Motoad GP – Evento Mario Kart 8 Deluxe

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

È passato un po' di tempo dal nostro ultimo evento su Mario Kart 8 Deluxe. Abbiamo corso sull'asfalto con la Mariula 1, poi ci siamo spostati sullo sterrato grazie alla DKar...che cosa faremo adesso?
Beh, avrete già capito dal titolo che questa volta correremo la nostra versione del motomondiale: inauguriamo la Motoad GP!

Cosa si tratta?

La Motoad GP è una partita su Mario Kart 8 Deluxe in cui i partecipanti che si uniscono alla lobby di gioco testano le loro abilità giocando con delle limitazioni ben precise, come per esempio usare solo un certo tipo di veicolo o scegliere dei tracciati definiti.

A seconda del numero dei partecipanti, verrete divisi in squadre da due, tre o quattro (dipendendo dal multiplo).

Quali sono le regole?

  • Pilota: solo Toad
  • Veicoli: Motobolide GP
  • Gomme: Da Corsa, Da Corsa Viola
  • Parapendio: Parapendio MKTV

Giocheremo a 150cc, e i percorsi ammessi sono i seguenti:

I circuiti ammessi: Stadio Mario Kart, Circuito di Mario, Pista Polare, Riviera di Toad, Big Blue, GBA Circuito di Mario, GCN Circuito di Yoshi, Mute City N64 Autostrada di Toad, N64 Pista Reale, 3DS Koopa City

Ricordatevi bene le combinazioni disponibili e i circuiti ammessi, perché se non li rispettate comporteranno una penalizzazione!

Il punteggio individuale concorrerà al punteggio di squadra: infatti oltre al miglior pilota, come nella Motoad GP, premieremo la squadra migliore.

Come partecipo?

Fra non molto sarà attivo l'avviso in bacheca nel nostro discord, aggiungendo la reazione indicata verrete contati come partecipanti. Assicuratevi di aggiungere il codice torneo per poter avere accesso alla lobby.

I partecipanti poi verranno suddivisi in varie squadre, ci baseremo sul seeding per renderle il più equilibrate possibile.

Cos'è il seeding?

È l'atto di accoppiare arbitrariamente i giocatori al fine di garantire sfide più eque: se per esempio prendiamo 8 giocatori, dove in ordine 1 è il più forte e 8 il più scarso, accoppiando 1 con 8, 2 con 7, 3 con 6 e 4 con 5 avremo più possibilità di assistere a delle sfide più avvincenti per la lotta alla scuderia migliore; cosa che non avverrebbe se casualmente 1 dovesse giocare in squadra con 2.
Prenderemo i risultati dell’ultimo torneo fatto come metro per lo smistamento. Per chi non avesse partecipato sarà smistato in maniera casuale.

Quando si gioca?

Giocheremo la sera del 4 febbraio, alle 21:30.

Cosa si vince?

Il vincitore avrà il titolo su Discord di miglior pilota della Motoad GP mentre i membri della scuderia migliore riceveranno il titolo di Pilota della miglior Squadra della Motoad GP.

Lista iscritti

  1. Mirk5672
  2. Ittio
  3. Kurage
  4. AndrewPixel
  5. Luigy
  6. Benzo
  7. Andreus
  8. Diego1993-N64
  9. Zigoon
  10. SfoggyHills
  11. tony.costanbile
  12. Pascuale
  13. TheLuigiKarter
  14. Iper
  15. Shuyin
  16. Mahakam

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Ittio Biografia: Staffer dal 2016. Sono cresciuto durante l'infanzia con il Game Boy Color come estensione naturale dei miei arti, a tal punto da accumulare oltre 3.000 ore su Pokémon versione Blu. Vengo inviato agli eventi stampa di Nintendo e per questo ho ricevuto delle banane quando ho partecipato a quello di Donkey Kong Country: Tropical Freeze.
Giochi preferiti: Pokémon Oro/Argento/Cristallo, Mario & Luigi: Superstar Saga, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Luigi's Mansion, Monster Hunter World, Spyro 3: Year of the Dragon, Crash Bandicoot, Wario Land 4, saga di Uncharted.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento