Iniziamo una nuova serie su Twitch: Paper Mario (N64)!

Commenta
Condividi su Facebook 5
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Domani (mercoledì 8 aprile) alle 15:00 inizierò una nuova partita a Paper Mario, l'originale per Nintendo 64, sul nostro canale Twitch!

Nei giorni scorsi ho aperto un sondaggio per decidere il gioco, e l'ho pubblicato su Discord e Telegram. Paper Mario si è rivelato il più desiderato, ma il mio obiettivo è di giocare anche a tutti gli altri prima o poi. Continuo così la mia missione di giocare a più Mario RPG possibili in stream: il precedente è stato Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, che ho completato in 12 parti di circa 2 ore ciascuno, e potete trovare la playlist con tutte le repliche qui.

L'interazione della chat

Proprio come nello stream di Super Mario RPG, ci sarà una componente di interazione con la chat: ad ogni aumento di livello, durante la diretta, potrete votare quale statistica aumentare. Se vi andrà quindi potrete trasformarmi in un carrarmato imbottito di Punti Vita, oppure potrete aumentare a dismisura i Punti Fiore e lasciarmi sprovvisto di Punti Vita (non fatelo sul serio), e via dicendo. Insomma, la crescita di Mario dipenderà da voi, e io dovrò convivere con le vostre scelte. In Paper Mario la scelta delle statistiche è più decisiva rispetto a Super Mario RPG, quindi abbiate pietà di me.

Paper Mario funziona in modo leggermente diverso rispetto a Super Mario RPG: i compagni non hanno statistiche, bensì un rango che si può aumentare con un oggetto speciale (il "Super Block"). Di conseguenza quando troverò un Super Block potrete votare il vostro compagno preferito per farlo salire di rango.

"Posso guardare se non ho mai giocato a Paper Mario?"

La mia intenzione è proprio questa: rivivere Paper Mario con chi, come me, ci ha già giocato in passato, ma al tempo stesso mostrarlo per la prima volta a chi non ci ha mai giocato prima. Se preferite giocarlo da soli però vi capisco. Per la cronaca, ho giocato al primo Paper Mario una sola volta, circa 13 anni fa, quindi i miei ricordi sono molto vaghi. Non vedo l'ora di riscoprirlo, e alla fine dell'avventura possibilmente recensirlo. Vi aspetto!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (solitamente sempre sullo stesso argomento) e cerco di scrivere notizie con più cura possibile. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento