• Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi: 5953
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2068-0538-9502
    5953
    Indice:
    • Introduzione
      Vi presento questa guida completa a Super Mario 64 DS, uno dei primissimi giochi usciti su Nintendo DS. Contiene tutte le informazioni che possono tornarvi utili per finire il gioco al 100%, ad esempio dove trovare i conigli, o come prendere tutte le stelle segrete. La povera guida manca di immagini, è perché ero troppo pigro quelle che avevo trovato non mi piacevano per i vari livelli e le altre voci. asd Vi auguro una buona lettura e spero che vi tornerà utile!
    • Inizio dell’avventura
      La nostra avventura inizia con la principessa Peach che scrive una lettera indirizzata a Mario, il quale è stato invitato dalla principessa nel suo castello per poter mangiare una torta insieme. Il nostro eroe, Mario, si dirige verso il castello di Peach, e viene accompagnato da suo fratello Luigi e (inaspettatamente) da Wario, la sua nemesi. Mentre i tre si dirigono verso il castello, sul tetto si scorge il tenero Yoshi che, poverino, non è stato avvertito della festa e si ritrova a sonnecchiare tutto solo. Dopo un po' Yoshi viene portato a terra e svegliato da un Lakitu, il quale avverte il nostro protagonista (proprio così, il gioco lo iniziate con Yoshi!) che Mario non è ancora ritornato, ed è passato ormai parecchio tempo. Qui inizierete l'avventura. Per prima cosa, dirigetevi verso il castello e provate ad entrare, per scoprire che la porta è chiusa. Il Lakitu apparirà di nuovo per suggerirvi di dirigervi verso un punto dei giardini del castello. Seguite il suo consiglio e troverete un coniglio giallo che cercherà di scappare da voi. Acciuffarlo sarà molto semplice (Yoshi può mangiare i nemici, o in questo caso acciuffare il coniglio, con il pulsante A) per costringerlo a farci dare la chiave per entrare nel castello. Tornate all'ingresso del castello e usate la chiave nella porta (basterà andarci incontro) e inizierà così la vostra avventura. Bowser ha rinchiuso tutti i Toad e la principessa Peach nelle mura del castello, e da quest'ultimo ha sottratto tutto il potere delle stelle. Non solo: Mario, Luigi e Wario sono stati intrappolati da diversi scagnozzi di Bowser. Spetta quindi a Yoshi cercare di salvare tutti. Lo scopo principale del gioco è, oltre a portare in salvo Mario, Luigi e Wario, raccogliere le varie stelle del castello (sono in totale 150) sparse per i livelli.
    • Controlli
      Pulsante B: salto. Ogni personaggio ha diverse caratteristiche con il salto (ad esempio, tenendo premuto il pulsante B Yoshi può svolazzare per un paio di secondi, mentre Luigi ha il salto più alto dei quattro personaggi giocabili).
      Pulsante A: attacco. Mario, Luigi e Wario tirano pugni, Yoshi invece può mangiare i nemici. Yoshi può inoltre deporre un nuovo se tiene in bocca un nemico per un breve lasso di tempo, e può essere lanciato contro gli altri nemici (sempre premendo il pulsante A). I pulsanti A e B possono essere utilizzati anche per parlare con i vari personaggi o per leggere i cartelli.
      Pulsante Y: corsa. Basta tenerlo premuto per far correre il personaggio. Può essere usato anche per far alcune combo (ad esempio premere R e subito dopo B mentre si corre per eseguire un salto lungo).
      Pulsante X: visuale in prima persona. Mentre è attiva il personaggio non può muoversi.
      Pulsante R: serve per abbassarsi e per eseguire diverse combo con gli altri pulsanti (ad esempio premere R mentre si è ancora in aria dopo un salto per eseguire uno schianto a terra).
      Pulsante L: sposta la visuale della telecamera alle spalle del personaggio.
      Touch screen: opzionale. Serve per far muovere il personaggio o per ruotare la telecamera a proprio piacimento.
    • Le stelle nei livelli
      Il gioco contiene quindici livelli, ognuno raggiungibile in un certo modo. Qui sotto sarà elencato ogni livello, con scritto una piccola decrzione, come poterlo raggiungere e come prendere le varie stelle.
      Alcune stelle è possibile prenderle solo con un determinato personaggio. Tali stelle saranno colorate in un certo modo, per farvi capire quale personaggio occorre usare:
      Nessun colore: Va bene qualunque personaggio.
      Giallo: Si può prendere solo con Yoshi.
      Rosso: Si può prendere solo con Mario.
      Verde: Si può prendere solo con Luigi.
      Arancione: Si può prendere solo con Wario.
      • Livello 1: Battaglia di Bob-Ombe (Bob-omb Battlefield)
        Livello molto semplice, il primo che visiterete. In questo livello la fazione delle buon-ombe è in guerra con la fazione delle bob-ombe. Per raggiungerlo basta entrare dentro l'unica stanza accessibile nell'atrio a inizio gioco e saltare dentro il quadro.

        Stella 1: In cima alla montagna del livello, dovrete combattere contro Boss Bob-Omba. L'unico attacco che farà sarà lanciarvi contro delle bob-ombe pronte ad esplodere. Siccome avete solo il controllo di Yoshi in questo momento, vi è sufficiente solo mangiarle e sputargliele contro per tre volte di fila per sconfiggerlo. Una volta sconfitto vi cederà la stella. Consiglio si non uscire dall'area di combattimento dopo aver sferrato uno o due colpi, altrimenti la battaglia ricomincerà dall'inizio.
        Stella 2: Per ottenere questa stella, dovete sconfiggere Koopa il Veloce in una gara. Lo troverete a inizio livello e sarà sufficiente parlarci per iniziare la sfida. La meta della gara è la cima della montagna, e se riuscite ad arrivare prima di lui riceverete la stella. Koopa il Veloce vuole sfidare solamente Mario, quindi andateci con lui o con un altro personaggio che indossi il suo cappello. Inoltre, non usate i cannoni come scorciatoie, altrimenti il Koopa vi accuserà di aver barato e non vi cederà la stella.
        Stella 3: Raccogliete le cinque stelle argento sparse per il livello. È possibile visualizzare la loro ubicazione grazie al Touch Screen.
        Stella 4: Boss Bob-Omba vuole la rivincita, ma questa volta ha cambiato strategia. Non vi lancerà contro nessuna Bob-Omba, tenterà invece di afferarvi e di gettarvi giù dalla montagna. Non è possibile sconfiggerlo utilizzando Yoshi, occorre utilizzare uno degli altri tre personaggi (oppure sempre Yoshi che indossi il cappello di uno dei tre). Per batterlo bisogna andare dietro di lui, prenderlo e gettarlo a terra per tre volte. Una volta fatto ciò, si arrenderà e vi darà la stella. Non buttate Boss Bob-Omba giù dalla montagna, o la battaglia ricomincerà dall'inizio.
        Stella 5: Recatevi all'isola fluttuante (con l'aiuto dei cannoni). Sull'isola vi è un altro cannone che può spararvi in direzione di alcuni cerchi di monete posizionati in cielo. Per far apparire la stella bisogna prendere le monete al centro di ogni cerchio. È possibile fare con ogni personaggio questa stella, ma con Mario è molto più facile se si ha sbloccato il Cappello Alato.
        Stella 6: Raccogliete le otto monete rosse sparse per il livello. La loro ubicazione può dirvela una Buon-omba.
        Stella 7: Bisogna liberare il Categnaccio legato per ottenere questa stella. Basta eseguire degli schianti a terra sul palo che lo tiene legato, e si libererà. Fate attenzione, perché Categnaccio morde!
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 2: Fortezza di Womp (Whomp's Fortress)
        Altro livello piuttosto semplice. Semplice isola popolata principalmente da Womp e Twomp. Si trova in una stanza nell'atrio. Più precisamente, a destra delle scale che portano al piano superiore, la porta ha una stella col numero "1" stampato sopra.

        Stella 1: Salite in cima alla fortezza, e vi ritroverete davanti Re Womp, il boss di questo livello. Tenterà di schiacciarvi, ma evitarlo sarà abbastanza semplice. Non appena sarà a terra, danneggiatelo facendogli addosso uno schianto a terra.
        Stella 2: Tornate dove avete combattuto Re Womp e scalate la piccola torre che è stata costruita.
        Stella 3: Andate nella parte sinistra del livello, parlate con la buon-omba rosa, fatevi aprire il cannone e cercate di lanciarvi dove si trova la stella poco più lontano.
        Stella 4: Raccogliete le otto monete rosse sparse per il livello. La loro ubicazione può dirvela una Buon-omba.
        Stella 5: Scalate fino alla cima uno degli alberi che vedete appena entrati nel livello, da uno di essi uscirà fuori un gufo. Potete sfruttarlo per volare, toccandolo con un salto e tenendo premuto B mentre si è in volo. Usatelo per raggiungere una piccola isola che contiene la stella.
        Stella 6: Entrate nel cannone che avete utilizzato anche nella missione 3 e iniziare a dirigere la vostra mira a destra. Colpite lo spigolo dei due muri che vi ritroverete davanti. Uno non conterrà nulla, l'altro farà invece uscire fuori la stella.
        Stella 7: Nella parte più bassa dell'isola c'è un interruttore a forma di stella (nascosto da una cassa che va spaccata). Premetelo e correte a raccogliere la stella che appare poco più lontano.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 3: Baia Pirata (Jolly Roger Bay)
        Livello abbastanza facile, è ambientato in una laguna. Potete trovarci un'anguilla gigante che causerà non pochi grattacapi ai giocatori più inesperti. Questo livello è anche famoso per la musica, definita dalla maggior parte una delle migliori del gioco. Il quadro di questo livello è nella stanza più a destra nell'atrio.

        Stella 1: Andate negli abissi più profondi del lago e troverete una nave affondata. L'ingresso alla nave sarà bloccato da un'anguilla gigante. Avvicinatevici per poterla stuzzicare e farla uscire, ed entrate nella nave. Ci sono quattro scrigni in fondo, apriteli nell'ordine corretto per far apparire la stella in cima.
        Stella 2: Torniamo a infastidire l'anguilla! Questa volta si aggira per il lago (dovrete prima farla uscire dalla sua tana, facilmente visibile). Alla sua coda vi è attaccata una stella, dovete cercare di toccarla per poterla prendere.
        Stella 3: Nuotando in fondo al lago, troverete una grotta. Entrateci, percorretela fino in fondo e troverete quattro scrigni. Bisogna aprirli nell'ordine corretto per ottenere la stella.
        Stella 4: Entrate nel cannone (dopo che la buon-omba rosa ve l'ha aperto) e lanciatevi verso i pilastri di pietra, tentando di afferrarne uno. Raggiungete poi il blocco che contiene la stella.
        Stella 5: Raccogliete le otto monete rosse sparse per il livello. La loro ubicazione può dirvela una Buon-omba.
        Stella 6: Tornate nella grotta che avete visitato nella missione 3. Dentro la grotta vi è un interruttore, premetelo. La stella apparirà in una gabbia poco più lontano. È possibile prendere questa stella solo sfruttando il potere di Luigi, quando prende il fiore potenza.
        Stella 7: In fondo al lago c'è una stella, irraggiungibile normalmente perché in mezzo a una corrente che vi spazza via. Vi serve avere Wario, in modo che col fiore potenza diventi di metallo e possa camminare sott'acqua per prendere la stella.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 4: Monte Refrigerio (Cool, Cool Mountain)
        Iniziamo ad avere le prime difficoltà. Qui verrete catapultati in una montagna innevata, e troverete pupazzi di neve che vi attaccano, palle di neve che vi inseguono e pinguini che vi sfidano a gare di velocità! Si trova nella stanza a sinistra delle scale nell'atrio, con una stella e il numero "3" disegnato sopra.

        Stella 1: Entrati nel camino e completate il percorso che vi si para davanti. Vi ritroverete in una casetta. Uscite per veder spuntar fuori la stella.
        Stella 2: Nella collinetta sopra il camino c'è un piccolo Pinguotto. Prendetelo e portatelo con voi ai piedi della montagna, dove si trova la madre. Consegnatele il piccolo per ricevere la stella.
        Stella 3: Rientrate nel camino e troverete un Pinguotto gigante che vi sfiderà a una gara di velocità. Se lo sconfiggete riceverete la stella. C'è una scorciatoia nel percorso, ma non potete utilizzarla altrimenti il Pinguotto vi accuserà di aver barato.
        Stella 4: Raccogliete le otto monete rosse sparse per il livello. La loro ubicazione può dirvela una Buon-omba.
        Stella 5: All'inizio del livello troverete una palla di neve su una piattaforma di legno. Parlateci e vi inseguirà. Non andate troppo veloci o la palla di neve vi perderà a finirà dritta nel vuoto! Portatela fino a dove si trova la testa di un pupazzo di neve, in modo che quest'ultimo venga completato e vi darà la stella.
        Stella 6: Ai piedi della montagna c'è un cannone. Entrateci e sparatevi verso l'albero per raggiungere l'altra parte. Proseguite il percorso fino a trovare delle lastre di ghiaccio sospese, raggiungibili con dei salti a parete. La stella si trova sulla lastra situata più in alto.
        Stella 7: C'è una piattaforma di legno mobile che collega i piedi della montagna con una sezione più alta. In mezzo alla strada che fa la piattaforma, vi è un'isola con una buon-omba sopra. C'è anche un interruttore. Premendolo, esso fa apparire una stella ai piedi della montagna, sotto un lago ghiacciato. Solo Wario può spaccare il lago ghiacciato con uno schianto a terra.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 5: Rifugio di Re Boo (Big Boo's Haunt)
        Livello intermedio. Una casa infestata principalmente da Boo, più qualche altro nemico spettrale. Si trova nel giardino dietro il castello, occorre sconfiggere il Boo più grosso rispetto agli altri. Una volta sconfitto basta avvicinarsi alla piccola gabbia che lascia cadere. Questo livello sarà accessibile dopo aver preso almeno 15 stelle.

        Stella 1: Sconfiggete tutti i Boo al piano terra della magione e poi sconfiggete il Boo gigante che apparirà nell'atrio.
        Stella 2: Recatevi nei sotterranei della casa (possono essere raggiunti in vari modi) e raggiungete la grande stanza. Sconfiggete di nuovo i vari Boo e successivamente il Boo gigante.
        Stella 3: Andate al primo piano della casa. Dopo aver salito le scale andate sulla sinistra, ignorate la prima porta ed entrate nella seconda. Attraversate la biblioteca e colpite i libri che fuoriescono in quest'ordine: alto, basso, mezzo. Si aprirà un passaggio segreto che conduce alla stella.
        Stella 4: Raccogliete le otto monete rosse sparse per il livello.
        Stella 5: Recatevi dove si trova il quadro di Luigi, entrate nella porta che conduce al terrazzo e sconfiggete il Boo gigante. La stella apparirà poi sul tetto.
        Stella 6: Di nuovo, recatevi dove si trova il quadro di Luigi. Andate in terrazzo, prendete il fiore potenza, rientrate dentro e attraversate il muro che raffigura un Boo.
        Stella 7: Tornate nei sotterranei della casa. Spaccate la cassa nera che troverete, rivelerà un interruttore. Premetelo e correte a prendere la stella.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 6: Grotta Labirinto (Hazy Maze Cave)
        Un immenso labirinto popolato da Goomba, Tantalpe e Snifty. Si trova nei sotterranei del castello. Non si accede a questo mondo entrando in un quadro ma... in una "piscina", per così dire.

        Stella 1: Andate a destra nel bivio. Una volta scesi entrate nella galleria a sinistra e salite sulla piattaforma per salire. Una volta arrivati, proseguite fino ad arrivare ad un corridoio in cui rotolano dei massi. Evitateli e proseguite, e arriverete ad una stanza con un'altra piattaforma. Saliteci per scendere verso il basso e vi troverete in una grotta. In questa grotta c'è Dorrie, il mostro marino. Salite sulla sua testa per assumere le sembianze di Wario (Dorrie tiene il suo cappello), andate sulla piattaforma al centro e spaccate il masso per ottenere la stella.
        Stella 2: Di nuovo a destra nel bivio, e proseguite fino ad arrivare alla stanza successiva. In quella stanza si trovano le otto monete rosse del livello.
        Stella 3: Andate nella grotta dove si trova Dorrie, prendete il fiore potenza e andate a premere l'interruttore che si trova sott'acqua. Entrate poi nella porta che avrete sbloccato e andate a prendere la stella. Consiglio di usare i salti lunghi.
        Stella 4: Consiglio di usare Mario. A destra nel bivio, entrate nella solita stanza grande, ignorate la prima galleria ed entrate nella seconda. Lasciatevi cadere nel buco che troverete per ritrovarvi in un labirinto pieno di gas velenoso. Andate prima a destra, poi sempre dritti, poi a sinistra. Più avanti troverete un fiore potenza, usatelo se avete il controllo di Mario, altrimenti ignoratelo. Poco più avanti c'è un punto in cui è possibile aggrapparsi, lì c'è una porta che conduce alla stella.
        Stella 5: Tornate nel labirinto pieno di gas velenoso. Raggiungete il fiore potenza e davanti a voi vi ritroverete a un bivio: andate a sinistra. Proseguendo noterete una porta in metallo, entrateci e salite sulla piattaforma alla fine del corridoio. Aggrapatevi poi alle grate di metallo (tenendo premuto il pulsante B) per raggiungere la stella poco più lontano.
        Stella 6: Andate nel corridoio dove rotolano i massi enormi, e spaccateli tutti quanti. Uno di loro vi darà la stella.
        Stella 7: Recatevi nella stanza principale del livello (quella delle otto monete rosse) e spaccate la cassa nera. Raggiungete poi la stella che apparirà poco più lontano.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 7: Lago di Lava (Lethal Lava Land)
        Come si può intuire dal nome, in questo livello domina il fuoco. Occhio a non cadere nella lava se non volete perdere tre prezioni punti vita! Il suo quadro è facilmente individuabile, e si trova nei sotterranei del castello.

        Stella 1: Andate nella piattaforma con la stella che indica il Touch Screen. Per sconfiggere il boss è sufficiente prenderlo a pugni (o saltarci addosso) fino a farlo cadere nella lava.
        Stella 2: Andate nella piattaforma con la stella che indica il Touch Screen. Sconfiggete i piccoli Bronchi per poi far fuori quello più grosso.
        Stella 3: Nel livello c'è un puzzle di Bowser, che si completa e smista da solo. Sopra quel puzzle ci sono le otto monete rosse da raccogliere.
        Stella 4: Avvicinatevi all'area dove si trova la stella sfruttando l'aiuto del Touch Screen, successivamente sfruttate il tronco per attraversare la porzione di lava e raggiungere la stella.
        Stella 5: Entrate nel vulcano e completate il percorso a destra.
        Stella 6: Entrate nel vulcano e completate il percorso a sinistra.
        Stella 7: Raccogliete le cinque stelle argento sparse per il livello. È possibile visualizzare la loro ubicazione grazie al Touch Screen.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 8: Deserto Ingoiatutto (Shifting Sand Land)
        Toh, un deserto. Personalmente, odio i deserti, sono i livelli più noiosi, in ogni videogioco. E Super Mario 64, o almeno per me, non ha fatto eccezione! Il suo quadro non è facilissimo da trovare. Anzitutto recatevi ai sotterranei del castello e andate verso il quadro del Livello 7, Lago di Lava. Andate poi a sinistra e proseguite fino a trovare un vicolo cieco. Saltate contro il muro per catapultarvi in questo nuovo livello. Un avvertimento: in questo livello si trova Klepto, ed è capace di rubare il cappello ai personaggi.

        Stella 1: Toccate la stella che tiene Klepto, il quale svolazza nel livello. Una volta toccata, basta raggiungerla.
        Stella 2: In cima alla piramide, basta scalarla.
        Stella 3: Dentro la piramide, è sufficiente seguire il percorso fino alla fine.
        Stella 4: Per prima cosa, occorre eseguire uno schianto a terra su tutti e quattro i pilastri del deserto. Una volta fatto ciò, la punta della piramide si spezzerà, dando luce a un nuovo ingresso. Una volta entrati affronterete Rocciocchio. I suoi attacchi sono semplici da evitare, e per attaccarlo basta colpire con un pugno uno dei suoi occhi quando sono aperti.
        Stella 5: Nella sezione dove si trovano i cubi che rotolano, c'è una cassa nera. Spaccatela e premete l'interruttore, e raggiungete la stella che appare poco più lontano.
        Stella 6: Entrate nella piramide e raccogliete le cinque stelle argento.
        Stella 7: Raccogliete le otto monete rosse sparse per il livello.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 9: Abisso Acquatico (Dire, Dire Docks)
        Un altro livello ambientato in una laguna. Di media difficoltà, anche in questo livello avrete il piacere di sentire la spettacolare musica che avete già avuto modo di apprezzare in Baia Pirata. Molto semplice da raggiungere, basta tuffarsi nel portale blu che si trova nella stanza che conduce al livello Bowser nella lava.

