Mario Kart 8 – Una mod aggiunge una pista di Minecraft

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Non vi bastava Smash? Un modder chiamato RiazorMC ha pensato di modificare Mario Kart 8 per includere un circuito basato su Minecraft.

Il personaggio giocabile è Steve. Al posto delle monete si colleziona l'oro, al posto dei cubi oggetto si toccano i bauli. La pista si chiama "Minecraft Ring" e come potete intuire dal nome ha la forma di un anello: dopo aver completato un giro si riparte dal principio. Un'idea che ben si sposa con la meccanica della gravità introdotta in Mario Kart 8 (per la cronaca, si tratta della versione Wii U e non di 8 Deluxe).

La pista propone vari biomi di Minecraft in rapida successione come la prateria, la neve, delle grotte, delle foreste e così via. Nel corso di un giro passa persino dal giorno alla notte. Onestamente? Se non sapessi che è una mod giurerei che è ufficiale.

Il video purtroppo non contiene alcun link di download. Insomma, guardare ma non toccare.

Non è la prima volta che RiazorMC unisce i mondi di Minecraft e Mario: ricordiamo, per esempio, un circuito di Minecraft che ha realizzato all'interno di Mario Kart DS.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Notizia

Lascia un commento