Ho giocato il capitolo per DS e quello per Wii, e di percorsi belli ce ne sono davvero tanti:
Gola Fungo - Penso il mio preferito in assoluto, mi divertivo moltissimo a saltare e a fare acrobazie. Faceva un ottimo lavoro a farti prendere mano con questa nuova meccanica, all'inizio si finiva solo per cadere nei burroni facendo salti del genere, ma con un po' di esercizio diventa naturale.
Outlet Cocco - Divertente e molto vario, alcuni elementi ed ostacoli cambiavano ad ogni giro. Avere i parenti Mii a guidare le macchine che ti investivano nel parcheggio non aveva prezzo.
Punta Koopa - Adoravo sfrecciare sopra la corrente per accelerare, aveva alcune delle zone più frenetiche del gioco se erano presenti molti corridori, come il tubo sott'acqua.
Pista degli Aceri - Stupenda in ogni aspetto, sentivi l'aroma dell'autunno ad ogni svolta. Aveva anche quella scorciatoia da prendere all'inizio che ti faceva andare momentaneamente a posizioni più basse, per poi ritornare in cima alla classifica prima dello sparo dal cannone (e nel frattempo prendevi anche un oggetto niente male mentre eri in svantaggio).
Borgo Delfino - Uno dei percorsi più iconici della serie, impossibile non citarlo. Riuscire a saltare dal ponte levatoio nel suo punto più alto era sempre una soddisfazione.
Flipper di Waluigi - Divertente da giocare e soprattutto bello da vedere, aveva un concept geniale.
Pista Tictac - Bella da girare soprattutto dopo aver giocato Super Mario 64, anche se dopo averla rivista di recente sembra piuttosto blanda come idea e composizione.
Pista Arcobaleno Wii - La migliore versione che ho giocato e la più difficile e punitiva, anche dopo anni dalla prima corsa.
Ma non mi sembra giusto non citare almeno qualche percorso per le battaglie, quindi eccone qualcuno:
Nintendo DS - Mi inchino davanti a cotanta audacia, ne è uscito qualcosa di simpatico.
Forte Blocco - Il più divertente da giocare su DS, sembrava un vero e proprio labirinto e le imboscate erano insidiose come non mai.
Tubitunnel - Passavo più tempo ad entrare e sbucare fuori dai tubi che a cercare di vincere la sfida.
Stadio Funky - Questo invece era il più divertente da giocare su Wii, sia con moto che con kart.
Roulette Categnaccio - Un altro di quelli più memorabili e semplici, molto sfarzoso e pieno di luci.
E poi beh, come ho detto ce ne sono tanti di percorsi meritevoli come Il Palazzo di Luigi, la Fortezza Volante, il Giardino di Peach, il Ponte dei Funghi, l'Autostrada Lunare, il Castello di Bowser...
È sempre un piacere riprendere Mario Kart Wii una volta ogni tanto dato che la community sopravvive anche con l'avanzare degli anni (soprattutto grazie alle custom tracks, sono così tante che si e no ne so completare a malapena 4 bene).