Notizia

Iniziano gli Awesome Games Done Quick 2023

Torna l'appuntamento con gli Awesome Games Done Quick, la maratona annuale di speedrun a scopo di beneficienza: per una settimana, dall'8 al 15 gennaio, decine di speedrunner cercheranno di terminare giochi nel minor tempo possibile e raccoglieranno denaro da destinare a realtà come Medici Senza Frontiere e Prevent Cancer Foundation.

Ci piacciono gli speedrun e ci piacciono le iniziative belle, quindi boostiamo volentieri l'evento e anzi, se volete potete commentarlo insieme a noi nel canale #gamesdonequick del server Discord.

Qui trovate il programma con tutti i giochi. Le date sono convertite automaticamente nel fuso orario italiano, ma potrebbero variare leggermente nel corso della settimana.

Ecco per esempio qualche gioco della serie di Mario:

GiocoObiettivo / ModalitàDurataOrario
Donkey Kong Country 3Any%0:55:009 gennaio, 3:00
Super Mario Galaxy 2Any% Race3:10:0010 gennaio, 20:30
Super Mario LandAny% Race0:15:0013 gennaio, 21:55
Super Mario All-Stars ShufflerAll Four Games any% No Wrong Warp1:40:0014 gennaio, 4:00
Super Mario Bros. 3Any% Warpless0:55:0015 gennaio, 5:20
(Any% vuol dire finire il gioco nel minor tempo possibile, senza dover completare il gioco al 100% o seguire regole particolari. Per altri giochi sono state scelte condizioni più specifiche.)

Segnaliamo poi giochi come Splatoon 3, Zelda: Breath of the Wild, Kirby: Star Allies, Celeste (mappe personalizzate), Metroid Prime, Half-Life: Alyx, Pokémon Legends: Arceus… insomma, ci sono giochi per tutti i gusti e modalità di speedrun che vanno dalle più tradizionali (any%, co-op) a quelle più creative come i randomizer.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti