Nintendo vuole sapere la nostra opinione sugli RPG di Mario

Nintendo sta inviando, tramite e-mail, un sondaggio molto interessante sui giochi di ruolo di Mario (Paper Mario, Mario & Luigi e Super Mario RPG).

Oltre a chiederci se conosciamo queste serie, Nintendo vorrebbe sapere quali sono gli aspetti che preferiamo, come lo stile grafico, il sistema di combattimento a turni, le abilità speciali, la presenza di compagni originali e così via.

Una sezione del sondaggio si sofferma sui personaggi. Per esempio, in una domanda ci viene chiesto se preferiamo personaggi completamente originali oppure volti familiari, mentre un'altra domanda chiede se preferiamo che i personaggi familiari si comportino come negli altri giochi di Mario, o se vogliamo che assumano sembianze e comportamenti inaspettati, menzionando come esempio i Toad.

Queste domande non sono affatto piazzate a caso. Gli ultimi Paper Mario, come sappiamo, hanno abbandonato la formula RPG dei primi titoli, e hanno perlopiù smesso di inventare personaggi originali in favore di volti familiari come i Toad e i nemici dei giochi platform. La serie di Mario & Luigi, su cui pure si basano le domande del sondaggio, è in fase di stallo dopo la bancarotta di AlphaDream. Questo ha portato molti fan a rimpiangere i Mario RPG di una volta.

Non stupirebbe se, insieme alla pubblicazione del remake di Super Mario RPG e di Paper Mario: Il Portale Millenario, Nintendo stesse sondando il terreno per un nuovo gioco...

Che ne pensate? Da grandi fan degli RPG di Mario siamo curiosi di dire la nostra a riguardo. Trattiamo questi argomenti da tantissimo tempo, quindi vedere Nintendo fare queste domande è piuttosto surreale.

Il sondaggio non ha ancora raggiunto tante persone, ma forse deve fare ancora il giro. Se voleste compilarlo, controllate di aver messo la spunta su "inviti a completare sondaggi" nelle impostazioni sulla privacy dell'account Nintendo.

Fonte: r/Mario

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Siamo in diretta!
Guarda su Twitch