Notizia

Mario Golf: Super Rush – Aggiornamento gratis finale, campi e personaggi nuovi

È arrivata la versione 4.0.0 di Mario Golf: Super Rush, con quello che Nintendo definisce l'ultimo aggiornamento gratuito. Diamo un'occhiata a tutte le novità.

Torcibruco e Tipo Timido si uniscono alla partita

Tipo Timido fa il suo debutto come personaggio giocabile nella serie di Mario Golf. Curiosamente, Tipo Timido è giocabile nella serie di Mario Tennis fin dal primo episodio per Nintendo 64, quindi era l'ora che arrivasse anche nella controparte golfistica. Durante il Tiro speciale usa una mazza spinata per colpire la pallina lontano, e all'impatto spazza via quelle degli avversari. Tipo Timido si fa dare un passaggio da un Tipo Timidottero durante gli scatti: questi sono particolarmente lunghi e gli permettono di volare, ma consumano quasi tutta l'energia.

Il secondo personaggio è Torcibruco: nell'intera serie di Mario era apparso come personaggio giocabile soltanto in tre occasioni, ovvero Mario Power Tennis per GameCube, Mario Kart 7 e Mario Super Sluggers, che non è mai arrivato in Europa. È una piacevole sorpresa, quindi, ritrovarlo dopo tanto tempo. Torcibruco è un personaggio potente e dotato di resistenza; quando usa il Tiro speciale si arrabbia aumentando il drive e la velocità per alcuni turni (nello specifico, la potenza del tiro viene moltiplicata per 1.1, la velocità per 1.25). Il Tiro speciale spazza via le palline degli avversari, e gli scatti eseguiti durante la corsa emanano delle onde d'urto.

Nuovi percorsi: Altopiano dei Gusci e Cime Stellari

Altopiano dei gusci è un percorso colorato e ricco di dislivelli, formato interamente da buche con par 3; è possibile notare alcune figure note della modalità Avventura golf, e al centro dell'area c'è un lago in cui pullulano Pesci Smack. È possibile selezionare una modalità "Professionista" che modifica la posizione delle buche e rende il percorso più impegnativo.

Cime stellari è un percorso speciale che ritrae i personaggi della serie sul terreno, sulla falsariga della Mario's Star di Mario Golf 64. In giro per le buche sono sparse monete e blocchi mattone che permettono di ricaricare l'energia.

Nuove modalità: Un drive e un putt, Golf poligono

Un drive e un putt è una nuova modalità accessibile dalla sfida solitaria che consiste nell'affrontare 18 buche con soli due tiri, uno per raggiungere il green e uno per andare in buca. È possibile giocare a Un drive e un putt nei percorsi New Donk City e Altopiano dei gusci, sia nella modalità Principiante che nella modalità Professionista.

Golf poligono è una gara a bersagli che si esegue dal tee: ogni giocatore ha cinque tiri a disposizione, e vince chi ottiene il punteggio migliore. Ci sono tre percorsi: Normale, Foresta e Vulcano.

Bilanciamento

  • La quantità di energia che si ripristina ottenendo monete è salita dall'1% al 4%.
  • Modificato il numero di monete che cadono dopo aver subito un attacco.
  • Le monete vengono raccolte automaticamente dopo aver attaccato un avversario con lo scatto speciale.
  • Ridotto il consumo di energia durante uno scatto normale.
  • Quando l'energia si esaurisce è comunque possibile tenere premuto il tasto B: il personaggio tornerà a scattare automaticamente non appena recupera abbastanza energia.
  • I personaggi CPU cercheranno di collezionare più monete e cuori e mireranno più spesso agli avversari durante gli scatti e con i colpi speciali.

Altri cambiamenti

  • È possibile visualizzare le medaglie ottenute direttamente dal menù principale.
  • Il gioco mostra una guida all'inizio di ogni partita con i controlli di movimento.
  • Lo spin non viene più aggiunto dopo i colpi all'asta e alla bandiera.
  • Modificata la posizione di alcune panchine e bidoni in New Donk City.
  • Sistemato un bug nello scatto speciale di Wario che gli faceva colpire occasionalmente un muro invisibile sopra gli altri giocatori.
  • Effettuate altre modifiche e corretti altri bug.
Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti