Nintendo ha corretto Paper Mario e Ocarina of Time su Switch Online

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Lo scorso ottobre Nintendo ha pubblicato "Nintendo 64 – Nintendo Switch Online", l'app esclusiva per gli abbonati al pacchetto aggiuntivo di Nintendo Switch Online che permette di giocare ai classici del Nintendo 64. Per quanto sia piacevole avere questi capolavori a portata di mano, i fan avevano riscontrato diversi problemi di emulazione: in particolare, Paper Mario poteva crashare in alcune situazioni (comportando anche la perdita dei dati di salvataggio), mentre la nebbia e l'illuminazione non funzionavano correttamente in giochi come The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Mario Kart 64.

Oggi, insieme all'aggiornamento che aggiunge The Legend of Zelda: Majora's Mask al servizio, questi problemi sono stati risolti. Proprio in queste ore i giocatori stanno condividendo le immagini e i video dei giochi aggiornati sui social network. L'esempio più famoso (ma non l'unico) è una stanza del Water Temple di Ocarina of Time, dove non solo la nebbia era assente, ma l'acqua appariva anche con una texture sbagliata; nel mese di gennaio era arrivato un aggiornamento che migliorava ma non sistemava del tutto questo problema; da oggi la stanza appare correttamente come nella versione originale per Nintendo 64:

Il fix è stato notato prontamente da @OatmealDome su Twitter, che ha aperto la famosa stanza su Nintendo Switch Online per controllare:

Molto importante è anche la correzione del bug di Paper Mario, che causava il crash del software ogni volta che si perdeva una battaglia con Watt come compagna, come osservato da @GamingBoy256 su Twitter:

Un altro problema noto, il crash che si presentava colpendo un certo albero nella città di Shivar, era già stato corretto nell'aggiornamento precedente. Purtroppo ad oggi Paper Mario presenta ancora del lag in alcune situazioni, come quando si apre il menu e quando si affronta il boss Lava Piranha, ma la correzione del crash era la priorità numero uno e siamo contenti che sia finalmente arrivata.

Adesso potete giocare a quei capolavori di Paper Mario, The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Majora's Mask su Switch e godervi l'atmosfera originale, con tanto di nebbia e illuminazione corretta, senza timore di crashare. Correte a recuperarli!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Super Mario Odyssey, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, Castlevania: Dawn of Sorrow, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Platino, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations, The Great Ace Attorney Chronicles.
Contatti: Email Twitter
Notizia

Lascia un commento