Nintendo ha comprato Next Level Games, studio canadese autore di Luigi's Mansion 3

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

In un comunicato di stamattina Nintendo ha annunciato l'acquisizione di Next Level Games, studio indipendente fondato nel 2002 a Vancouver, Canada. Nel 2014 lo studio canadese aveva annunciato un accordo di esclusività con la compagnia di Kyoto, che avrebbe comportato lo sviluppo di nuovi giochi in esclusiva per le piattaforme di Nintendo. Adesso i responsabili di Next Level Games hanno deciso di vendere le proprie azioni a Nintendo. Ora lo studio è 100% first party.

Il rapporto tra Nintendo e Next Level Games è iniziato nel 2005 con l'ottimo Mario Smash Football per Nintendo GameCube. In un primo momento Next Level Games sviluppava sia per console Nintendo che per console Sony e Microsoft. La svolta è arrivata nel 2013, quando Luigi's Mansion 2 per Nintendo 3DS ha riscosso un buon successo tra critica (86 su Metacritic) e pubblico (6,33 milioni di copie vendute). L'anno successivo è arrivato l'accordo con Nintendo, che ha portato allo sviluppo di Metroid Prime: Federation Force e più recentemente Luigi's Mansion 3, entrambi sotto la supervisione di Kensuke Tanabe. Cosa ci riserverà il futuro?

Potete leggere il comunicato ufficiale sul sito di Nintendo.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Notizia

Lascia un commento