Mario Kart DS: scoperta nuova ultra scorciatoia nel Flipper di Waluigi

Qualche giorno fa è stata scoperta una scorciatoia molto interessante nel Flipper di Waluigi di Mario Kart DS.

C'è un punto della pista in cui normalmente si percorre un pannello scatto arcobaleno, si compie un salto e poi si attraversa una serie di curve per arrivare all'area del flipper. Dopo il pannello, però, si è scoperto che è possibile eseguire un grande rimbalzo sbattendo contro il muro e utilizzando un fungo con una sequenza di input precisa: se eseguita correttamente, il giocatore supera il muro e cade giù fino a raggiungere direttamente il flipper, risparmiando una buona manciata di secondi.

La scorciatoia è stata scoperta da ZumoDePapaya e GuanlongX. È possibile eseguirla in tempo reale e in questi giorni numerosi giocatori la stanno provando, abbattendo i record precedenti di fast lap (relativi cioè a un singolo giro).

Questo genere di scorciatoie, che permette di saltare porzioni significative della pista non previste, viene definito in gergo "ultra shortcut" e nel caso di Mario Kart DS era almeno una decina anni che non ne veniva scoperta una. Sembra anche possibile riutilizzare la scorciatoia su altre piste, come dimostra questo video del Palazzo di Luigi.

Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version