Sondaggio: Mario Kart 8 Deluxe o Crash Team Racing Nitro-Fueled?

Mario Kart 8 Deluxe
9
75%
Crash Team Racing Nitro-Fueled
3
25%
 
Voti totali: 12
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi: 128
    Sesso: Maschio
    128
    Alla fine che gioco preferite tra i due?
    Possono rispondere sia coloro che ci hanno giocato (come se non potessero asd) sia coloro che hanno visto gameplay o analisi su determinati siti.

    Ah sì, escludo Team Sonic Racing già in partenza. ^^"
    Ultima modifica di Aleluigi il 26 giugno 2019, 10:46, modificato 1 volta in totale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi: 128
    Sesso: Maschio
    128
    Parto subito col dire che a seconda della mascotte dei videogiochi con cui si è cresciuti, si possono esprimere diverse opinioni (molto probabilmente qui nel forum siete cresciuti tutti o solo con Mario oppure anche con Crash o Sonic, siccome siamo nel Mario's Castle sshock *no, davvero?!*).
    Ovviamente io sono molto più legato a Mario che a Crash, ma ho comunque passato molto tempo a giocare a qualche gioco di Crash ed anche all'originale Crash Team Racing, ormai tempo fa, su PlayStation 2. sìsì

    Tuttavia preferisco tutt'ora Mario Kart perché, oltre ad essere stato creato prima, è più accessibile a chiunque, il level design, specialmente in Mario Kart 8 Deluxe, è molto curato e dettagliato, a mio parere l'angolazione della telecamera è migliore, i circuiti sono per la maggiore più corti e non sono larghi ed imponenti, in modo tale da non dare una sensazione di retro e di custom tracks, e le meccaniche sono intuitive ma allo stesso tempo il livello di difficoltà, specialmente nei 200cc, è molto alto... e tutto ciò è molto in stile Nintendo: intuitivo e con numerosi livelli di difficoltà per rendere il gioco godibile appieno anche a coloro che lo conoscono per filo e per segno. hehi
    D'altro canto mi piacerebbe che venissero aggiunte più personalizzazioni, sia dei veicoli che, specialmente, per i personaggi come invece accade in Crash Team Racing: Nitro Fueled. ahsisi
    Immagine
    SPOILER | Mostra
    == CAST ==
    Tizio che fa il DJ Stormkyleis
    Tizio che fa il giocoliere Red&Green / Zackee
    Tizio che usa Castigo (l'equivalente di :punkban:) Gianshulka
    Tizio che balla in stile anni '80 Mud / Ittio
    Tizio che suona il campanello Duraner Hawkeye / ska
    Tizio che salta Certa gente dello staff della Super Mario Wiki*
    Tizio che balla storto Dot / Kamek / Leader / Rev
    Tizio che balla come Gesù Auros / Darksilver / Dr. Love / Lorenzooone
    Tizio che utilizza quel coso che non so come si chiama (lol) AndrewPixel / Henrysk / Nexus / Phantom Dusclops'92
    Tizio che soffia le candeline Ale&luigi / IperDan / Elisa

    *Alternis
    Super1033
    MarioVariable
    Osvaldatore
    Shadow Mr. L
    Comemichiamo?
    BigBrainAFK
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 5 - Koopistrice
    Messaggi: 93
    Sesso: Maschio
    93
    Avendo giocato l'originale Crash Team Racing da piccolo, dico subito Nitro-Fueled proprio perché ci sono più affezionato come gioco in sé e che ispira nostalgia (e poi c'è Cortex Nefarious che vale TUTTO, cavolo).
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi: 2182
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3698-0876-5189
    Twitter: zigoonml
    Località: Pescara
    2182
    Quando ero piccolo ho avuto occasione di provare CTR, ma non mi era piaciuto. nònò
    Ammetto comunque che erano altri tempi e che invece in tempi più recenti non ci ho giocato, quindi sospendo il mio giudizio. Quel che è certo è che Mario Kart 8 mi piace da matti ahsisi

    (Non ho capito perché escludere il gioco di Sonic, btw. Non lo voterei, ma so che alcune persone lo preferiscono quanto meno a Mario Kart. :look: )

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi: 5949
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2068-0538-9502
    5949
    A livello di contenuti questo remake di CTR se la batte con MK8DX, ma quest'ultimo rimane superiore a livello di gameplay: infinitamente più comodo e più intuitivo. La sola differenza con le derapate (in Mario Kart serve un solo pulsante, in CTR due) è già mostruosa di suo, rendendo il gameplay di CTR molto più complesso di quanto possa sembrare.
    Sempre riguardo il gameplay, Deluxe dà la possibilità di costruirti il set che più ti è comodo grazie ai pezzi dei veicoli, puoi rendere pesante un personaggio leggero o viceversa. CTR purtroppo ha l'esclusiva differenza nelle quattro categorie diverse di personaggi, rimanendo così vincolati a 4 tipi di gameplay. I pezzi di veicolo è una caratteristica puramente estetica e completamente fini a sé stessa. E ritengo vada a perdere parecchio, specie se volevo fantasticare di usare un Polar ultrapesante e veloce o un Tiny TIger lentissimo ma con la derapata massima.

    Anche sul track design ritengo che Mario Kart vinca a mani basse, ma immagino sia dovuto al fatto che CTR sia basato su piste vecchie che al massimo hanno giusto avuto una ripassata di vernice sopra. Ora come ora trovo inoltre che l'inclusione delle piste di Crash Nitro Kart sia abbastanza superflua e fine a sé stessa, specie considerando che generalmente i circuiti di quel gioco sono di qualità inferiore e non c'è nessuna modalità che ti spinga a provarli.

    Sugli sbloccabili invece do il punto a CTR, ne ha tantissimi e sei spesso invogliato a giocare. Mi fa giusto storcere un po' il naso il fatto che per alcune skin alternative sei forzato a vincere 25 gare con ogni personaggio, una quantità astronomica di corse. Ma insomma, pian piano col tempo si sblocca tutto.

    Mi dilungherei oltre ma poi ho paura di risultare troppo prolisso: a fare una sintesi, CTR è ottimo a livello di sbloccabili, dà un bel senso di progressione, ma Mario Kart lo trovo senza dubbio superiore a livello di gameplay e di track design, i due fattori fondamentali in un gioco di corse. Sui contenuti li reputo alla pari, sono entrambi giochi abbastanza pienotti.

    Se non si fosse capito, ho votato Mario Kart.
    Immagine
    Accedi o registrati per rispondere!

     


    Licenza Creative Commons
    © 2006-2019 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki