Sono passati decenni da quell'epoca in cui Nintendo dava in licenza con leggerezza i suoi best-seller a terzi. Se nei primissimi anni '80 vedere Donkey Kong e Mario Bros. su Atari 2600, su ColecoVision, su Commodore 64, eccetera era qualcosa di normale, oggi sarebbe impensabile vedere ad esempio un gioco di Super Mario pubblicato legalmente su una qualsiasi piattaforma che non sia proprietaria di Nintendo. Eppure qualcosa del genere sta per succedere di nuovo.




La set-top-box/console di Nvidia, lo Shield, si prepara ad essere lanciata sul mercato cinese e vanterà di alcune esclusive davvero particolari in quel territorio: Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros. Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e Punch-Out!!. Ognuno di questi giochi girerà in HD e costerà 68 Yuan (8,67 euro circa). Pare che a questa line-up potrebbe aggiungersi in futuro anche "Metroid Prime per Wii" (non è chiaro se ci si riferisca a Metroid Prime 3: Corruption o a Metroid Prime Trilogy) e persino alcuni giochi per Nintendo GameCube.



Considerando che Nvidia Shield e Nintendo Switch montano componentistica hardware quasi identica, questa iniziativa cinese potrebbe essere il presagio di alcuni progetti futuri di Nintendo stessa? Magari saremo presto in grado di comprare giochi per Wii e Nintendo GameCube come questi anche dal Nintendo eShop dello Switch?
Seguici su Twitter per ricevere una notifica ad ogni notizia!

Autore: Jun Bird | Data: 5 dicembre 2017, 10:15
Accedi o registrati per rispondere!

 


POST SIMILI
Son of a Glitch - New Super Mario Bros.
IN EVIDENZA 16 giugno 2017, 18:50
Super Mario Bros. X - Recensione
TOPIC 2 giugno 2017, 15:13
ANNUNCI
© 2006-2017 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki