Il manga Super Mario-Kun festeggia trent'anni

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Scritto da Yukio Sawada e pubblicato per la prima volta nel 1990, Super Mario-Kun è una collezione di storie basate sul mondo di Mario: nei suoi trent'anni di vita il manga ha rielaborato in chiave umoristica personaggi e situazioni dai più celebri giochi della serie (Super Mario World, Super Mario Sunshine, il più recente Super Mario Odyssey)... ma anche dagli spin-off e dai titoli RPG, come Mario Party, Paper Mario e Mario & Luigi.

Il Twitter giapponese di Nintendo ha celebrato l'anniversario con un'illustrazione, ricordando al pubblico giapponese che il prossimo numero di CoroCoro – celebre rivista di manga che ospita tutt'ora Super Mario-Kun – includerà un "Memorial Book" dedicato al trentacinquesimo anniversario della serie.

Ci sono addirittura Dorastella e Mastro Toad! Da quant'è che non vedevamo Mastro Toad?

Se foste interessatə a leggere le storie di Super Mario-Kun ma non conoscete il giapponese... ricordo che il prossimo gennaio uscirà Super Mario Manga Mania, una selezione di storie tratte dal lavoro trentennale di Sawada. Non è la serie completa ed è tradotta solo in inglese, però è qualcosa.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia

Lascia un commento