Kamek in arrivo su Mario Kart Tour, finalmente debutta nella serie di Mario Kart dopo oltre 20 anni

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Per i più grandi fan di Kamek, l'attesa sta finalmente per concludersi. Il più fedele tirapiedi di Bowser verrà aggiunto su Mario Kart Tour mercoledì prossimo, con l'inizio del tour Kamek. L'account Twitter ufficiale ha anche pubblicato un'immagine teaser, in cui è possibile vedere Kamek in fondo, esattamente al centro. Questo segna, finalmente, il debutto di Kamek nella serie di Mario Kart.

Kamek è in fondo, in mezzo tra Skelobowser e Bowser Junior.

Ma perché il debutto di Kamek su Mario Kart sembra essere così importante? Molto semplicemente, perché doveva inizialmente essere presente già nel lontano 1997. E mentre la serie si è evoluta con nuovi titoli, Kamek è stato scartato non una, ma ben due volte. Facciamo qualche passo indietro e guardiamo la storia di questo pilota.

Nel 1997 esce Mario Kart 64, che presentava otto personaggi giocabili. Kamek non era presente, ma era inizialmente previsto. Nella pagina degli elementi scartati del gioco, infatti, è possibile vedere delle immagini promozionali di quando era ancora in fase di sviluppo. Inizialmente doveva chiamarsi Super Mario Kart R (la R sta per "Rendered"), e le diverse immagini mostrano Kamek giocabile: è possibile vederlo sia sfrecciare in pista sia nella schermata di selezione del personaggio. Alla fine, però, è stato rimpiazzato da Donkey Kong. Di seguito sono riportate le immagini.

Kamek è in fondo, dietro Luigi.
Kamek nella schermata di selezione dei personaggi.
Kamek insieme agli altri personaggi nella Pista di Mario, è davanti Mario e Wario.

La sfortunata storia di Kamek si era conclusa qui... fino al 2014, con l'arrivo di Mario Kart 8. Tra i file inutilizzati è stato trovato l'emblema raffigurante Kamek, implicando che anche in questo gioco doveva essere un personaggio giocabile.

Nel corso della serie, quindi, Kamek è stato scartato due volte come pilota, nel 1997 e nel 2014. Dopo tutti questi anni di attesa, finalmente fa il suo meritato debutto. Il tour Kamek di Mario Kart Tour comincerà alle 8:00 del 25 agosto, da quella data sarà possibile ottenere Kamek dai lanci del tubo. Vi riportiamo anche il tweet dell'account ufficiale di Mario Kart Tour.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Notizia

Lascia un commento

Stiamo giocando su Twitch!
Guarda su Twitch