Tra il 19 e il 23 marzo scorsi s'è tenuta a San Francisco l'edizione 2018 della Game Developers Conference (o GDC), un evento annuale dedicato ai professionisti dell'industria videoludica internazionale. Durante una di queste giornate, Kosuke Yabuki ha tenuto una conferenza nel quale ha descritto il processo di sviluppo che ha seguito il suo ultimo gioco, ARMS per Nintendo Switch.
Si tratta di un talk interessante, nel quale tra le altre cose viene spiegato come Mario Kart 8 (di cui sempre Yabuki è stato director della versione Wii U e producer della versione Switch) ha influito sullo sviluppo di questo particolare picchiaduro.
Ad un certo punto, però, viene anche rivelata una simpatica curiosità: arrivati al punto di dover trovare dei personaggi calzanti per il tipo di gameplay offerto da ARMS, il team di sviluppo ne ha prima considerato diversi già esistenti provenienti dalla scuderia di Nintendo, tra cui Link (che avrebbe combattuto impugnando due arpioni, uno per mano) e addirittura Yoshi (che avrebbe combattuto allungando la sua lingua).

Se siete interessati a vedere l'intera conferenza, la trovate qua sotto. Tra le altre cose, vengono mostrati diversi prototipi di ARMS, e viene anche rivelato che un fumetto ufficiale ispirato al videogioco è in lavorazione


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Autore: Jun Bird | Data: 3 aprile 2018, 1:12
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    Yoshi (che avrebbe combattuto allungando la sua lingua)

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    Con Link e Yoshi sarebbe stato (ovviamente) tutto più bello ma, se li avessero messi, era più logico inserire anche Mario, dato che tecnicamente è più importante di Yoshi (senza offesa, Yoshi!)
    Un fumetto su ARMS non sarebbe mica male... dato che, se sarà bello, spero che esca in fretta in Europa e magari in Italia! :)
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    StormKyleis ha scritto:
    Yoshi (che avrebbe combattuto allungando la sua lingua)

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    Lingua customizzabile? Doppia lingua? lol

    Edit: doppia bocca??

    Yoshi a due bocche. Wow.
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    Lol, anche con Splatoon era successa una cosa simile.
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    Alternis ha scritto:Lol, anche con Splatoon era successa una cosa simile.

    È una cosa che succede spesso dalle parti da Nintendo, in realtà. Tendono a creare nuovi personaggi solo se nessuno dei loro già esistenti calza bene per il tipo di gameplay che stanno costruendo. Persino con The Wonderful 101 (che fu sviluppato da PlatinumGames, ma finanziato interamente da Nintendo) all'inizio avevano intenzione di usare solo personaggi Nintendo già esistenti.

    StormKyleis ha scritto:
    Yoshi (che avrebbe combattuto allungando la sua lingua)

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    Lingua customizzabile? Doppia lingua? lol

    Edit: doppia bocca??

    Yoshi a due teste? lol
    In realtà, penso che sarebbe stato semplicemente un tipo particolare di personaggio o qualcosa del genere. O boh, chi lo sa. A questo punto lo sviluppo di ARMS era ancora ai primi stadi, chissà cosa avevano in mente.
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    Alternis ha scritto:Lol, anche con Splatoon era successa una cosa simile.

    Già, al posto di Link doveva esserci Mario, e Yoshi doveva essere addirittura il protagonista... L'hanno proprio stravolto!
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    AleLuigi ha scritto:
    Alternis ha scritto:Lol, anche con Splatoon era successa una cosa simile.

    Già, al posto di Link doveva esserci Mario, e Yoshi doveva essere addirittura il protagonista... L'hanno proprio stravolto!



    Se c'era Yoshi sarebbe stato PEGI 7 e non PEGI 12.
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