La storia dello sviluppo di Super Mario Bros. riassunta in un video

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Super Mario Bros. è forse il gioco più importante ed influente di tutti i tempi. Vi siete mai chiesti come sia venuto alla luce? Su che idee si fondava all'inizio lo sviluppo? Per quale ragione ha preso proprio quella forma che ad oggi ci è così tanto familiare? Il video riportato qua sopra risponde a tutti questi interrogativi.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Una cosa di 'sto video non mi torna... come puoi dire che SMB è stato fatto "come canto del cigno del NES prima di passare a un sistema a dischi", quando il NES è durato per altri 5 anni e giochi Nintendo su dischi non sono arrivati prima del III millennio?
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Comemichiamo? ha scritto:Una cosa di 'sto video non mi torna... come puoi dire che SMB è stato fatto "come canto del cigno del NES prima di passare a un sistema a dischi", quando il NES è durato per altri 5 anni e giochi Nintendo su dischi non sono arrivati prima del III millennio?
    Non parlava del NES, ma del Famicom. Mentre il NES veniva lanciato in USA, infatti, in Giappone usciva il Famicom Disk System, usato dalla maggior parte dei giochi per la console usciti negli anni successivi.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Jun Bird ha scritto:
    Comemichiamo? ha scritto:Una cosa di 'sto video non mi torna... come puoi dire che SMB è stato fatto "come canto del cigno del NES prima di passare a un sistema a dischi", quando il NES è durato per altri 5 anni e giochi Nintendo su dischi non sono arrivati prima del III millennio?
    Non parlava del NES, ma del Famicom. Mentre il NES veniva lanciato in USA, infatti, in Giappone usciva il Famicom Disk System, usato dalla maggior parte dei giochi per la console usciti negli anni successivi.
    Infatti ci ho pensato dopo, schiusate asd ... davvero in Giappone dopo l'85 sono usciti solo giochi FDS? Questa non la sapevo.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Comemichiamo? ha scritto:
    Jun Bird ha scritto:
    Comemichiamo? ha scritto:Una cosa di 'sto video non mi torna... come puoi dire che SMB è stato fatto "come canto del cigno del NES prima di passare a un sistema a dischi", quando il NES è durato per altri 5 anni e giochi Nintendo su dischi non sono arrivati prima del III millennio?
    Non parlava del NES, ma del Famicom. Mentre il NES veniva lanciato in USA, infatti, in Giappone usciva il Famicom Disk System, usato dalla maggior parte dei giochi per la console usciti negli anni successivi.
    Infatti ci ho pensato dopo, schiusate asd ... davvero in Giappone dopo l'85 sono usciti solo giochi FDS? Questa non la sapevo.
    Non sono sicuro, ma Nintendo da lì in poi ha pubblicato solo giochi per Famicom Disk System. Per dire, Super Mario Bros. 2, quello vero, uscito non molto tempo dopo l'originale, non era su cartuccia.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore