Nintendo ha appena pubblicato un nuovo trailer di Mario Tennis Aces nel suo canale YouTube giapponese, nel quale illustra le basi del gameplay e alcune novità. Inoltre è stata annunciata la data del torneo online pre-lancio. Ecco di seguito un riassunto:

  • Rottura della racchetta: illustrata nel dettaglio questa nuova meccanica. Come sapevamo, le racchette hanno tre tacche di energia. Se si risponde a un Colpo intenso con un tempismo perfetto si esegue un Blocco e la racchetta non subisce alcun danno, mentre se si risponde troppo presto o troppo tardi la racchetta perde una tacca. Esaurendo le tre tacche la racchetta si spezza.

  • Nuove abilità: come era già noto, eseguendo i colpi normali (top spin, slice e così via) si carica una barra di energia. Una nuova abilità chiamata Colpo tecnico è una mossa rischiosa che richiede un certo tempismo, effettuandola correttamente si carica notevolmente la barra di energia. L'energia si può "spendere" per effettuare le mosse speciali che abbiamo già descritto nella wiki nei giorni scorsi.

  • È possibile disattivare le nuove meccaniche: per i puristi del tennis è possibile disattivare la rottura della racchetta e le nuove abilità speciali, e giocare semplicemente con le regole tradizionali.

  • Nuove informazioni sulla modalità storia: la storia vede un nuovo nemico (una sorta di nube viola) che possiede i personaggi e li rende cattivi. La novità più interessante è che ritornano i punti esperienza, assenti dai bei tempi di Mario Power Tennis per Game Boy Advance, anche se non è ancora noto quanto sarà possibile personalizzare i personaggi. Come negli ultimi episodi, inoltre, sarà anche possibile scegliere tra racchette diverse con statistiche diverse. Almeno nella modalità storia, al contrario di Mario Tennis Open, anche i personaggi tradizionali come Mario e Luigi potranno usare le racchette con le statistiche diverse.

  • Torneo online prima del lancio di Mario Tennis Aces: in modo simile al lancio di Arms e Splatoon 2, tutti i possessori di Switch potranno provare gratuitamente il gioco in un torneo online. La novità è che adesso conosciamo la data: da venerdì 1° giugno (16:00 ora italiana) fino a lunedì 4 giugno (01:00). I partecipanti riceveranno una tenuta speciale che potranno indossare nel gioco completo.


Aggiornamento (ore 11:37) - nuove immagini e comunicato stampa italiano:

Nuove illustrazioni dei personaggi




Nuovi screenshot




Comunicato ufficiale


15 maggio 2018 – Gli appassionati che non vedono l’ora di entrare in campo con Mario e i suoi amici in Mario Tennis Aces per Nintendo Switch – in lancio il 22 giugno - potranno gustare in anteprima un po’ di azione grazie a un torneo online gratuito, disponibile dal 1 giugno, come descritto nel nuovo trailer visibile su YouTube Mario Tennis Aces – Torneo online prima del lancio.

Gli aspiranti tennisti potranno scegliere tra quattro personaggi giocabili - Mario, Peach, Yoshi e Bowser - e partecipare a partite multiplayer online in formato torneo. Man mano che si avanza nelle fasi del torneo, si guadagnano punti in base alla prestazione, con cinque personaggi aggiuntivi disponibili da sbloccare nella demo guadagnando abbastanza punti.

Oltre ai tornei online, i giocatori possono anche fare un po' di pratica giocando partite in single-player contro un avversario controllato dal computer*. Combattendo online contro altri giocatori o affinando le proprie abilità contro la CPU, tutti i partecipanti potranno sbloccare una tenuta speciale gratuita di Mario nella sua salopette tradizionale da utilizzare nel gioco completo.

Scaricando il software gratuito dal Nintendo eShop prima dell’inizio della competizione, i giocatori vivranno un divertente fine settimana di sfide a tennis: il torneo sarà attivo dalle ore 16.00 di venerdì 1 giugno fino alle ore 01.00 di lunedì 4 giugno.

In una doppia dose di notizie tennistiche, Nintendo ha pubblicato oggi anche trailer visibile su YouTube Mario Tennis Aces – Torneo online prima del lancio, che descrive alcune delle caratteristiche che attendono i fan al lancio del gioco il 22 giugno.

Seguici su Twitter per ricevere una notifica ad ogni notizia!

Autore: Stormkyleis | Data: 15 maggio 2018, 10:21
  • Cita
  • Avatar utente
    Mod recensioni
    Messaggi: 7843
    Codice amico Nintendo Switch: SW-0000-0000-0000
    7843
    Hyppissimo
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi: 6029
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3752-4641-3809
    6029
    Le meccaniche di gioco si sapevano! Le avevamo riportate a marzo, dopo l'annuncio del direct.
    Comunque bella botta di hype, sono contento per i punti esperienza. Sembrano esserci statistiche sia per i personaggi (velocità del colpo, velocità di corsa e potenza) che per la racchetta (attacco, difesa e resistenza), anche se immagino che solo le prime si possano customizzare. Also Dark Luigi hype. lol
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi: 2068
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3698-0876-5189
    Twitter: zigoonml
    Località: Pescara
    2068
    Ottimo, il primo giugno è un venerdì, quindi sono liberissimo per provare il torneo online ahsisi
    Curioso per la modalità storia, ma già parto con l’idea che non sarà bella come quella di Power Tour :8(:

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi: 3066
    Sesso: Maschio
    Località: Lazio
    3066
    Dark Luigi ekm
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi: 182
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2755-4824-8495
    Sito web: https://andrewpixel.newgrounds.com/
    182
    Apprezzo l'idea del cattivo e della modalità tradizionale che non guasta mai. Speriamo in qualche personaggio in più oltre a quelli mostrati.
    Il torneo non so se parteciperò, non ho il wifi a casa quindi è un po' difficile anche per il fatto di dover scaricare il gioco :I
    Un tizio a cui piacciono la musica chiptune, i videogiochi e i viaggi nel tempo. Ha scritto "Il Viaggiatore Temporale", un racconto di cui arriverà il sequel.
    "Touch me, midas, make me part of your design, none to guide us, I feel fear for the very last time" (TLT, My Ordinary Life)
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi: 6029
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3752-4641-3809
    6029
    Aggiorno il primo post con il trailer italiano, che è appena uscito:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi: 154
    Sesso: Maschio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3791-6900-2126
    Twitter: Coming_soon...
    Sito web: https://www.mariocastle.it
    Località: Monte Vulcanbon (really!)
    154
    è carino, me lo scarico il primo giorno
    GRANDE MAGI! CONTINUA COSI'! CI SARO' SEMPRE IO A ESULTARE! VAI MAGI!
    Accedi o registrati per rispondere!

     


    POST SIMILI
    ANNUNCI
    © 2006-2018 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki
    cron