (Chucklefish)
    16. Dragon Ball Xenoverse 2 (Bandai Namco)
    17. Octopath Traveller (Square Enix)
    18. Super Smash Bros Ultimate (Nintendo)
    19. Paladins (Hi-Rez Studios)
    20. Super Mario Party (Nintendo)
    21. Mario Tennis Aces (Nintendo)
    La fonte è gameindustry.biz.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:132
    Sesso:Maschio
    132
    Vabbè, Fortnite... :.-.:
    Riguardo a Mario Tennis Aces non sono tanto stupito perché alla fine è un gioco sportivo, poi è addirittura un gioco di tennis, also :8(:
    Forse Mario Kart e Mario + Rabbids mi hanno stupito un po' (c'è per esempio mio cugino che gli ha comprati recentemente asd).
    :wtfyoshi: :boo: :yoshicoin:
    Ebbene sì. Sono solo emoji di SMW molto belle.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Ale&luigi ha scritto:Riguardo a Mario Tennis Aces non sono tanto stupito perché alla fine è un gioco sportivo, poi è addirittura un gioco di tennis, also :8(:
    Non è quella la motivazione principale, secondo me. Camelot si ostina a voler far andare avanti il gioco quasi esclusivamente tramite i personaggi DLC distribuiti di mese in mese. Ma il 90% (anche 95%?) dei giocatori così facendo avvia il gioco solo i primi giorni di ogni mese per ottenere il personaggio, o non lo avvia proprio perché tanto vengono distribuiti successivamente. Non c'è quasi nulla nel gioco che ti stimoli a continuare a giocarci, se non il sistema di ranking che dopo interi mesi hanno finalmente pensato come si deve.

    Sono sorpreso che Skyrim sia ancora così tanto giocato. rofl
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è stato archiviato. Grazie un milione per aver postato nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai! Il Mario's Castle però va avanti: adesso per parlare usiamo quotidianamente Discord, scriviamo notizie su Mariocastle.it, curiamo l'enciclopedia Mariowiki.it, trasmettiamo regolarmente su Twitch e infine puoi trovarci su questi social network. Portiamo avanti la nostra passione per la serie di Mario nel 2023 e oltre!
    Un messaggio dal cuore