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Notizia di Stormkyleis / Twitter: @Stormkyleis / 13 febbraio 2019, 23:10
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Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch è stato annunciato durante il Nintendo Direct del 13 febbraio 2019. Alcune delle novità principali includono l'aggiunta del nuovo stile di Super Mario 3D World e di numerosi nuovi elementi, come terreni obliqui, blocchi on/off, nuovi nemici e tanto altro. Il gioco è stato ottimizzato per l'uso senza touch screen. Nelle prossime ore stileremo la lista completa di novità nella Super Mario Wiki, che terremo aggiornata col passare del tempo.

La pubblicazione è prevista per giugno 2019.

Aggiornamento #1: Inserito il trailer italiano.
Aggiornamento #2: Iniziata la voce nella Super Mario Wiki: https://www.mariocastle.it/wiki/Super_Mario_Maker_2

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Autore: Stormkyleis | Data: 13 febbraio 2019, 23:10
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    Spero che la portatilità dello Switch mi ispiri a fare livelli migliori e più ragionati di quelli che facevo su Wii U (:)

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    Wow ecco come fanno Mario Maker senza touchscreen

    Sembra figo comunque. Anche Nintendo era conscia della mancanza degli slope, tant'è che è la prima cosa che hanno mostrato nel trailer

    I movimenti di Mario non mi piacciono comunque, specialmente il salto e la corsa, ma immagino siano gli stessi del primo ekm

    p.s. spero ancora in un editor musicale
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    Io speravo proprio in un seguito del genere, con mooooooolta più roba. In confronto il primo gioco per Wii U sembra un niente. sìsì

    Grazie Nintendo, per averci ascoltato. :clap: :clap: :clap:
    Ho la passione dei videogiochi, ma ancora di più la passione di creare videogiochi. coffsus

    Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, il nostro forum: http://marioforeverforum.boards.net/
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    Per quanto ne dubiti fortemente, spero almeno in un altro stile non rivelato per SMM2. Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili. Si potrebbe sempre optare per uno stile completamente nuovo, o magari preso da altri giochi Nintendo, ma non credo accadrà mai.

    P.S. Che tristezza escludere Toadette e Toad blu dalla copertina :(
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    Alternis ha scritto:Per quanto ne dubiti fortemente, spero almeno in un altro stile non rivelato per SMM2. Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili. Si potrebbe sempre optare per uno stile completamente nuovo, o magari preso da altri giochi Nintendo, ma non credo accadrà mai.

    P.S. Che tristezza escludere Toadette e Toad blu dalla copertina :(
    Speriamo che adottino anche lo stile di Super Mario Land. Sembra semplicemente Super Mario Bros. in bianco e nero, ma ha un’estetica tutta sua e nemici ben diversi. sìsì

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    Zigoon ha scritto:
    Alternis ha scritto:Per quanto ne dubiti fortemente, spero almeno in un altro stile non rivelato per SMM2. Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili. Si potrebbe sempre optare per uno stile completamente nuovo, o magari preso da altri giochi Nintendo, ma non credo accadrà mai.

    P.S. Che tristezza escludere Toadette e Toad blu dalla copertina :(
    Speriamo che adottino anche lo stile di Super Mario Land. Sembra semplicemente Super Mario Bros. in bianco e nero, ma ha un’estetica tutta sua e nemici ben diversi. sìsì
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    Alternis ha scritto:Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili.
    Sai, in fondo non penso che sarà così diverso, eccetto Mario gatto. Mi aspetto che la fisica sia uniforme tra tutti gli stili, come nell'1.
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    Stormkyleis ha scritto:
    Alternis ha scritto:Non che ce ne siano molti altri possibili dopo SM3DW che adoro, perché sembra avere meccaniche di gameplay originalissime rispetto agli altri 4 stili.
    Sai, in fondo non penso che sarà così diverso, eccetto Mario gatto. Mi aspetto che la fisica sia uniforme tra tutti gli stili, come nell'1.
    Da quello che so io nella versione Wii U ogni stile ha la fisica del gioco corrispondente
    Hey gente, sono Andrew, mi piacciono i giochi di Mario e la musica chiptune ed EDM, ma mi dedico anche al level designing, alla produzione musicale e alla scrittura di storie di fantascienza :)
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    AndrewPixel ha scritto:Da quello che so io nella versione Wii U ogni stile ha la fisica del gioco corrispondente
    No, usano tutti la fisica di New Super Mario Bros. U (o possibilmente una versione leggermente modificata di NSMBU), lo ha confermato Tezuka: https://nintendoeverything.com/why-supe ... me-styles/

    È la dimostrazione di quanta differenza possono fare le animazioni sul "game feel": per esempio, se cambi direzione a mezz'aria nello stile di Super Mario Bros. lo sprite di Mario impiega più tempo a voltarsi, questo dà la sensazione che sia più rigido rispetto agli altri stili, ma è solo una differenza estetica per simulare lo stile dell'originale. La distanza percorsa è la stessa. (Poi ovviamente ci sono funzioni realmente esclusive a determinati stili, come lanciare gusci in alto in SMW ed effettuare il salto a parete in NSMBU.)
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    Stormkyleis ha scritto:
    AndrewPixel ha scritto:Da quello che so io nella versione Wii U ogni stile ha la fisica del gioco corrispondente
    No, usano tutti la fisica di New Super Mario Bros. U (o possibilmente una versione leggermente modificata di NSMBU), lo ha confermato Tezuka: https://nintendoeverything.com/why-supe ... me-styles/

    È la dimostrazione di quanta differenza possono fare le animazioni sul "game feel": per esempio, se cambi direzione a mezz'aria nello stile di Super Mario Bros. lo sprite di Mario impiega più tempo a voltarsi, questo dà la sensazione che sia più rigido rispetto agli altri stili, ma è solo una differenza estetica per simulare lo stile dell'originale. La distanza percorsa è la stessa. (Poi ovviamente ci sono funzioni realmente esclusive a determinati stili, come lanciare gusci in alto in SMW ed effettuare il salto a parete in NSMBU.)
    Wow, decisamente non lo sapevo, grazie Storm hehi
    Hey gente, sono Andrew, mi piacciono i giochi di Mario e la musica chiptune ed EDM, ma mi dedico anche al level designing, alla produzione musicale e alla scrittura di storie di fantascienza :)
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