In un talk di alcuni giorni fa, Yutaka "Yoot" Saito - game designer noto per aver sviluppato giochi come Seaman e Odama - ha parlato di un vecchio progetto per Nintendo DS mai venuto alla luce. Il nome in codice era Mario Motors e risale ai primi anni del 2000, quando Saito era solito frequentare Shigeru Miyamoto e Satoru Iwata, colleghi e amici a cui propose il progetto.

L'idea dietro Mario Motors era di creare un videogioco basato sulla costruzione di motori: il giocatore avrebbe avuto la possibilità di scolpire le parti di un meccanismo partendo da un pezzo di metallo, per poi assemblarle insieme e definirne le funzioni. Una meccanica che riuscì a stupire Miyamoto, e che Saito trovò interessante per una persona di mezza età.



Saito aveva in mente di insegnare al giocatore alcuni rudimenti di fisica, per esempio l'accelerazione attraverso l'uso del microfono, ma scartò l'idea perché "i bambini si sarebbero fatti venire il fiatone".

Il game designer non ha spiegato i motivi per cui Mario Motors non è mai stato completato, ma durante il talk ha sottolineato il rapporto di rispetto che legava Miyamoto e Iwata. "Erano due pilastri che muovevano Nintendo in avanti. Mi hanno ascoltato perché volevano sempre creare qualcosa di nuovo."

Fonte: Destructoid
Seguici su Twitter per ricevere una notifica ad ogni notizia!

Autore: Red&Green ♫ | Data: 21 aprile 2018, 20:24
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi: 182
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2755-4824-8495
    Sito web: https://andrewpixel.newgrounds.com/
    182
    Sono abbastanza d'accordo con la cosa del fiatone, giocando a WarioWare Touched ne so qualcosa visto che i minigiochi di Mike sono basati tutti sul soffiare nel microfono asd.
    Un tizio a cui piacciono la musica chiptune, i videogiochi e i viaggi nel tempo. Ha scritto "Il Viaggiatore Temporale", un racconto di cui arriverà il sequel.
    "Touch me, midas, make me part of your design, none to guide us, I feel fear for the very last time" (TLT, My Ordinary Life)
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi: 19
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-5785-1374-5893
    Località: Marche
    19
    Sarebbe stato molto carino da parte di Nintendo pubblicare quel gioco e non scartarlo e non finirlo più! fermosi fermosi sysy sysy ahsisi °o°
    La grande N fara anche degli sbagli, anche gravi, ma rimarrà la mia Casa Videoludica Preferita!
    Mattia43
    Accedi o registrati per rispondere!

     


    POST SIMILI
    [Gioco] Dici un numero più grande!
    TOPIC 21 marzo 2018, 20:12
    ANNUNCI
    © 2006-2018 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki
    cron