Nintendo ha pubblicato un breve video che mostra nel dettaglio il funzionamento del primissimo set di mattoncini LEGO a tema Super Mario, collaborazione che era già stata anticipata qualche giorno fa.
Il set contiene ovviamente pezzi relativi alle ambientazioni e ai personaggi tipici della serie di Mario, ma anche delle funzioni che vanno oltre i semplici mattoncini. In particolar modo, attraverso delle componenti elettroniche, Mario potrà interagire con gli altri pezzi del set e attraverso un piccolo schermo terrà conto delle monete raccolte e del tempo rimanente, proprio come in tutti i videogiochi di Mario che conosciamo da sempre.
In un comunicato stampa Takashi Tezuka ha espresso il suo parere su questa novità:
Ho sempre amato i prodotti LEGO perché aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare. Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l'altro in cui puoi giocare con Mario nell’ambientazioni che saranno create.
Il lancio è previsto per quest'anno, e nel frattempo verranno pubblicate altre informazioni.
Chi è l'autore?
![]() |
Nome:
AndrewPixel
Biografia: Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.Giochi preferiti: Super Mario 3D World, Super Mario Maker 2, WarioWare D.I.Y, Super Mario Bros. X, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Geometry Dash. Contatti: Email YouTube Twitter |