        Stella 1: Immergetevi in profondità e attraversate la grotta. Vi ritroverete in una nuova area. Noterete senz'altro anche un sottomarino, la stella è su di esso. Per raggiungerlo occorre usare un fiore potenza.
        Stella 2: Andate sempre giù, ma non andate nella grotta, rimanete nel fondale e aprite gli scrigni toccandoli nel giusto ordine.
        Stella 3: Tornate nell'area dove si trovava il sottomarino e raccogliete le otto monete rosse lì sparse.
        Stella 4: Vi ricordate la stella 7 di Baia Pirata? Si ottiene nello stesso identico modo. Prendete un fiore potenza (una volta che avrete raggiungo l'area in cui era presente il sottomarino) e immergetevi sott'acqua.
        Stella 5: Nel livello sono presenti delle casse nere, spaccatele e spunterà fuori un interruttore da premere, che farà apparire una stella poco più lontano. È consigliato utilizzare un guscio Koopa, si può trovare colpendo un blocco nei dintorni.
        Stella 6: Nell'area del sottomarino, prendete il fiore potenza e immergetevi sott'acqua. Dirigetevi verso la gabbia che contiene la stella.
        Stella 7: Nell'area iniziale, c'è una manta che nuota sul fondale esterno. Bisogna entrare in cinque anelli che la manta rilascia, consecutivamente, per far apparire la stella.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 10: Terra Innevata (Snowman's Land)
        Iniziano le prime difficoltà! Questo livello si trova al secondo piano, nella stessa stanza dove è situato il quadro di Wario. Basta andare verso sinistra e saltare contro il muro per entrarci.

        Stella 1: Scalate la montagna fino ad arrivare alla testa del pupazzo di neve gigante. Egli tenterà di scacciarvi via con i suoi soffi, mettetevi dietro al Pinguotto che passeggia sul ponte per non volare via. Una volta attraversato il ponte, proseguite e prendete la stella.
        Stella 2: Si torna a spingere Bronco, questa volta tutto ghiacciato! Recatevi dove si trova la stella (potete controllare sul Touch Screen) e sconfiggete il boss facendolo cadere nel ghiaccio.
        Stella 3: Appena entrati a nel livello, sulla sinistra noterete una costruzione in ghiaccio. Bisogna sciogliere alcuni blocchi facendo mangiare a Yoshi del fuoco.
        Stella 4: Raggiungete l'area che indica il Touch Screen e colpite il blocco giallo per far spuntare fuori la stella.
        Stella 5: Raccogliete le cinque stelle argento sparse per il livello.
        Stella 6: Recatevi verso l'igloo (la sua ubicazione si può vedere grazie al Touch Screen) ed entrateci. Prendete poi il fiore potenza per entrare nella gabbia dove si trova la stella.
        Stella 7: Tornate nell’igloo e raccogliete le otto monete rosse che si trovano lì.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 11: Bagna Asciuga (Wet-Dry World)
        In questo livello è possibile abbassare e alzare il livello dell'acqua grazie a dei cristalli appositi che vanno toccati. Il suo quadro si trova al secondo piano. Il livello dell'acqua cambia casulamente quando si inizia una missione.

        Stella 1: L'ubicazione della stella è indicata sul Touch Screen. Purtroppo non si può raggiungere alzando al massimo il livello dell'acqua, altrimenti il blocco che la fa apparire si trova sott'acqua e quindi impossibile da colpire. È consigliabile toccare il cristallo sul blocco bianco vicino al ponte.
        Stella 2: Questa volta potete alzare al massimo il livello dell'acqua, perché dovete recarvi nella parte più alta del livello. Una volta raggiunta, salite sulla passerella di legno e raggiungete le piattaforme sospese in aria. Su una di esse si trova la stella.
        Stella 3: Per questa dovrete fare certe cose che ora vi elencherò:
        • Segreto 1: Abbassate al massimo il livello dell'acqua e cercate una cassa di ferro. Spostatela verso il muro.
        • Segreto 2: Sopra la cassa si trova un blocco, colpitelo.
        • Segreto 3: Salite sulla base della costruzione in pietra e spingete verso l'interno un'altra cassa di metallo che troverete da quelle parti.
        • Segreto 4: In uno dei piani più alti della costruzione in pietra, invece, c'è una piccola colonna con un blocco giallo sopra di essa, colpitelo.
        • Segreto 5: Nella stessa area, cercate un interruttore da premere. Scalate poi la gabbia in ferro servendovi delle casse di legno e colpite il blocco giallo che trovate in cima.
        Una volta fatti tutti i segreti, basterà andare a prendere la stella.
        Stella 4: Tornate in cima alla gabbia di ferro e salite sulla piattaforma destra. Inizierà ad abbassarsi. Scendete di sotto, entrate nella gabbia ed aspettate che la piattaforma arrivi fino in fondo. Saliteci e attendete pazientemente che vi porti dalla stella.
        Stella 5: Nelle parti più alte del livello si trova un cannone. Usatelo per riuscire ad entrare dentro l'enorme gabbia di ferro che si trova in un angolo del livello. Una volta entrati, attraversate la grotta e vi ritroverete in un piccolo villaggio. Raccogliete le otto monete rosse lì sparse.
        Stella 6: Tornate nel villaggio e abbassate al massimo il livello dell'acqua. Prendete poi il fiore potenza e dirigetevi verso la gabbia che contiene la stella.
        Stella 7: Raccogliete le cinque stelle argento sparse per il livello.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 12: Monte Gigante (Tall, Tall Mountain)
        Un enorme montagna da scalare, con moltissimi Goomba che tenteranno di colpirvi. Ma arrivati a questo punto siamo tutti dei campioni mondiali nell'evitare e schiacciare i Goomba, non è così? Anche il quadro si questo livello è ubicato al secondo piano. C'è anche una fastidiosa scimmia che tenterà di fregarvi il cappello.

        Stella 1: In cima alla montagna, vi auguro una buona scalata! Magari utilizzate Luigi o Yoshi, che sono i personaggi col salto migliore.
        Stella 2: Tornate in cima alla montagna e mangiate la scimmia. Risputatela subito dopo per avere la stella.
        Stella 3: Raccogliete le otto monete rosse sparse per il livello. La loro ubicazione può dirvela una Buon-omba.
        Stella 4: Riprendete a scalare la montagna e non appena incontrate una nuvola che vi soffia contro noterete una scia di monete. Raccoglietele e saltate verso il muro che la scia stava puntando, entrerete in una nuova area. Bene, eccoci in una piccola area in cui bisogna attraversare uno scivolo fino alla fine. Fate molta attenzione, perché si nascondono diversi trabocchetti (ad esempio strade che portano al nulla, facendovi perdere una vita). Cercate di prendere i funghi 1-UP sparsi sullo scivolo, perché è possibile che cadrete di sotto spesso. Se per caso dovesse succedere, tranquilli perché basta ri-selezionare la stella dal menù per ritrovarsi nell'area con lo scivolo anziché a inizio livello.
        Stella 5: Andate in cima alla montagna e prendete il Cappello Alato. Raggiungete poi la stella che si trova su un enorme fungo abbastanza lontano dalla montagna.
        Stella 6: Attorno alla cima della montagna ci sono delle monete che formano dei cerchi. Usate il Cappello Alato per prendere la moneta al centro di ogni cerchio (ce ne sono cinque) e andate poi a prendere la stella.
        Stella 7: Scalata la montagna fino ad arrivare alla cascata (non ai piedi di essa, un po' più su). Cercate di raggiungere poi il blocco di legno in alto e di entrare nella cascata, e spaccate la cassa nera.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 13: Isola Gran-Piccola (Tiny-Huge Island)
        Il suo quadro si trova in una stanza del secondo piano. Ci sono tre quadri uguali di diversa grandezza: piccolo, medio e grande. Il quadro piccolo e quello medio vi conducono a questo livello, quello medio non si può attraversare. Questo livello può rimpicciolirsi o ingigantirsi a seconda di dove entrate, e potete cambiare le sue dimensioni entrando nei tubi verdi presenti. C'è anche un adorabile Pesce Smack che tenterà di mangiarvi se siete nella versione grande del livello. ♥

        Stella 1: Entrate prima nel quadro più piccolo e andate a sinistra. Entrate poi nel tubo verde e sconfiggete le Mega Piante Piranha.
        Stella 2: Scalate la montagna dell'isola. La stella si trova in un blocco, ed è visibile solo nella versione gigante del livello. Consiglio di sfruttare prima la versione piccola per raggiungere la montagna più facilmente.
        Stella 3: Ai piedi della montagna si trova Koopa il Veloce (ci si può parlare solo nella versione gigante). Vi chiederà una rivincita, ovviamente solo se ci parlerete con Mario.
        Stella 4: Klepto tiene con sé un'altra stella. Fortunatamente potete raggiungerlo stando solamente nella versione piccola del livello, senza mai cambiare dimensioni.
        Stella 5: Tornate dove avete incontrato Koopa il Veloce e scendete in spiaggia. Sfruttate un Guscio Koopa per planare sull'acqua e raggiungete l'altra sponda (verso sinistra, non andate verso il muro di pietra). Chiedete poi alla buon-omba di aprirvi il cannone e sparatevi verso l'unico albero che vedete in lontananza. Una volta raggiunta quell'area, attraversate il piccolo ponte di legno che conduce ad una nuova area. Raccogliete le otto monete rosse che si trovano lì.
        Stella 6: Entrate prima nel quadro più piccolo e andate in cima alla montagna. Eseguite uno schianto a terra su di essa per far scendere l'acqua. Entrate poi in un tubo verde e tornare in cima alla montagna, noterete un nuovo ingresso. Dovete sconfiggere Torcibruco per avere la stella. Come boss è abbastanza semplice, basta saltargli in testa tre volte, lui si limita a correre per il livello tentando di colpirvi.
        Stella 7: Tornate dove avete preso la stella 5, trovate l’interruttore, premetelo e raggiungete la stella che apparirà poco più lontano.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 14: Pendolo Tictoccato (Tick Tock Clock)
        Una simpatica torre costituita per lo più da orologi, nastri trasportatori e piattaforme che ruotano. La sua ubicazione è l'orologio a pendolo che trovate all'ultimo piano del castello di Peach, bisogna entrarci dentro. N.B.: questo livello viene influenzato dall'orario che viene segnato dall'orologio quando ci entrate. Ad esempio, se ci entrate quando l'orologio segna le 12 precise, sarà tutto fermo. In altri orari invece può capitare che le piattaforme si muovano più lentamente o più velocemente.

        Stella 1: Scalate la torre fino a trovare una gabbia che contiene una stella. Bisogna prendere il fiore potenza per attraversarla.
        Stella 2: Scalate la torre fino a trovare un interruttore, premetelo e raggiungete la stella che apparirà poco più lontano.
        Stella 3: Scalate la torre finché non trovate una lunghissima lancetta che si muove facendo un giro orario. Saliteci per raggiungere la stella.
        Stella 4: Raggiungete il punto più alto del pendolo. Troverete un'altra lancetta che vi condurrà ad un'area che contiene un nastro trasportatore e un Twomp. Bisogna salirci sopra per ottenere la stella.
        Stella 5: Superate il punto vicino alla strada della stella 2, noterete delle gabbie metalliche. Il loro ingresso è bloccato da una scatola nera, distruggetela e prendete la stella.
        Stella 6: All'inizio del livello ci sono delle piattaforme rotanti con delle monete rosse su di esse. Raccoglietele per avere la stella. Consiglio di entrare nel livello quando l'orario segna le 12 precise.
        Stella 7: Raccogliete la cinque stelle argento sparse per il livello. Questa volta non sono ferme, ma saltellano in giro per il livello. Si può aspettare all'inizio del livello, può capitare che scendano di sotto dopo un po' di tempo.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Livello 15: Cammino Arcobaleno (Rainbow Ride)
        Il livello più bizzarro e difficile del gioco. Si trova nell'ultimo piano del castello, più precisamente in uno degli ingressi che si trovano sui muri.

