Non vi bastava Smash? Un modder chiamato RiazorMC ha pensato di modificare Mario Kart 8 per includere un circuito basato su Minecraft.
Il personaggio giocabile è Steve. Al posto delle monete si colleziona l'oro, al posto dei cubi oggetto si toccano i bauli. La pista si chiama "Minecraft Ring" e come potete intuire dal nome ha la forma di un anello: dopo aver completato un giro si riparte dal principio. Un'idea che ben si sposa con la meccanica della gravità introdotta in Mario Kart 8 (per la cronaca, si tratta della versione Wii U e non di 8 Deluxe).
La pista propone vari biomi di Minecraft in rapida successione come la prateria, la neve, delle grotte, delle foreste e così via. Nel corso di un giro passa persino dal giorno alla notte. Onestamente? Se non sapessi che è una mod giurerei che è ufficiale.
Il video purtroppo non contiene alcun link di download. Insomma, guardare ma non toccare.
Non è la prima volta che RiazorMC unisce i mondi di Minecraft e Mario: ricordiamo, per esempio, un circuito di Minecraft che ha realizzato all'interno di Mario Kart DS.
Chi è l'autore?
![]() |
Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi. Giochi preferiti: Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Super Mario Odyssey, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, Castlevania: Dawn of Sorrow, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Platino, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations, The Great Ace Attorney Chronicles. Contatti: Email Twitter |