Paper Mario: Sticker Star – Sintetizziamo in un video le scoperte sui contenuti scartati

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Super1033 ha appena pubblicato un'enorme analisi dei contenuti scartati di Paper Mario: Sticker Star. Vi consiglio genuinamente tanto la lettura, perché è pieno zeppo di curiosità interessanti su Sticker Star... o meglio, quello che Sticker Star poteva essere. Molti di voi però preferiscono questo genere di contenuti in formato video, e allora detto fatto!

In questo video di circa 20 minuti riassumo tutte le scoperte che ritengo più interessanti, come:

  • I compagni scartati: nel gioco sono rimaste numerose tracce di un compagno Categnaccio e anche di altri compagni, inclusi gli effetti sonori e il nome di varie mosse. Inizialmente erano programmati come in Paper Mario: Il Portale Millenario, e ci sono molte prove.
  • Un nemico scartato: Sticker Star è famoso per aver rimosso qualsiasi parvenza di nemico originale, quindi sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che inizialmente era in sviluppo almeno un nemico totalmente nuovo. Sono rimaste immagini, effetti sonori, e anche le mappe in cui sarebbe apparso.
  • Mappe e collisioni scartate: ce ne sono una mezza infinità, ma per non allungare il video a dismisura ho mostrato solo alcune mappe scartate che ritengo molto interessanti. Faccio anche ruotare i modelli 3D (potete farlo anche voi nell'articolo di Super)!

Io ho narrato il video... e mi auguro di aver fatto un lavoro decente. Ci tenevo moltissimo ad esporre nel modo migliore possibile le scoperte di Super, che voglio ringraziare per avermi dato la possibilità di partecipare a un progetto così interessante.

Buona visione!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Notizia

Lascia un commento