        Stella 1: Prendete il tappetto volante fino a incontrare un trivio. Posizionate la telecamera in modo che sia alle spalle del personaggio e prendete il percorso a destra. Successivamente arriverete a un bivio. Sempre facendo in modo che la telecamera sia alle spalle del personaggio, prendete il percorso di sinistra. Alla fine del percorso troverete un'aeronave. Prendete il fiore potenza per passare la corrente d'aria e agguantate la stella.
        Stella 2: Tornate al trivio poco dopo l'inizio del livello e prendete il percorso a sinistra. La stella si trova alla fine del percorso.
        Stella 3: Tornate al trivio poco dopo l'inizio del livello e andate dritti. Raccogliete le otto monete rosse che si trovano in quell'area.
        Stella 4: Iniziato il livello, non andate verso il tappeto volante ma girate la telecamera, noterete un palo. Afferratelo e affrontate l'arduo percorso che vi si parerà davanti. Fate molta attenzione a non cadere, perché o perderete una vita o dovrete ricominciare il percorso dall'inizio, se siste fortunati. Non appena incontrate un Goomba noterete una passerella di legno. Scalatela e proseguite per il percorso fino a trovare la stella.
        Stella 5: Rifate il percorso per la stella 4. Quando incontrate il Goomba, non prendete la passerella di legno ma superate le piattaforme rosa. Troverete un interruttore rosso più avanti. Premetelo e superate le piattaforme triangolari, e troverete infine la stella.
        Stella 6: Tornate sull'aeronave e prendete il fiore potenza. Raggiungete poi la stella in alto (aiutatevi con il Touch Screen per vedere la sua posizione).
        Stella 7: Tornate al trivio di inizio livello e andate a sinistra. Non appena siete dentro la casa scendete dal tappeto e cercate il fiore potenza. Sfruttatelo per salire sul tetto della casa e prendere la stella.
        Stella 8: Raccogliete 100 monete nel livello.
      • Il blocco '?'
        Dopo aver raccolto 10 stelle, il tappeto al centro dell'atrio sarà illuminato. Con Mario, mettetevi al centro del tappeto, mettete la visuale in prima persona, guardate in alto e verrete catapultati in un livello segreto, in cui si trova l'interruttore da premere per sbloccare i blocchi '?' rossi che stanno sparsi per i livelli. In questo livello è possibile ottenere anche una stella segreta, raccogliendo le otto monete rosse.
      • Dove incontrare Bowser
        Nel gioco affronterete Bowser tre volte in totale. Le prime due volte servono per sbloccare nuovi livelli da esplorare, mentre l'ultima sarà lo scontro finale. Badate che le prime volte che andrete ad affrontare Bowser, in tutti e tre i casi, sarà richiesto che il giocatore ci vada con Mario. Una volta sconfitto, anche gli altri personaggi possono tornare a sfidarlo liberamente. Il Bowser finale può essere invece sfidato solamente da Mario.
        Bowser nel buio: Nell'atrio del castello. Basta salire le scale e andare a sinistra, c'è una porta con una grande stella disegnata sopra. Servono 12 stelle per entrare.
        Bowser nella lava: Non appena entrare nei sotterranei del castello, la porta che conduce a Bowser è sulla sinistra. Serviranno però 30 stelle per poter entrare. Inoltre, non sarà possibile accedere subito al suo livello. L'entrata sarà bloccata da un portale che vi condurrà al livello 9, Abisso Acquatico. Basterà prendere una stella in quel livello per poter poi accedere al secondo livello di Bowser.
        Bowser in cielo: Il terzo e ultimo incontro con Bowser vi attende nell'ultimo piano del castello. Questa volta il requisito da rispettare è che il giocatore abbia collezionato almeno 80 stelle.
        I livelli: Sono tutti molto lineari, non c'è davvero molto da spiegare. Magari alcune monete rosse possono essere un po' rognose da trovare, ma niente di particolarmente complicato.
        Bowser: Ed eccoci qui! Contro il temibile re dei Koopa. Per la prima volte in tre dim- Ah no scusate, questo è il remake, non il vero Super Mario 64... Comunque, tutte e tre le battaglie sono uguali tra loro, cambia solo lievemente la difficoltà. Tutto ciò che dovete fare contro Bowser è andare dietro di lui, afferrarlo per la coda e lanciarlo contro una delle bombe che sono presenti nell'arena. Buttarlo di sotto è inutile, perché ritornerà dopo pochi secondi.
        La prima battaglia è semplicissima, Bowser sputa poche fiamme e l'arena ha molte bombe presenti. Basta buttarlo contro una sola bomba per sconfiggerlo.
        La seconda battaglia si fa più complicata. L'arena può muoversi quando Bowser salta (facendovi rischiare di cadere nella lava) e sono presenti meno bombe rispetto alla battaglia precedente. Anche qui, comunque, è sufficiente buttarlo contro una singola bomba per sconfiggerlo.
        La terza e ultima battaglia invece rende le cose difficili. Per prima cosa, non basta buttarlo contro una sola bomba, ma contro tre bombe. Inoltre, dopo i primi due colpi, alcuni pezzi di arena si sgretoleranno e dalla forma circolare gigantesca che aveva passa ad avere la forma di una stella, rendendo molto più difficile riuscire a mandare Bowser contro una bomba, dato che queste ultime si troveranno molto più lontano. Aggiungiamoci anche il fatto che sputa molte più fiamme rispetto alla norma e che ogni volta che salto provoca onde di energia in grado di ferirvi, e abbiamo ottenuto il boss finale di Super Mario 64 DS. Una volta sconfitto prendete l'ultima stella del gioco e godetevi il finale, ve lo siete meritato!
      • Sbloccare i personaggi
        Come già detto nell'introduzione, inizierete il gioco con Yoshi. Anche Mario, Luigi e Wario sono stati intrappolati da Bowser, e prima di poterli utilizzare dovrete liberarli. Ogni personaggio si trova all'interno di un quadro che raffigura se stesso, una volta entrati dentro dovrete prima superare un piccolo livello e poi sconfiggere il boss.

        Yoshi: Yoshi è mediamente veloce e ha un buon salto. Inoltre, se tenuto premuto il tasto B mentre si salta, egli fluttuerà per pochi secondi. Anziché attaccare i nemici può mangiarli, e può scegliere se scagliarli contro altri nemici o aspettare che un uovo venga deposto, in modo da poterlo lanciare. Il fiore potenza gli permette di sputare fuoco. Non deve essere sbloccato, sarà l'unico personaggio che avrete a disposizione a inizio gioco.

        Mario: Mario è il personaggio più equilibrato dei quattro (come sempre in ogni suo gioco, dopotutto). Ha una buona forza fisica ed è il personaggio più veloce, inoltre è in grado di effettuare il tanto famoso salto a parete. Il fiore potenza gli permette di trasformarsi in Mario pallone, e può svolazzare per il livello per un breve lasso di tempo. Inoltre, è l'unico dei quattro personaggi a poter utilizzare, nella modalità single-player, il Cappello Alato.
        Ubicazione del quadro: ottenute 8 stelle, salite le scale nell'atrio e andate verso la porta che si trova sulla destra. Vi ritroverete in una stanza con cinque porte. Andate in quella in mezzo, e vi ritroverete in una stanza con un Toad dentro (esso serve giusto per una subquest inerente ai minigiochi). Dentro questa stanza c'è anche una porta che richiede 8 stelle per essere aperta. Una volta attraversata vi ritroverete nella stanza che contiene il quadro di Mario.
        Scontro con Goomboss: per raggiungere Goomboss, basta andare sempre dritti fino a trovare un palo. Scalatelo e poi proseguite attraversando il ponte, e gettatevi nel buco. Questo livello è piuttosto semplice, fate solo attenzione a non cadere nella nube viola, è un gas tossico che vi toglie energia.
        Goomboss: molto semplice come boss. La prima volta che l'affronterete avrete solo il controllo di Yoshi. Bisogna correre sulla piattaforma fino ad arrivare dietro a Goomboss, mangiare un Goomba e sputarglielo contro. Ripetete il procedimento tre volte per sconfiggerlo. L'unica piccola rogna è che diventa più veloce, più grosso e con più Goomba dietro ogni volta che lo si colpisce, ma niente di troppo complicato.

        Luigi: Luigi è più lento e meno forte di suo fratello, ma può saltare più alto e atterrare più lentamente grazie al suo sgambettare. Può inoltre camminare sull'acqua per pochi secondi. Il fiore potenza lo fa diventare immateriale, rendendolo invulnerabile agli attacchi nemici e capace di attraversare alcune pareti.
        Ubicazione del quadro: il suo quadro si trova nel livello 5, Rifugio di Re Boo. Entrate nell’enorme palazzo, salite al piano superiore e entrate nell'ultima porta a destra. Salite il piccolo scalino, scegliete se utilizzare un salto a parete o il fiore potenza che il gioco ha posizionato lì tanto gentilmente per salire più in alto ed entrare nella porta che vi ritroverete davanti. Lì ci sarà il quadro di Luigi.
        Scontro con Re Boo: questo livello è stressante. È un labirinto e c'è la risata fastidiosissima di Re Boo che continua a ripetersi. Per proseguire dovrete capire in quale direzione la risata di Re Boo si fa più forte, ma per semplificarvi la vita vi elenco l'ordine da seguire con cui attraversare le porte (orientatevi con il Touch Screen): ovest, nord, ovest, nord. Vi ritroverete poi in una stanza che vi condurrà contro Re Boo.
        Re Boo: impiegherà un po' ad apparire, mettetevi semplicemente davanti lo specchio e camminate un po' a caso. Si sconfigge esattamente come un normale Boo, solo che va colpito tre volte. Inoltre, è invisibile, e dovete usare lo specchio per cercare di orientarvi, andare dietro di lui e colpirlo.

        Wario: Wario è il personaggio più lento di tutti, e ha un salto piuttosto basso, ma ha un forza sovrumana che gli permette di rompere casse alle quali gli altri personaggi non riescono a fare nemmeno una piccola spaccatura. Il fiore potenza lo fa trasformare in Metal Wario, rendendolo invulnerabile agli attacchi nemici e permettendogli di camminare sott'acqua.
        Ubicazione del quadro: Il suo quadro si trova nella stanza con l'enorme specchio al primo piano del castello. La stanza che contiene il quadro del livello 10, per intenderci. Il quadro di Wario è raggiungibile solamente con Luigi. Se infatti entrare con quest'ultimo in questa stanza, troverete dei fiori potenza che potete sfruttare per attraversare lo specchio. Sulla parte destra della stanza (dopo aver attraversato lo specchio, ovviamente) troverete il quadro di Wario.
        Scontro con Gran Ghiaccio: questo livello può risultare abbastanza difficile, a causa delle piattaforme mobili e delle correnti d'aria. Per raggiungere Gran Ghiaccio, proseguite fino a trovare un bivio. Andate a destra e continuate a seguire il percorso fino a trovare una piccola montagna. Scalatela e sulla cima di essa troverete un'entrata che vi condurrà al boss.
        Gran Ghiaccio: Non è molto differente da un normale Bronco. Solo è più aggressivo e difficile da mandare fuori dall'arena. Buttatelo fuori per tre volte per sconfiggerlo. Fate attenzione, perché una volta che avrà ricevuto due colpi, la piattaforma sarà diventata così piccola che sarà possibile farla muovere a causa dell'enorme peso di Gran Ghiaccio. Inoltre, bisogna dargli il colpo di grazia quando sta per cadere, perché cerca di salvarsi poco prima di essere battuto. Mi chiedo com'è possibile che non si sgretoli visto che perde scaglie di ghiaccio a ogni singolo pugno...
      • I conigli
        I conigli rappresentano una missione secondaria del gioco e non hanno alcuna utilità a scopo di trama. Essi servono per sbloccare i vari minigiochi, ai quali è possibile accedere tramite il menù principale o visualizzando la libreria presente nella stanza precedente a quella col quadro di Mario. Ogni personaggio ha sette conigli da catturare, e i conigli di un certo personaggio non possono essere visti dagli altri (ad esempio, Yoshi NON troverà mai i conigli che si nascondono da Luigi e viceversa).
        Conigli di Yoshi (gialli):
        - Coniglio 1, 2, 3, 4 e 5: sparsi per il giardino del castello.
        - Coniglio 6: sotto il ponte del castello (sarà necessario aver colpito le due colonne di pietra prima).
        - Coniglio 7: nei sotterranei
        Conigli di Mario (rossi):
        - Coniglio 1: nel giardino del castello.
        - Coniglio 2: sotto il ponte del castello (sarà necessario aver colpito le due colonne di pietra prima).
        - Coniglio 3: nella stanza col quadro del livello 3, Baia Pirata.
        - Conigli 4 e 5: nei sotterranei
        - Coniglio 6: secondo piano, quello sbloccato una volta sconfitto il secondo Bowser.
        - Coniglio 7: dentro la stanza col quadro di Wario.
        Conigli di Luigi (verdi):
        - Coniglio 1: dove si trovava il coniglio giallo a inizio gioco, nella parte in basso a sinistra dei giardini del castello.
        - Coniglio 2: dentro la stanza col quadro di Mario.
        - Coniglio 3: nel giardino dietro il castello. Bisogna salire sul muretto che circonda la porta di legno, e poi saltare di nuovo per trovare il coniglio su un'area molto stretta, facilissimo da prendere.
        - Coniglio 4: nella stanza col quadro del livello 1, Battaglia di Bob-ombe.
        - Coniglio 5: nei sotterranei del castello, nella stanza dove si trovano le due colonne di pietra.
        - Coniglio 6: secondo piano, quello sbloccato una volta sconfitto il secondo Bowser.
        - Coniglio 7: sul tetto del castello. Per arrivarci occorre ottenere prima tutte le 150 stelle del gioco.
        Conigli di Wario (arancioni):
        - Coniglio 1: nella stanza col quadro del livello 2, Fortezza di Womp.
        - Coniglio 2: nel giardino del castello.
        - Coniglio 3: nel giardino dietro il castello.
        - Coniglio 4: nei sotterranei.
        - Coniglio 5: Nella stanza col quadro del livello 13, Isola Granpiccola.
        - Conigli 6 e 7: ultimo piano del castello.
        Conigli argento:
        Dopo aver raccolto 80 stelle, troverete raramente con uno dei 4 personaggi a caso un coniglio argento. In totale i conigli argento sono otto, e una volta catturati tutti, l’ultimo vi darà una chiave speciale che apre la porta bianca nella stanza con le porte di Mario, Luigi e Wario. I conigli argento appaiono nelle stesse locazioni dei conigli normali e la loro comparsa è completamente casuale.
      • Le stelle segrete nel castello
        Oltre alle 120 stelle presenti nei livelli, ci sono 30 stelle aggiuntive nascoste nel castello di Peach. Alcune sono in dei livelli segreti, altre ve le danno semplicemente alcuni Toad, altre ancora sono ben nascoste in alcune sale... Ecco qui l'elenco completo.
        Alcune stelle è possibile prenderle solo con un determinato personaggio. Tali stelle saranno colorate in un certo modo, per farvi capire quale personaggio occorre usare:
        Nessun colore: Va bene qualunque personaggio.
        Giallo: Si può prendere solo con Yoshi.
        Rosso: Si può prendere solo con Mario.
        Verde: Si può prendere solo con Luigi.
        Arancione: Si può prendere solo con Wario.

