Notizia

Miitopia – I migliori Mii di Mario

Per chi non lo sapesse, qualche giorno fa Nintendo ha reso disponibile una demo gratuita di Miitopia, un bizzarro RPG che vede i Mii come protagonisti, nato su 3DS e in arrivo su Switch questo mese.

La caratteristica del gioco che più ha colpito i giocatori è senza dubbio lo strumento per la creazione dei Mii, che si è dimostrato essere incredibilmente più ricco e flessibile del creatore Mii standard che troviamo su Switch, così come sulle altre console. Con un pizzico d'ingegno (e make-up a sufficienza) è possibile ricreare abbastanza bene qualsiasi personaggio o immagine si abbia in mente. Sapete già com'è andata a finire.

In questi giorni i social si sono riempiti di meme opere d'arte di utenti che si sono sbizzarriti con questo nuovo editor, e naturalmente sono anche spuntate alcune creazioni a tema Mario. Per iniziare vi segnaliamo una raccolta di Mii a cura di @Da_Nintendude, con tanto di chiave d'accesso per poterli usare nella vostra avventura:

Immagine

Come potete vedere, in tanti si sono divertiti a riportare alla luce personaggi dimenticati, come Sogghigno o il Principe Fagiolino. Sono comparsi anche molti personaggi (conosciuti e non) provenienti da vari Mario RPG: eccone alcuni!

Anche @Fawfulthgreat64 ci porta un bel po' di personaggi dei Mario RPG... e un Waluigi!

Andando avanti, vi proponiamo questi personaggi della saga di WarioWare, ricreati da @mitsamemario (Chiave d'accesso: 3B5MWNK).

Non mancano poi i personaggi femminili:

Infine, c'è chi si è dato alla pixel-art, come @Planetari_Cool e @CoolWario. L'unico limite sembra davvero essere l'immaginazione.

Sicuramente molte altre opere verranno create col passare dei giorni, e forse se ne vedranno ancora di più all'uscita del gioco completo. Chissà se Nintendo deciderà mai di rendere così ricco anche l'editor vero e proprio...
Voi, invece, avete provato la demo? Se anche voi avete creato dei Mii non esitate a condividerli con noi qui sotto o sul nostro server Discord!

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti