La software house Vanpool ha chiuso i battenti

Vanpool, software house giapponese responsabile dello sviluppo di diversi giochi Nintendo, ha annunciato di aver chiuso i battenti con un messaggio sul proprio sito ufficiale.

Fondata nel 1999, Vanpool ha ricoperto il ruolo di co-sviluppatore per numerosi giochi delle console Nintendo e non solo. Negli ultimi anni ha assistito HAL nello sviluppo della serie di Kirby, mentre per quanto riguarda la serie di Mario ha contribuito in due occasioni: nel 2003 ha aiutato AlphaDream nello sviluppo dei minigiochi di Mario & Luigi: Superstar Saga, e nel 2012 ha aiutato Intelligent Systems nella sceneggiatura di Paper Mario: Sticker Star.

Lo studio di Tokyo ha sviluppato anche dei giochi per conto proprio, come la serie di Dillon's Rolling Western su Nintendo 3DS e Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland, spin-off di The Legend of Zelda basato su Tingle, su Nintendo DS. Perdendo Vanpool, insomma, perdiamo un piccolo pezzo di storia Nintendo.

Il messaggio sul sito ufficiale recita:

Vorremmo cogliere questa opportunità per ringraziarvi per il vostro supporto nel corso degli anni.

VANPOOL Inc. si scioglierà il 31 maggio 2023.
Abbiamo preso questa decisione per vari motivi dopo aver sviluppato videogiochi a lungo grazie al vostro gentile supporto.

Vorremmo esprimere la nostra più sincera gratitudine per il supporto che abbiamo ricevuto, e ci scusiamo per gli eventuali disagi che questa decisione potrebbe causare.

Vorremmo cogliere questa opportunità per esprimere le nostre più sincere scuse per gli eventuali disagi causati.

Fonte: vanpool.co.jp, basato sulla traduzione inglese di resetera.com

Ci auguriamo che gli ex dipendenti di Vanpool possano trovare impiego al più presto in un'altra compagnia.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti