Mario Kart Wii – Una mod permette di giocare online con più di 12 giocatori

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Mario Kart Wii, nel 2007, introdusse la possibilità di sfidare altri undici giocatori nella stessa partita: con questa novità Nintendo superava il limite di otto sfidanti, uno standard a cui la serie ci aveva abituato fino a quel momento.

Dopo otto anni di onorata carriera, come alcuni ricorderanno, Nintendo ha chiuso i server della Wi-Fi Connection. I giocatori però hanno elaborato metodi alternativi per continuare a sfidarsi online: il progetto Wiimmfi, per esempio, sostituisce i server ufficiali e vanta ancora oggi una comunità di appassionati. Altri si sono cimentati nella creazione di piste personalizzate: tra le mod più celebri vi è CTGP Revolution, progetto collaborativo che ne aggiunge più di duecento.

Luncheon Tour, una delle piste di CTGP Revolution. Immagine tratta da questo video.

Un anno fa anche la barriera dei dodici giocatori è stata infranta. MrBean5000vr, co-autore di CTGP Revolution, è riuscito a raddoppiare il numero di sfidanti riprogrammando e ottimizzando il codice del gioco. Inizialmente il progetto supportava solo la modalità a giocatore singolo, ma in questi giorni è iniziato il beta-testing dell'online che, salvo alcuni problemi (il gioco sembra disconnettersi quando ci sono più di 18 utenti in una stanza), sembra funzionare correttamente.

La mod verrà pubblicata più avanti, quando la fase di testing sarà completata e i bug sistemati, ma è disponibile la versione beta previa sottoscrizione.

Chissà se un giorno anche Nintendo aumenterà il numero di giocatori... magari nel prossimo Mario Kart?

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia

Lascia un commento