LEGO x Super Mario – Un nuovo video mostra il primo set

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Nintendo ha pubblicato un breve video che mostra nel dettaglio il funzionamento del primissimo set di mattoncini LEGO a tema Super Mario, collaborazione che era già stata anticipata qualche giorno fa.

Il set contiene ovviamente pezzi relativi alle ambientazioni e ai personaggi tipici della serie di Mario, ma anche delle funzioni che vanno oltre i semplici mattoncini. In particolar modo, attraverso delle componenti elettroniche, Mario potrà interagire con gli altri pezzi del set e attraverso un piccolo schermo terrà conto delle monete raccolte e del tempo rimanente, proprio come in tutti i videogiochi di Mario che conosciamo da sempre.

In un comunicato stampa Takashi Tezuka ha espresso il suo parere su questa novità:

Ho sempre amato i prodotti LEGO perché aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare. Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l'altro in cui puoi giocare con Mario nell’ambientazioni che saranno create.

Il lancio è previsto per quest'anno, e nel frattempo verranno pubblicate altre informazioni.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di AndrewPixel Biografia: Staffer dal 2019. Mi piace creare roba colorata e aspiro a diventare un game designer. Qui dentro scrivo articoli e do una mano con i video quando capita, mentre su Discord gestisco il bot del server e rompo le scatole alla gente sui miei gusti videoludici ostinati.
Giochi preferiti: Celeste, Geometry Dash, Super Mario 3D World, Super Mario Maker 2, la serie di WarioWare, Animal Crossing: New Horizons.
Contatti: Email YouTube Twitter
Notizia

Lascia un commento