Evento

Nuova serie su Twitch: impariamo lo speedrun di Super Mario 64

Faccio schifo. Questa è la premessa di tutto.

Se guardate gli stream del Mario's Castle su Twitch, sapete che mi piace giocare alle hack di Super Mario 64 e che non sono esattamente il giocatore più brillante al mondo. Ma SM64 è uno dei miei giochi preferiti, ed è l'ora che impari a conoscerlo meglio. Voglio imparare lo speedrun di Super Mario 64 da 16 stelle in diretta.

La serie inizierà lunedì 14 febbraio alle 15:00. Eccezionalmente nel primo episodio avrò come coach enzo_ve, che mi spiegherà e dimostrerà le strategie più adatte per un principiante (seguite il suo canale se volete vedere qualcuno molto più bravo di me). Nei giorni successivi farò run da solo e inizierò regolarmente alle 16:00. Quanto riuscirò a migliorare in una sola settimana?

Giusto per darvi un po' di contesto, non parto totalmente da zero: ogni 10 marzo, in occasione del Mar10 Day, ho la tradizione di fare uno speedrun di Super Mario 64. Lo definisco uno "speedrun nabbo" senza pretese perché non faccio alcuna pratica e solitamente finisco con un tempaccio di 30-40 minuti. Per intenderci, so fare un bomb clip, ma non so farlo sempre e di certo non so farlo velocemente. La mia aspettativa per questa settimana è di scendere senza dubbio sotto i 30 minuti, possibilmente sotto i 25, ma in realtà non ho un obiettivo ben preciso: voglio solo migliorare il più possibile e imparare a conoscere meglio le meccaniche di uno dei miei giochi preferiti.

Il tutto sarà presentato in modo che possiate imparare anche voi. Prendete Super Mario 64 e seguite almeno il primo giorno, potete usare una versione qualsiasi del gioco, eccetto Super Mario 3D All-Stars (ecco perché). Voglio che ci sia un ambiente positivo dove non ha importanza il risultato finale, l'importante è migliorare. Insomma, se posso farcela io può farcela chiunque. Provateci e fate pure tutte le domande che volete!

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti