L'attore Penn Badgley conferma di aver doppiato Kid in Mario Golf per Nintendo 64

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Indagando sul passato dei nostri attori preferiti, a volte scopriamo qualche ruolo minore che magari non significa niente per la maggior parte delle persone, ma per noi ha un valore affettivo.

È il caso dell'attore e musicista Penn Badgley, noto ultimamente per la serie Netflix You in cui interpreta un affascinante maniaco stalker psicopatico, e prima di quello per Gossip Girl. L'attore, in un video pubblicato sul canale TikTok del programma USA "Today Show", ha dichiarato di aver prestato la voce, quando aveva tra i 12 e i 13 anni, a un personaggio di Mario Golf per Nintendo 64.

@todayshow

Hello, you. 😏 Ah… CHOO! ⛳️🏌️‍♂️ Did you know #pennbadgley played a kid (named Kid) in #mario tennis and golf games for #n64 ? The #younetflix star reflects on his early work and how far his career has come since his pre-teen years. #3rdhourtoday

♬ original sound – TODAY Show

Il personaggio in questione è Kid, uno dei quattro personaggi iniziali disponibili in Mario Golf per Game Boy Color e trasferibili alla versione casalinga grazie al Transfer Pak. Certo, Badgley nel video si confonde, dicendo che il personaggio era anche in Mario Tennis, ma shhh sono passati tanti anni è normale che non si ricordi tutto.

Lui, insomma

E a ben guardare, se si controllano i crediti di Mario Golf, il nome di Penn Badgley è proprio lì, in mezzo agli altri doppiatori, solo che non è specificato che personaggio doppia. A quanto pare negli anni successivi nessuno che ha letto i crediti ha pensato che potessero essere la stessa persona. Oppure, diciamolo, i pubblici di riferimento di Mario Golf e di Gossip Girl... non erano proprio così sovrapponibili, all'epoca.

Avrei dovuto metterci anche Goku sullo sfondo per essere un vero zoomer.

Chi è l'autore?

Avatar di Comem
Nome: Comem
Biografia: Nel lontano 2009 un bamboccio aprì un account sul forum Mario's Castle e da allora vi rimase sempre legato. Negli anni ho svolto il mestiere di admin della nostra Super Mario Wiki e ho scritto notizie e recensioni (random e non) in giro per il web. Ora sono tornato per dimostrare che il mio ammore per Mario non è diminuito con gli anni. Ma anche quello per Lara Croft non scherza.
Giochi preferiti: Paper Mario, Pikmin 2 e 3, Tomb Raider (tutti), BioShock, Spyro Reignited Trilogy, Resident Evil 2 remake.
Contatti: Twitter Instagram
Notizia

Lascia un commento