Koji Kondo entra nella Hall of Fame dei D.I.C.E. Awards

Koji Kondo, il leggendario compositore e direttore del suono di Mario, entrerà nella Hall of Fame dei D.I.C.E. Awards, una sezione dedicata agli sviluppatori che hanno rivoluzionato l'industria dei videogiochi. Per chi non lo sapesse, i D.I.C.E. Awards sono dei premi videoludici concettualmente simili agli Oscar e la prossima edizione verrà trasmessa da IGN il 15 febbraio.

Kondo ha commentato così la notizia:

Sono profondamente grato per essere stato selezionato da D.I.C.E. per questo premio importante. È un vero onore essere riconosciuto in questo modo, sono estremamente onorato. Grazie all'aiuto delle persone che mi circondano e al supporto dei nostri fan e clienti, sono stato abbastanza fortunato da dedicarmi alla musica dei videogiochi per decenni. Sono grato a tutte le persone che mi hanno aiutato e supportato. Continuerò a dedicarmi agli aspetti musicali e sonori dello sviluppo per riuscire a rendere l'esperienza di gioco delle persone ancora più piacevole negli anni a venire.

Fonte: GoNintendo

Aggiornamento (17/02/2024): ecco lo stream dei D.I.C.E. Awards. La sezione inizia a 1:41:39 con una panoramica dei contributi musicali e un'intervista a Kondo, mentre il suo discorso di accettazione di Kondo è a 1:52:07.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti