Game & Watch: Super Mario Bros. offre nuove funzionalità nei tre giochi

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Oggi è finalmente disponibile Game & Watch: Super Mario Bros., e Nintendo ha appena pubblicato un articolo sul proprio sito in cui spiega alcune funzionalità inedite ai giochi presenti in questa mini-console.

Vite infinite

Tenendo premuto il pulsante A per 5 seocndi mentre si avvia una partita a Super Mario Bros. o Super Mario Bros.: The Lost Levels, si disporranno di vite infinite e sarà di conseguenza impossibile fare Game Over.

Selezione del mondo

Premendo il pulsante B nella schermata del titolo, si potrà scegliere il mondo da cui iniziare la partita, a patto che sia stato sbloccato giocandoci normalmente, affrontandolo almeno una volta. Ad esempio, se giocando a Super Mario Bros. per la prima volta si raggiunge il mondo 3, sarà possibile usare questa funzione e scegliere se partire dal livello 1-1, 2-1 o 3-1. Anche questa funzione è presente in entrambi i giochi.

Si possono selezionare anche i mondi A, B, C e D di The Lost Levels, ma sfortunatamente vanno prima sbloccati alla vecchia maniera: occorre finire il gioco per 8 volte.

Difficoltà selezionabile

Una volta finito la prima volta uno dei due giochi, sarà possibile iniziare una nuova partita impostando la difficoltà a normale o difficile; quest'ultima, naturalmente, aumenta il livello di difficoltà, piazzando nemici più ostici. Ad esempio, nel livello 1-1 di Super Mario Bros. il primo nemico che si incontra è una Nella anziché un Goomba.

Luigi giocabile in Ball

Per concludere, tenendo premuto il pulsante A per 5 secondi quando si avvia una partita a Ball, si potrà giocare nei panni di Luigi. Inizialmente verrà mostrata la faccia di Mario, ma una volta passati i 5 secondi verrà sostituita da quella di Luigi, visibilmente a disagio nel dover vestire i panni da giocoliere.

Game & Watch: Super Mario Bros. è disponibile da oggi. Nel caso ve lo foste perso, qui potete trovare l'articolo di Nintendo riguardo queste nuove caratteristiche.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Notizia

Lascia un commento