Nintendo Switch Online – Arrivano Donkey Kong Country 2 e Mario's Super Picross

A partire dal 23 settembre, gli abbonati a Nintendo Switch Online avranno accesso a due nuovi giochi della serie di Mario: Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest e Mario's Super Picross. Entrambi saranno disponibili all'interno del software Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online. Insieme a questi giochi, arriveranno anche The Peace Keepers per SNES e S.C.A.T.: Special Cybernetic Attack Team per NES.

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest è uno dei principali capolavori dell'era SNES, sviluppato ovviamente da Rare. È un titolo che, se non avete mai giocato, consigliamo decisamente di provare (ricordiamo che il servizio è gratis per tutti gli abbonati a Switch Online). Contiene anche il multiplayer co-op, per chi vuole giocarci con un amico o un familiare. Da un paio di mesi è disponibile anche il primo Donkey Kong Country, ma non ancora il terzo, che a questo punto ci aspettiamo da un mese all'altro.

Mario's Super Picross è... beh, è picross. Il gioco originale non è mai stato pubblicato in occidente (noi abbiamo potuto giocarci solo grazie alla Virtual Console). Per questo è rimasto in lingua giapponese, ma si tratta di un puzzle con pochi testi, quindi è del tutto possibile giocarci senza capire la lingua. In ogni caso, Nintendo ha pubblicato una spiegazione di come funziona picross, nel caso in cui non siate familiari con questo concetto.

Lineup leggermente diversa per il Giappone, che invece riceverà Donkey Kong Country 2, Wild Guns, Super Tennis e soprattutto Fire Emblem: Monshō no Nazo, il terzo capitolo della serie di Intelligent Systems datato 1994.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Siamo in diretta!
Guarda su Twitch