GameXplain prova Super Mario Maker 2 – Nuovi dettagli + un'ora di gameplay

Commenta (2)
Condividi su Facebook (3)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram
Super Mario Maker 2

GameXplain ha avuto l'occasione di provare Super Mario Maker 2, in arrivo esattamente tra un mese su Switch, e in nuovo video ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul gioco.

I primi dettagli riguardano ciò che è stato rimosso dal primo capitolo. Come prima informazione, infatti, sappiamo per certo che il gioco non supporterà gli amiibo. Un'altra funzione rimossa riguarda il sistema in cui nella versione Wii U gli elementi venivano sbloccati con il passare del tempo. Stando a GameXplain, quasi tutto sarà già disponibile dal primo avvio del gioco.

Andando avanti, viene spiegato che i quattro personaggi giocabili in multiplayer (Mario, Luigi, Toad e Toadette) funzioneranno allo stesso modo, senza le differenze che li caratterizzavano nei giochi precedenti come Super Mario 3D World. Sempre riguardo al multiplayer, esso sarà possibile in qualsiasi livello, sia che il creatore del livello l'abbia creato apposta oppure no.

Nuovi dettagli riguardano anche i controlli, infatti è stato confermato che i livelli potranno essere giocati con qualsiasi controller, e che l'interfaccia dell'editor potrà essere utilizzata anche facendo a meno dello schermo touch. Viene anche sottolineato come la modalità storia sarà profondamente influenzata dalle azioni del giocatore.

Altra funzione confermata sono i tutorial di Yamamura, che come nella versione per Nintendo 3DS daranno ai giocatori alcuni consigli di level design, mentre il resto riguarda principalmente nuovi dettagli sugli oggetti già annunciati finora. Per esempio, vengono mostrati i vari attacchi di Meowser o le musiche dell'editor nello stile di Super Mario 3D World, insieme ad altri easter-egg.

Se volete dare un'occhiata a queste novità, GameXplain ha anche caricato un'ora di gameplay in cui vengono mostrate.

Edit: Oltre al gameplay di GameXplain, stanno spuntando fuori altri video da canali come IGN e Nintendo Life, che mostrano altri piccolo dettagli del gioco, tra cui la nuova gamma di effetti sonori che comprende anche musiche da altri giochi di Mario.

Questa notizia è scritta bene?

Chi è l'autore?

Biografia: Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Giochi preferiti: Super Mario Maker 2, serie di New Super Mario Bros.
Contatti: Email YouTube Twitter

Vuoi interagire?

Commenta (2)
Condividi su Facebook (3)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram
Copia:

2 commenti su “GameXplain prova Super Mario Maker 2 – Nuovi dettagli + un'ora di gameplay

  • La modalità storia di MM2, allora, sarà il sostituto di un ipotetico e futuro capitolo di Paper Mario! xD

  • Lascia un commento

    450