[Aiuto] Il topo nel porto di Paper Mario TTYD

  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Nel porto c'è un topo che mi chiede soldi.
    Ho cercato su mario wiki e come pensavo li restituisce aumentati.
    Ma di preciso quando li restituisce?
    E devo dargli un totale di 300 monete per farlo partire o ne bastano solo 100/200?
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Dovrebbe restituirti il triplo delle monete che gli presti, quindi se hai la possibilità è meglio che gliene dai 300 :sìsì:
    Non mi ricordo bene quando te le ridà però.
  • Cita

  • Messaggi:
    Vorrei saperlo anche io visto che sto già al capitolo di Casalcrepuscolo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    D'accordo :sìsì:

    Questo non c'entra con il topic ma ho dei dubbi:
    Sono nel livello 40 del labirinto, di oggetti ho solo 3 barattoli di miele e 1 gigagurt, le mie statistiche sono complete perchè sono appena salito di livello, e sono: 30 HP, 20 FP, 12 BP.
    Considerando che non ho più funghi, mi conviene continuare?
    Volevo prendere l'upgrade della borsa che si trova al livello 50, ma ci sono i parapunginella che mi fanno una paura assurda :sshock:
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    Messaggi:450
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    450
    Yellow Boo ha scritto:Nel porto c'è un topo che mi chiede soldi.
    Ho cercato su mario wiki e come pensavo li restituisce aumentati.
    Ma di preciso quando li restituisce?
    E devo dargli un totale di 300 monete per farlo partire o ne bastano solo 100/200?
    Il topino verde si chiama Lumpy e se gli dai 100 monete, te ne darà 300 qualche capitolo dopo, con 200 te ne darà 600, e con 300 te ne darà 999. Attenzione però: 999 è il massimo, quindi se hai già monete in tuo possesso non potranno superare le 999. Inoltre quando sarà tornato potrai leggere i suoi diari di viaggio che contengono diverse belle citazioni al vecchio PM. :asd:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Yellow Boo ha scritto:D'accordo :sìsì:

    Questo non c'entra con il topic ma ho dei dubbi:
    Sono nel livello 40 del labirinto, di oggetti ho solo 3 barattoli di miele e 1 gigagurt, le mie statistiche sono complete perchè sono appena salito di livello, e sono: 30 HP, 20 FP, 12 BP.
    Considerando che non ho più funghi, mi conviene continuare?
    Volevo prendere l'upgrade della borsa che si trova al livello 50, ma ci sono i parapunginella che mi fanno una paura assurda :sshock:
    Se hai sviluppato le abilità dei compagni prova a scendere fino a 50. :fdc: Altrimenti torna indietro... ma non so quanto ti convenga. Io entrai con pochi oggetti e me la cavai bene fino all'ultimo piano, ma avevo anche i personaggi abbastanza forti e sapevo come agire in caso di pericolo. :0.0:
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Alla fine ho dovuto rinunciare. L'unico modo che avevo per danneggiare i parapunginella era mettere il Zap Tap badge e farmi colpire finchè non sarebbero andati KO, nel frattempo tirare uova per limitare i danni subiti. Ma facendo un paio di calcoli ho capito che non sarei sopravvissuto, perciò ho intascato le tessere e ho dato a Lumpy i soldi guadagnati.
    Spero che torni con la grana entro un paio di capitoli (ora sono nell'intermezzo tra il 3 e il 4) :sìsì:

    Posso usare questo topic per domande in generale?
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Yellow Boo ha scritto:Posso usare questo topic per domande in generale?
    Sì, tranquillo. Comunque non sapevo che eri ancora agli inizi della storia. :fermosi: Il labirinto ti conviene iniziarlo quando hai le abilità di numerose Gemme Stella... :susu:
  • Cita

  • Messaggi:
    Suppa Mario ha scritto:Il labirinto ti conviene iniziarlo quando hai le abilità di numerose Gemme Stella... :susu:
    Io vorrei arrivare al livello 50 del Labirinto e ho appena finito il capitolo di Casalcrepuscolo, secondo voi faccio bene?
    Ultima modifica di jello il 21 gennaio 2012, 19:56, modificato 1 volta in totale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Come cactus faccio ad arrivare al negozio di squitty?
    Ho provato in ogni modo ma niente :sshock:
    Si trova sui tetti, quindi ho provato a salire sui tetti della parte est, ma non sono collegati al negozio.
    Super Mario Gerry ha scritto:
    Suppa Mario ha scritto:Il labirinto ti conviene iniziarlo quando hai le abilità di numerose Gemme Stella... :susu:
    Io vorrei arrivare al livello 50 del Labirinto e ho appena finito il capitolo di Casalcrepuscolo, secondo voi faccio bene?
    Non ne sono sicuro, ma il pugno di ombretta dovrebbe funzionare sui parapunginella.
    Un consiglio: non portare tanto miele, non serve. Una buona combo penso che possa essere 4 strumenti curativi + 2 mieli (sorry for bad italian :asd:) + 4 fulmini, saranno molto utili, come dimostra la mia esperienza fallita.
    O se hai voglia di cucinare, 6 strumenti da PV e PF + 4 fulmini.
    Immagine
  • Cita

  • Messaggi:
    Grazie, Boo ho tutti gli strumenti "cucinati" tranne i fulmini, ma se mi dici che servono tolgo qualcosa e li porto.

    Comunque per arrivare al negoziom di Squitty devi entrare nella locanda dova sta Mastro Toad, salire le scale, uscire e poi è facile.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Ho un problema :mhm:
    Non riesco a usare il ceffone di squitty, ogni volta il c-stick mi si sposta mentre lo faccio e la barra non si riempie. E poi funziona solo se lo muovo a destra-sinistra in modo perfetto, altrimenti non mi rileva il movimento.
    Voi in che modo tenete il controller quando lo fate?
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore