(Pesce d'aprile) GUIDA: Come trasformarsi in Super Mario in Super Mario Bros

Super Mario Bros. è senza dubbio uno dei videogiochi più importanti della storia. Uscito nel 1985 su Nintendo Entertainment System, esso ha definito con un'eleganza magistrale il genere platform, introducendo meccaniche ormai indispensabili in ogni gioco di Mario che si rispetti.

Tra queste, sicuramente ci sono i potenziamenti. Il primo capitolo della serie ha introdotto i due più basilari, che senza dubbio conoscete già: Super Mario, più grande di statura rispetto alla sua controparte e in grado di rompere i mattoncini, e Mario fuoco, in grado di incenerire qualsiasi avversario con una palla di fuoco.

Se avete già giocato almeno una volta questo primo iconico titolo, vi sarete accorti che il nostro idraulico baffuto inizia l'avventura sotto forma di Piccolo Mario. In questa veste più vulnerabile, il solo sfiorare un Goomba può rivelarsi fatale per il nostro ex-carpentiere in rosso. Fortunatamente, è possibile fin da subito potenziarsi e andare a salvare la principessa Peach come un vero boss. Ma come fare? Continuate a leggere per scoprirlo.

Come trasformarsi in Super Mario in Super Mario Bros

Veniamo al dunque: Come trasformarsi in Super Mario in Super Mario Bros? Il metodo per ottenere il primo delizioso funghetto potrebbe sembrare triviale all'apparenza, ma dietro si nasconde la geniale mente di Shigeru Miyamoto, visionario creatore dell'italiano-americano sterminatore di carapaci.

Avviato il primo livello, il gioco ci mette davanti questa iconica struttura di blocchi, sorvegliata da un minaccioso Goomba. Questi primi istanti di gioco sono fondamentali per prendere familiarità con i controlli e la fisica. Al contempo, grazie a questo setup il giocatore impara in maniera completamente istintiva a evitare i nemici e raccogliere i bonus, concetti per nulla scontati nell'ormai lontano ventesimo secolo, in cui i video-games erano una novità.

Se Mario, solo Bros! 🔥

Per trasformarvi in Super Mario, dovrete prima di tutto superare il viscido Goomba: i giocatori più ferrati sapranno immediatamente sfruttare l'abilità di salto per annichilirlo, mentre i gamers alle prime armi potrebbero sentirsi più al sicuro aspettando il momento giusto per oltrepassarlo, senza ricorrere alla violenza.

È in questa situazione delicata che è racchiuso l'intramontabile genio targato Nintendo: superando il Goomba, infatti, finirete molto probabilmente per colpire uno dei blocchi immediatamente sopra di voi. Guarda caso, uno di questi contiene proprio l'appetitoso porcino necessario per potenziare il nostro compaesano in salopette.

Una volta fatto uscire il fungo, vi conviene aspettare che tocchi il terreno: fortunatamente (anzi, intenzionalmente), c'è un tubo sulla destra che devierà il potenziamento fungino verso di voi, in caso doveste mancarlo al primo tentativo. Un'altra furba accortezza del leggendario developer nipponico.

Una volta preso, il Super Fungo trasformerà il nostro cubettoso lavoratore precario nel Super Mario che tutti conosciamo: grazie a questa trasformazione, attraversare gli stage sarà molto più semplice.

Se ancora non sapevate Come trasformarsi in Super Mario in Super Mario Bros, speriamo che questa guida vi sia stata utile. Avete mai giocato a Super Mario Bros.? Fatecelo sapere!

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti