LEGO x Super Mario – Un nuovo video mostra il primo set

Commenta
Condividi su Facebook 6
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Nintendo ha pubblicato un breve video che mostra nel dettaglio il funzionamento del primissimo set di mattoncini LEGO a tema Super Mario, collaborazione che era già stata anticipata qualche giorno fa.

Il set contiene ovviamente pezzi relativi alle ambientazioni e ai personaggi tipici della serie di Mario, ma anche delle funzioni che vanno oltre i semplici mattoncini. In particolar modo, attraverso delle componenti elettroniche, Mario potrà interagire con gli altri pezzi del set e attraverso un piccolo schermo terrà conto delle monete raccolte e del tempo rimanente, proprio come in tutti i videogiochi di Mario che conosciamo da sempre.

In un comunicato stampa Takashi Tezuka ha espresso il suo parere su questa novità:

Ho sempre amato i prodotti LEGO perché aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare. Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l'altro in cui puoi giocare con Mario nell’ambientazioni che saranno create.

Il lancio è previsto per quest'anno, e nel frattempo verranno pubblicate altre informazioni.

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di AndrewPixel Biografia: Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Giochi preferiti: Super Mario 3D World, Super Mario Maker 2, WarioWare D.I.Y, Super Mario Bros. X, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Geometry Dash.
Contatti: Email YouTube Twitter
Notizia

Lascia un commento