        Stella 1: Si trova nel livello col blocco '?'. (Raccogliete le otto monete rosse)
        Stella 2: Il giardino dietro il castello nasconde un livello segreto. Sulla destra ci sono delle scatole, bisogna spaccarle per trovare un passaggio. Entrandoci vi ritroverete nel livello, in cui bisognerà raccogliere cinque stelle argento.
        Stella 3: Catturate tutti gli otto conigli argentati. Riceverete la chiave per aprire la porta misteriosa nella stanza con le porte di Mario, Luigi e Wario.
        Stella 4: Nella stanza col quadro del livello 3, Baia Pirata, ci sono due piccoli spazi sui muri raggiungibili con un salto. Uno contiene un fungo 1-UP, l'altro vi condurrà in un piccolo livello in cui sarà necessario raccogliere le otto monete rosse.
        Stella 5: Nella stanza con le porte di Mario, Luigi e Wario ci sono 2 quadri di Peach, uno dei quali conduce a un livello segreto con uno scivolo. Sarà sufficiente completare il percorso per ottenere la stella, che è dentro un blocco.
        Stella 6: Sempre nel livello dentro il quadro, cercate di finire il percorso in meno di 21 secondi e avrete un’altra stella segreta.
        Stella 7, 8 e 9: Queste tre stelle le hanno tre Toad differenti sparsi per il castello, basta parlarci per ottenere le stelle da loro. Il primo Toad si trova nella stanza che conduce al livello 6 (Grotta Labirinto). Il secondo Toad si trova al primo piano. Il terzo Toad si trova nell'ultimo piano.
        Stella 10: Andate nella stanza in cui si trovano il quadro di Wario e il quadro del livello 10, Terra Innevata. Prendete il fiore potenza per attraversare lo specchio e successivamente dirigetevi alla porta in fondo. Troverete una stella pronta lì ad aspettarvi.
        Stella 11: Sotto il ponte del castello spaccate la cassa nera (occorre aver abbassato il livello dell'acqua) e raccogliete le otto monete rosse sparse nel livello. Le prime monete potrebbero essere un problema, dato che sono su delle piattaforma attaccare all'enorme scivolo.
        Stella 12: Sempre nello stesso livello, prendete il cappello di Mario all’inizio del livello, e prendete il fiore potenza che sarà necessario per raggiungere una piccola porzione di livello che contiene una stella segreta.
        Stella 13: Nella stanza che precede quella col quadro di Mario, entrate nel quadro con raffigurata la spiaggia e raccogliete le cinque stelle argento.
        Stella 14: Attivate l’interruttore nel livello Bowser nel buio, e raggiungete al più presto possibile la stella che apparirà poco più lontano.
        Stella 15: Raccogliete le otto monete rosse nel livello Bowser nel buio.
        Stella 16: Attivate l’interruttore nel livello Bowser nella lava, e raggiungete al più presto possibile la stella che apparirà poco più lontano.
        Stella 17: Raccogliete le otto monete rosse nel livello Bowser nella lava.
        Stella 18: Attivate l’interruttore nel livello Bowser in cielo, e raggiungete al più presto possibile la stella che apparirà poco più lontano.
        Stella 19: Raccogliete le otto monete rosse nel livello Bowser in cielo.
        Stella 20: Attivate l’interruttore nel livello Scontro con Goomboss e raggiungete il più presto possibile la stella che apparirà poco più lontano. È neccesario usare Mario per questa stella, perché sarà necessario effettuare un salto a parete, e solo lui è in grado di farlo.
        Stella 21: Raccogliete le otto monete rosse nel livello Scontro con Goomboss.
        Stella 22: Attivate l’interruttore nel livello Scontro con Re Boo e raggiungete il più presto possibile la stella che apparirà poco più lontano. È necessario usare Luigi per questa stella, perché sarà necessario usare il suo potere di diventare immateriale con il fiore potenza.
        Stella 23: Raccogliete le otto monete rosse nel livello Scontro con Re Boo.
        Stella 24: Attivate l’interruttore nel livello Scontro con Granghiaccio e raggiungete il più presto possibile la stella che apparirà poco più lontano. È necessario usare Wario per questa stella, perché vi occorrerà Metal Wario per superare le correnti d'aria che vi separeranno dalla stella.
        Stella 25: Raccogliete le otto monete rosse nel livello Scontro con Granghiaccio.
        Stella 26: L'ultimo piano del castello di Peach contiene due ingressi attaccati ai muri. Uno conduce al livello 15, Cammino Arcobaleno, l'altro conduce ad un livello segreto. Una volta entrati, prendete il cappello di Wario (se non controllate quest'ultimo) e recatevi alla piattaforma rosa col cannone. Sparatevi verso la nuvola poco più in alto e spaccate la cassa nera.
        Stella 27: Raccogliete le otto monete rosse del livello bonus appena citato.
        Stella 28: Nel giardino dietro al castello, sconfiggete tutti i Boo. Alcuni di loro vi daranno monete rosse, raccoglietele tutte e otto per far apparire una stella nella fontana.
        Stella 29: Recatevi al livello 6, Grotta Labirinto, e andate nella grotta dove si trova Dorrei. Dovrete salire sulla sua testa in modo da poter raggiungere una piattaforma nelle vicinanze. Una volta arrivati, entrate nella porta e proseguite fino a trovare un ingresso ad un livello segreto. Entrateci, dirigetevi verso la piattaforma centrale (quella che contiene il fiore potenza) e volate in alto, senza mai muovermi. Ci penserà Mario a prendere la stella una volta arrivato abbastanza in alto.
        Stella 30: Nel livello bonus appena citato. Prendete il fiore potenza, entrate nell’acqua e prendete le otto monete rosse (ce ne sono quattro in superficie e quattro sott'acqua).

    Grazie per aver letto! Se la guida vi è piaciuta continuate a seguirci:
    [social-mc][/social-mc]
    .
  • Cita

  • Livello 2 - Koopa
    Messaggi: 23
    Sesso: Maschio
    23
    Complimenti!E la guida la più completa e la più ben fatta che abbia mai visto!Se vuoi fare altre guide lasciami un messaggio privato,sarò lieto di aiutarti!
    Accedi o registrati per rispondere!

     


    ANNUNCI
    Licenza Creative Commons
    © 2006-2019 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki