• Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi: 3230
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-0000-0000-0000
    Località: Lazio
    3230
    La serie di Mario comprende un cast numero di vari personaggi, alcuni ricorrenti, altri sono apparsi praticamente solo negli spin off come Waluigi e la Principessa, altri ancora, come Pauline sono tornati recentemente dopo anni di assenza (escludendo gli spin off Mario vs. Donkey Kong).

    Uno dei problemi principali della serie è però l'ambiguità dei personaggi. Esistono infatti dei personaggi con background contraddittori, o altri che condividono il proprio nome con la specie di cui fanno parte.

    Donkey Jr., Baby Donkey Kong, Baby Kong
    (Immagine di Mario Tennis 64)
    Donkey Kong Jr., l'attuale Donkey Kong, è stato introdotto nel videogioco omonimo come figlio del vecchio Donkey Kong , l'attuale Cranky Kong. Tuttavia, nel canone della Rare, è diventato poi il nipote di Cranky Kong.

    Come se non bastasse, lo stesso Donkey Kong ha poi ricevuto altre due controparti infantili:
    Baby Donkey Kong di Yoshi's Island DS
    Baby Kong della serie animata di Donkey Kong Country

    Baby Rosalinda???

    In Super Mario Galaxy, in un libro illustrato in cui viene raccontata la sua storia, scopriamo che da giovane i suoi cappelli erano rossi-biondi , non biondo-platino, e anche che il suo modo di vestire era differente (portava sempre il pigiama).

    In Mario Kart 8 , tra i tanti personaggi bizzarri che si è scelto di includere nel gioco, c'è Baby Rosalinda che sia fisicamente, sia caratterialmente è praticamente identica alla sua versione adulta:


    È interessante notare, che nel capitolo "Il sogno" del libro illustrato di Rosalinda, la madre di Rosalinda, che sappiamo essere morta, è praticamente identica alla figlia adulta. È pura speculazione, ma mi piace pensare che la madre di Rosalinda avesse il suo stesso nome, per questo la figlia ne ha poi copiato anche l'aspetto fisico, di conseguenza Baby Rosalinda sarebbe la madre di Rosalinda da bambina.

    Yoshi, Toad e Kamek
    Yoshi, Toad e Kamek sono, tra i tanti personaggi della serie di Mario (insieme a Boom Boom, Poom Poom, Strutzi) a condividere il loro nome con la specie di cui fanno parte. Essendo che questi personaggi non hanno tratti che ci permettono di distinguere dai loro simili, molto spesso si crea confusione.

    Gli Yoshi possiedono vari colori, e anche se sappiamo che il personaggio di Yoshi è verde, esistono comunque moltissimi Yoshi di questo colore.

    Anche i Toad hanno vari colori, ma a differenza di Yoshi, per il personaggio di Toad è più facile fare confusione. Infatti, nostante nella maggior parte dei giochi sia di colore rosso, in Super Mario Bros. 2 e in Super Mario 3D World è di colore blu. Ad aumentare la confusione, ci pensano New Super Mario Bros. Wii e U, in cui un personaggio giocabile si chiama Toad Blu.

    Per quanto riguarda Kamek, sappiamo che lui è uno dei più grandi servitori di Bowser, più importante anche dei Bowserotti se consideriamo il numero di giochi in cui appare. È il leader di una sottospecie dei Koopa in grado di compiere magie, ovvero i Kamek. Nonostante la grande importanza, come per Yoshi e Toad, non ci sono tratti distintivi che ci permettono di distinguerlo dai membri della sua stessa specie. In questo caso però, un grande aiuto ci viene fornito dalla versione americana del gioco, in cui mentre Kamek mantiene il suo nome originale, i suoi sottoposti vengono chiamati Magikoopa, nome mantenuto nella versione europea di Paper Mario e di alcuni giochi sportivi.

    Toadette
    Come Toadette? Ma non è sicuro al 100% che sia un personaggio e basta?

    Effettivamente in tutte le enciclopedie ufficiali, Toadette viene considerata come un unico personaggio . Tuttavia, nell'intro di Super Mario Galaxy, in una delle immagini ci sono due Toadette che osservano una Megastella, anche se nel gioco effettivo non ne compare nemmeno una:
    Semplice errore oppure no?

    Un altro dubbio riguarda la Toadette, introdotta nel gioco di Capitan Toad e riapparsa poi in SMO, in cui ha ricevuto il nome di "Archivista Toadette". In una vecchia intervista venne detto che Capitan Toad e Toad sono due personaggi diversi. È possibile quindi che la stessa cosa possa valere anche per Toadette (spin off) e per l'Archivista Toadette?
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi: 8773
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-5819-9561-2202
    Twitter: stormkyleis
    8773
    Succede quando fai una serie per 35 anni con 180 giochi e non ti importa della continuità (giustamente, tranne negli RPG). Vorrei solo che Kamek avesse un ruolo ben definito.

    SPOILER | Mostra
    E che smettano di sfornare baby.

    Cancellate tutte le versioni giovani di Donkey Kong per l'amor del cielo.

    Non voglio vedere Baby Pauline in Mario Kart.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi: 5820
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2068-0538-9502
    5820
    Mario non ha mai spiccato per la continuità, l'ambiguità dei personaggi può starci. Io vorrei solo che Toad, Yoshi e Kamek, quelli principali, abbiano qualcosa di visibile che li permetta di essere distinti da tutti gli altri.
    E che smettano di sfornare baby.

    Sì plz. Passi Baby Daisy come eccezione, ma già Baby Rosalinda mi triggera assai.
    È possibile quindi che la stessa cosa possa valere anche per Toadette (spin off) e per l'Archivista Toadette?

    Credo che in Paper Jam Toadette se ne esca con una frase che implica avventure da lei vissute in Captain Toad. Probabile che si tratti quindi dello stesso personaggio.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi: 3230
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-0000-0000-0000
    Località: Lazio
    3230
    Io sono sicuro che se mai uscirà un Mario Kart 9 su Switch (speriamo di sì, perchè Deluxe è una port) Baby Pauline ce la mettono asd
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi: 190
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2755-4824-8495
    Sito web: https://andrewpixel.newgrounds.com/
    190
    più importante anche dei Bowserotti

    Immagine
    Un tizio a cui piacciono la musica chiptune, i videogiochi e i viaggi nel tempo. Ha scritto "Il Viaggiatore Temporale", un racconto di cui arriverà il sequel.
    "Touch me, midas, make me part of your design, none to guide us, I feel fear for the very last time" (TLT, My Ordinary Life)
    Accedi o registrati per rispondere!

     


    POST SIMILI
    ANNUNCI
    © 2006-2018 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki
    cron