2022, l'E3 senza E3: ecco il calendario delle presentazioni!

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

L'E3 2022 non c'è, ma le presentazioni sì. Anche senza il classico format delle conferenze raccolte in 3-4 giorni, le compagnie come Microsoft e Sony (e presto ci auguriamo anche Nintendo) si stanno attrezzando per rivelare i loro nuovi giochi nelle prossime settimane. In questo articolo troverete il calendario delle presentazioni che reputiamo più interessanti, dove e quando vederle nel fuso orario italiano. Per ogni presentazione includeremo sia il link ufficiale, sia il link al nostro canale, per chi vuole seguirle con i fan di Mario.

Aspettando il Nintendo Direct

Il Nintendo Direct è l'evento che aspettiamo di più, per ovvie ragioni. La data non è ancora stata confermata: negli ultimi anni è stato a giugno, ma non c'è nulla di certo. Nell'attesa guarderemo le altre presentazioni, e aggiorneremo questo articolo non appena sapremo di più.

PlayStation: State of Play – Quando e dove guardarla

Sony aprirà le danze stasera. Non sarà l'unico State of Play dell'anno, e potrebbe anche non essere il più importante, ma di certo non mancheranno i nuovi annunci.

Summer Game Fest – Quando e dove guardarlo

Lo show presentato da Geoff Keighley. Quest'anno spiccherà il volo in assenza dell'E3?

Xbox & Bethesda Games Showcase – Quando e dove guardarla

Che possediate una Xbox o meno, storicamente in questa presentazione vengono annunciati numerosi giochi interessanti, anche per PC.

Le altre presentazioni

Questa lista è provvisoria. La aggiorneremo man mano che ci avvicineremo alle trasmissioni.

  • Devolver Marketing Countdown To Marketing (giovedì 8 giugno, ore 23:00)
  • Freedom Games Showcase 2022 (venerdì 10 giugno)
  • IGN Expo (venerdì 10 giugno, ore 18:00)
  • Netflix Geeked Week, sezione videogiochi (venerdì 10 giugno, ore 20:00)
  • Wholesome Games Direct (sabato 11 giugno)
  • Future Games Show (sabato 11 giugno, ore 21:00)
  • PC Gaming Show (domenica 12 giugno, ore 21:30)

Se vi va, prendete i pop-corn e guardiamo tutto insieme su Twitch. Vi aspettiamo!

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Super Mario Odyssey, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, Castlevania: Dawn of Sorrow, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Platino, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations, The Great Ace Attorney Chronicles.
Contatti: Email Twitter
Notizia

Lascia un commento