Evento

Nuova serie su Twitch: Tomato Adventure, il precursore di Mario & Luigi

Il nostro obiettivo è giocare tutti i Mario RPG in diretta su Twitch. Dopo aver giocato a Mario & Luigi: Superstar Saga, cronologicamente dovrebbe essere il turno di Paper Mario: Il Portale Millenario, ma prima vogliamo fare un piccolo passo indietro. C'è un pezzo di storia che, da fan dei Mario & Luigi, non possiamo assolutamente mancare: Tomato Adventure.

Tomato Adventure è un RPG per Game Boy Advance sviluppato da AlphaDream, lo studio dietro la serie di Mario & Luigi. Se non lo avete mai sentito nominare è perché è stato pubblicato solo in Giappone nel 2002. Fortunatamente ora esiste una traduzione inglese fan-made che rende il gioco più accessibile per noi occidentali, un destino simile a quello di Mother 3 per la stessa console. Mentre ci giocherò, naturalmente, tradurrò tutti i dialoghi a voce in italiano. Questo gioco è stato pubblicato un anno prima di Mario & Luigi: Superstar Saga e contiene molte similitudini con gli RPG di Mario, quindi sarà divertente cercare di scovarle tutte.

La serie inizierà venerdì 3 dicembre alle 15:00 sul nostro canale Twitch e continuerà ogni lunedì, mercoledì e il venerdì alla stessa ora (ma di tanto in tanto la alterneremo con gli altri giochi, come Mario Party Superstars e lo scrigno dei fan game). Vi aspettiamo!

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti