Pannenkoek si dedica all'analisi di Super Mario 64 per studiare come funzionano diversi fattori del gioco... e per cercare di finirlo senza mai dover premere il tasto A, quello per saltare.
Per anni è stato possibile finire il gioco con 70 stelle premendo A una volta soltanto. La nemesi che lo separava dal grande traguardo di zero pressioni di quel tasto è stato il livello Bowser in the Fire Sea, nel quale è necessario aggrapparsi a un palo e saltare (quindi, premere A) per poter proseguire.
Finalmente è stato trovato un modo per evitare anche questo ostacolo. Aspettando per tre giorni, le piattaforme all'inizio del livello di innalzano abbastanza da permettere a Mario di raggiungere la piattaforma posta oltre il palo, evitando così di dovercisi aggrappare e dover quindi premere il temutissimo tasto A. Questo metodo funziona solamente con la versione Virtual Console per Wii, per adesso non sono state trovate altre soluzioni.
Di seguito è riportato un altro video, che mostra come prendere le 8 monete rosse del livello senza premere A, e un documento che mostra quante pressioni del tasto A rimangono da salvare per poter finire il gioco con 120 stelle.



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Autore: Zackee | Data: 27 giugno 2018, 10:45
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    Io non ci voglio credere. È magnifico.
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    Non ho capito perchè sulle piattaforme viola avanzi solo usando il pugno. Qual è il motivo? Non potrebbe avanzare normalmente?
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    rev_ ha scritto:Non ho capito perchè sulle piattaforme viola avanzi solo usando il pugno. Qual è il motivo? Non potrebbe avanzare normalmente?

    La velocità di Mario viene conservata quando si effettuano certe azioni, ma viene resettata a zero (e poi ricalcolata) se inizia a muoversi normalmente. Ha avuto bisogno del pugno per avanzare in modo che la sua velocità verticale rimanesse in memoria e che così poi venisse sfruttata al di fuori della piattaforma per andare in aria.
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    Zackee ha scritto:
    rev_ ha scritto:Non ho capito perchè sulle piattaforme viola avanzi solo usando il pugno. Qual è il motivo? Non potrebbe avanzare normalmente?

    La velocità di Mario viene conservata quando si effettuano certe azioni, ma viene resettata a zero (e poi ricalcolata) se inizia a muoversi normalmente. Ha avuto bisogno del pugno per avanzare in modo che la sua velocità verticale rimanesse in memoria e che così poi venisse sfruttata al di fuori della piattaforma per andare in aria.

    Ah cpt oms

    Non l'avrei mai immaginato, certe cose non smettono mai di stupire
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    "And so by waiting on the platforms for 3 days, Mario rises high enough to bypass the pole. Therefore, the Wii VC version of the game can be beaten in 0 A presses."


    La frase che ha segnato la storia di Super Mario 64.
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