Mario Kart 64 – Spiegato nel dettaglio un glitch che permette di attraversare le pareti

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Era il 17 ottobre 2020. L'utente Forest64 quel giorno ha scoperto un glitch in Mario Kart 64, che gli ha permesso di oltrepassare una recinzione nel Deserto Kalimari e poter risparmiare così ben 15 secondi rispetto alla tecnica usata fino ad allora.

Guidare attraverso pareti e recinzioni non è qualcosa che si sente la prima volta in Mario Kart 64, ma fino a quel giorno è rimasto un fatto perlopiù curioso, di cui i giocatori non riuscivano a spiegarsi il perché si verificava. Ma grazie alle ricerche di Forest64 e tanti altri componenti della community, questo glitch non rimane più un mistero ed è finalmente possibile spiegarlo concretamente.

Sebbene, messo in pratica, questo glitch si riveli utile in poche occasioni, lo studio dietro la sua natura è estremamente interessante, e vi invitiamo caldamente a guardare questo video di Bismuth che si occupa di spiegarlo in dettaglio... oltre a mostrare un piccolo extra, una piccola scoperta ulteriore sempre di Forest64 che risale a un paio di settimane fa, ma vi lascio guardare il video per non rovinare la sorpresa. Buona visione!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Notizia

Lascia un commento